nella borraccia: maltodestrine o minerali?

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.552
3.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
cosa consigli nella borraccia?

io personalmente uso acqua, perchè non amo la roba dolce sottosforzo, e men che meno pure mezza calda durante l'estate.

poi quando torno o durante la giornata ripristino i mie minerali con un paio di compresse effervescenti +watt che mi metto in una bottiglietta di acqua fresca.

l'apporto calorico dei vari "sali minerali" è risibile, e il reintegro è un processo abbastanza lungo, da fare non necessariamente durante l'attività.

se poi ti rende l'acqua più piacevole da bere, va benissimo, l'importante è che in bici BEVI e pure parecchio
 

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito
io personalmente uso acqua, perchè non amo la roba dolce sottosforzo, e men che meno pure mezza calda durante l'estate.

poi quando torno o durante la giornata ripristino i mie minerali con un paio di compresse effervescenti +watt che mi metto in una bottiglietta di acqua fresca.

l'apporto calorico dei vari "sali minerali" è risibile, e il reintegro è un processo abbastanza lungo, da fare non necessariamente durante l'attività.

se poi ti rende l'acqua più piacevole da bere, va benissimo, l'importante è che in bici BEVI e pure parecchio

ho provato a mettere maltodestrine e glutammina....
Tipo 15gr di malto e 8 di gluta in 500ml di acqua
da bere durante la gara....Non mi ha dato niente! almeno credo?
era la prima gara della stagione....
Ho fatto una *******? o ci sta?

grazie!
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.552
3.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
ho provato a mettere maltodestrine e glutammina....
Tipo 15gr di malto e 8 di gluta in 500ml di acqua
da bere durante la gara....Non mi ha dato niente! almeno credo?
era la prima gara della stagione....
Ho fatto una *******? o ci sta?

grazie!

non è una *******, ma tieni presente che 15gr di maltodestrine, sono 60kcal, circa 8 minuti di autonomia in bici, non ti aspettare chissà cosa.

ok per la gluta
 

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito
in 500ml d'acqua diventa una crema spalmabile :mrgreen:

se hai bisogno di calorie in bici, opta per cibi solidi, che hanno un miglior rapporto volume/calorie

DICI? cmq faccio gare con la MTB e quindi non posso
permettermi cibi solidi....
qualche volta prima di una GF in griglia mi faccio una barretta...
Cercavo una valida alternativa ai gel....

grazie!
 

WNC2

Negoziante
5 Dicembre 2008
5.552
3.662
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
TIME - VXRS
DICI? cmq faccio gare con la MTB e quindi non posso
permettermi cibi solidi....
qualche volta prima di una GF in griglia mi faccio una barretta...
Cercavo una valida alternativa ai gel....

grazie!

la mtb è impegnativa ma tutto sommato mi pare che le gare come durata siano abbastanza brevi, io direi di idratarti durante, avere un'alimentazione pregara ottimale, e portarti dietro un gel, in caso di crisi, ma se hai la crisi, in una gara <2hr, vuol dire che c'è da rivedere l'alimentazione
 

stalker

Apprendista Passista
19 Agosto 2008
834
9
Brescia e dintorni....
Visita sito
la mtb è impegnativa ma tutto sommato mi pare che le gare come durata siano abbastanza brevi, io direi di idratarti durante, avere un'alimentazione pregara ottimale, e portarti dietro un gel, in caso di crisi, ma se hai la crisi, in una gara <2hr, vuol dire che c'è da rivedere l'alimentazione

più che altro il gel lo prendo a metà della gara
per garantire glicogeno ai muscoli...
Diificilmente ho fame durante la gara....
Anche perchè prendo sempre una fiala di caffeina della +Watt

Soluzioni?
 
M

mazzoblu

Guest
io nella borraccia metto SANGIOVESE D.O.C. 13° !!

scherzo,

adesso che è freddo solo acqua,
quando viene il caldo o faccio una gara nella borraccia metto una bustina di sali,
Polase o Ethic Sport ultimamente,