nella borraccia: maltodestrine o minerali?

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
E che differenza c'è se uno li mette nella borraccia quei 2 caffè magari appunto con un pò di miele, forse quando poi l'acqua in genere si riscalda almeno il sapore dell'intruglio prende gusto ;-)
E comunque Number of the beast non ha scritto una troiata.. troppo caffè fa male ;-)

Appena presa moka da 4
Preparerò il testamento...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: xVALERIOx

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.157
4.616
.
Visita sito
Bici
.
ma perche fammi capire tu il ferro lo assumi quando stai in bici ? manco la bici ha piu di ferro !!! e poi il ferro anche se assunto oggi pensi che diventi emoglobina oggi ?? al limite i tannini hanno un effetto tampone su i cibi se assunti insieme o nella prossimità...
certo che per emergere ne dite de cazzate...

Le biciclette no, ma qualcuno con la testa dura come il ferro, posso notare che esiste.
La tua risposta denota ignoranza in materia e mi fa piacere. Leggi come e quando viene assorbito il ferro.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: marcomilano

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Ma quale testamento, leggi senza fare battute da bimbo minchia.

Forse meglio legga tu quanto ho scritto. Quanto al bimbo minchia mi astengo dal risponderti visto che nonostante la caffeina sono ancora di buon’umore


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Purtroppo si legge tutto ed il contrario di tutto .

nel dubbio e ispirandomi a Socrate ...... ho semplicemente fatto e faccio regolarmente gli esami del sangue compresi il FERRO.

eccoli' che i caffe' che bevo nel mio caso non hanno ripercussioni sul mio livello di ferro. 136 (31-144)
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Purtroppo si legge tutto ed il contrario di tutto .

nel dubbio e ispirandomi a Socrate ...... ho semplicemente fatto e faccio regolarmente gli esami del sangue compresi il FERRO.

eccoli' che i caffe' che bevo nel mio caso non hanno ripercussioni sul mio livello di ferro. 136 (31-144)

Eh già... chissà come mai eh...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Le biciclette no, ma qualcuno con la testa dura come il ferro, posso notare che esiste.
La tua risposta denota ignoranza in materia e mi fa piacere. Leggi come e quando viene assorbito il ferro.

E tu magari leggiti qualcosa su IRP1 e IRP2 e apoferritina.
Più se non hai l’alimentazione di un criceto ne discutiamo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.623
.
Visita sito
Bici
mia
Appena presa moka da 4
Preparerò il testamento...
Tralasciando la tua pessima abitudine del trattare gli altri come pezzenti ignoranti con battute che probabilmente nel mirino hanno l'intenzione del like facile.. quello che ho scritto viene riportato nel link che tu stesso hai postato ;-)


CONCLUSION: Caffeine can be used effectively as an ergogenic aid when taken in moderate doses, such as during sports when a small increase in endurance performance can lead to significant differences in placements as athletes are often separated by small margins.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Tralasciando la tua pessima abitudine del trattare gli altri come pezzenti ignoranti con battute che probabilmente nel mirino hanno l'intenzione del like facile.. quello che ho scritto viene riportato nel link che tu stesso hai postato ;-)


CONCLUSION: Caffeine can be used effectively as an ergogenic aid when taken in moderate doses, such as during sports when a small increase in endurance performance can lead to significant differences in placements as athletes are often separated by small margins.

Tralasciando la pessima abitudine di fare affermazioni qualunquistiche, lo studio parla di dosi da 3 a 6 mg per kg di peso corporeo.
Sarebbe opportuno leggere tutto l’articolo senza saltare direttamente alle conclusioni
Si eviterebbero certe uscite


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.623
.
Visita sito
Bici
mia
Infatti parla di dosi da 3 a 6 mg per kg di peso corporeo.
Sarebbe opportuno leggere tutto l’articolo senza saltare direttamente alle conclusioni
Si eviterebbero certe uscite
Appunto.. evita certe uscite, perchè 4,5 mg per kg (media) di caffeina le superi con 2 caffè espresso.
Sarebbe opportuno che ti presentessi un pò meno presuntuoso ;-)
 

ferra86aa

Novellino
23 Settembre 2016
84
50
Visita sito
Bici
Wilier 101air
È scientificamente provato che la caffeina migliora le prestazioni, ma fino a circa 300 mg, in dosi più elevate non porta più ad alcun beneficio è per questo che è stata tolta dalla sostanze dopanti... anche se ho letto che forse nel 2020 sarà reintrodotta nelle sostanze vietate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
È scientificamente provato che la caffeina migliora le prestazioni, ma fino a circa 300 mg, in dosi più elevate non porta più ad alcun beneficio
Non proprio visto che si parla di vantaggi fino a 6 mg per kg.
è per questo che è stata tolta dalla sostanze dopanti... anche se ho letto che forse nel 2020 sarà reintrodotta nelle sostanze vietate.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
È stata tolta dalle sostanze dopanti in quanto contenuta in troppi alimenti e bevande




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Ma insomma sto ferro qua do lo prendete? E sopratutto quello che a sto punto prendete subito dopo i 4 caffe...é vo2si vitale x farvi arrivare primi?...capisco e giusto che qui nessuno abbia la corona da biologo nutrizionista scienziato pero dire
Attenzione non prendete caffe se no avrete subito 10 di emoglobina...é una minchiata che dovreste voi notare qua do la scrivete
Per questo uno poi vi etichetta come cazzari...
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Vero.. ho cannato i calcoli.
Eh già... vedi, prima di dire agli altri di “evitare certe uscite...”? [emoji6]

ciò non toglie che comunque il caffè limita l'assobimento del ferro e questo era il punto di discussione.

I livelli di ferro vengono regolati, come già detto, da IRP2, IRP2 e apoferritina.
Indipendentemente dall’assorbimento, al netto ovviamente di patologie o alimentazioni da terzo mondo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.381
18.623
.
Visita sito
Bici
mia
Eh già... vedi, prima di dire agli altri di “evitare certe uscite...”? [emoji6]



I livelli di ferro vengono regolati, come già detto, da IRP2, IRP2 e apoferritina.
Indipendentemente dall’assorbimento, al netto ovviamente di patologie o alimentazioni da terzo mondo
Replico solo per farti notare che sei tu quello che per primo scrive di evitare certe uscite.. che poi ancora non ho capito a quali ti riferisci.
 
Ultima modifica: