nella borraccia: maltodestrine o minerali?

ferra86aa

Novellino
23 Settembre 2016
84
50
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Non proprio visto che si parla di vantaggi fino a 6 mg per kg.

È stata tolta dalle sostanze dopanti in quanto contenuta in troppi alimenti e bevande




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

No è stata tolta perché non si hanno più benefici oltre un certo dosaggio e perché non per tutti viene metabolizzata nello stesso modo... ti consiglio di non fare ricerche sommarie su google tradotti in lingua italiana ma approfondire articoli originali...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
No è stata tolta perché non si hanno più benefici oltre un certo dosaggio e perché non per tutti viene metabolizzata nello stesso modo... ti consiglio di non fare ricerche sommarie su google tradotti in lingua italiana ma approfondire articoli originali...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non ne ho bisogno grazie.
Citami un articolo o meglio uno studio che parla dei 300 mg da te citati come limite massimo di assunzione, oltre il quale non si avrebbero più benefici
Se puoi vuoi essere preciso il fatto che non venga metabolizzata da tutti allo stesso modo (come qualsiasi sostanza, salbutamolo , formoterolo e salmeterolo compresi) non è un grande problema, basta vietarla indipendentemente dalla quantità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
riflettevo..............
CHO NO (diabete ecc)
FAT NO (infarto)
PROTEINE NO (cancro)
verdura NO (pesticidi cancerogeni)
H2o NO ( cloro e acque acide)
CAFFE-TE NO (vedi sopra)
ALCOL NO
mi devo forse drogare? o morire di fame?? :shock:

O forse la parola magica e' moderazione? ;nonzo% e' chiaro che non si possa estremizzare tutto quello che si legge , no?
nello specifico 3/4 di popolazione (4/4 a Napoli) dovrebbe essere carente di ferro...;-)
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.509
2.588
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
riflettevo..............
CHO NO (diabete ecc)
FAT NO (infarto)
PROTEINE NO (cancro)
verdura NO (pesticidi cancerogeni)
H2o NO ( cloro e acque acide)
CAFFE-TE NO (vedi sopra)
ALCOL NO
mi devo forse drogare? o morire di fame?? :shock:

O forse la parola magica e' moderazione? ;nonzo% e' chiaro che non si possa estremizzare tutto quello che si legge , no?
nello specifico 3/4 di popolazione (4/4 a Napoli) dovrebbe essere carente di ferro...;-)
moderazione ...ma nel rispoendere, come detto qui si fa a gara a chi la spara piu grossa...tante cose son vere e tante cose possono essere smentite, ci vuole un po di moderazione appunto...
 
  • Mi piace
Reactions: CANNONDALE10

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
io personalmente quando devo fare giri lunghi sui 200 km mi porto dietro una bustina da 5 g di sale da cucina e qualche bustina di fruttosio . Il tutto per un costo davvero irrisorio. se vada bene o meno non lo sò ma nella mia breve vita ciclistica mai avuto problemi di crampi usando questo semplice metodo. Per quanto riguarda il caffè e ferro ... chi se ne frega mi piace il caffè e lo bevo volentieri. Ultimamente mi stò trovando bene nel mettere in borraccia un pre wo che contiene caffeina o in alternativa solo acqua e 4 caffè . Intanto poi alla fine : la bici quello che gli dai ti restituisce quindi pedalate fratelli pedalate. Anche quando facevo gf prediligevo del semplice sale in borraccia rispetto ai prodotti commerciali con tutto incluso.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.099
7.138
genova
Visita sito
Bici
Specy
Recentemente giro di 150km con due soste , due cocacole.

Alla fausto coppi , in una borraccia da 750 avevo una cocacola +h2o

Conto sul fatto che dicono che durante lo sforzo fisico non si abbiano innalzamenti di insulina e/o glicemia