New Elite SUITO

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
allora ho fatto un paio di prove, con iphone xr mi funziona sia zwift che suffeferfest, con ipad mini non riesco a connettermi tramite bt (forse un problema che il suito ha bt smart mentre ipad mini 2 no?); con mac problemi di connessione che va e viene...

Detto questo, chiedo, su e my training bisogna configurare il suito? poi pedalando ogni tanto il rullo diventava durissimo, non riuscivo nemmeno a pedalare, come mai?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
allora ho fatto un paio di prove, con iphone xr mi funziona sia zwift che suffeferfest, con ipad mini non riesco a connettermi tramite bt (forse un problema che il suito ha bt smart mentre ipad mini 2 no?); con mac problemi di connessione che va e viene...

Detto questo, chiedo, su e my training bisogna configurare il suito? poi pedalando ogni tanto il rullo diventava durissimo, non riuscivo nemmeno a pedalare, come mai?
Per i problemi di connessione non posso rispondere, io utilizzo il PC con Ant+ , per quanto riguarda l'app Myetraining c'è da selezionare il rullo che utilizzi, in questo caso il Suito è i tuoi dati
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.634
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
allora ho fatto un paio di prove, con iphone xr mi funziona sia zwift che suffeferfest, con ipad mini non riesco a connettermi tramite bt (forse un problema che il suito ha bt smart mentre ipad mini 2 no?);
Controlla che quando fai test con iPad che sia disconnesso dall’iphone, se no l’iPad non te lo vede. (Chiudi con il swipe in alto le applicazioni che potrebbero usarlo - zwift, élite, ecc)
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Per i problemi di connessione non posso rispondere, io utilizzo il PC con Ant+ , per quanto riguarda l'app Myetraining c'è da selezionare il rullo che utilizzi, in questo caso il Suito è i tuoi dati
e il fatto che diventi tutto d'un tratto durissimo a cosa è dovuto?

A me succedeva questa cosa in erg mode durante i workout dopo aver contattato elite inviato la mappatura del rullo mi hanno inviato un file che ho aggiornato utilizzando l app di elite ora va tutto benone. Se te lo ga spesso contattali
 

al404

Novellino
8 Settembre 2019
67
5
51
Novara
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced
dato che alla fine l'ho preso e dovrebbe arrivarmi lunedì volevo farvi un paio di domande
non ho mai avuto un rullo o smart trainer e volevo sapere come e cosa collegare tra loro vi elenco la mia attrezzature che userò per Zwift e altri software simili:

- Rullo SUITO
- Garmin Edge 530
- Giant TCR sensori cadenza e velocità
- PC con chiavetta ANT+ collegato a TV

Mi piacerebbe avere le attività caricate anche nel mio profilo Garmin, ho letto che alcuni collegano i sensori di cadenza a Zwift ma in teoria non dovrebbe leggere tutto dal rullo? Se è preferibile usare quelli della bici vanno collegati al Garmin o al software?

C'è modo di capire quando è stato prodotto il rullo che mi arrivano, per capirci vorrei sapere se ho acquistato un primo stock fermo in magazzino oppure se è un approvvigionamento successivo
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
dato che alla fine l'ho preso e dovrebbe arrivarmi lunedì volevo farvi un paio di domande
non ho mai avuto un rullo o smart trainer e volevo sapere come e cosa collegare tra loro vi elenco la mia attrezzature che userò per Zwift e altri software simili:

- Rullo SUITO
- Garmin Edge 530
- Giant TCR sensori cadenza e velocità
- PC con chiavetta ANT+ collegato a TV

Mi piacerebbe avere le attività caricate anche nel mio profilo Garmin, ho letto che alcuni collegano i sensori di cadenza a Zwift ma in teoria non dovrebbe leggere tutto dal rullo? Se è preferibile usare quelli della bici vanno collegati al Garmin o al software?

C'è modo di capire quando è stato prodotto il rullo che mi arrivano, per capirci vorrei sapere se ho acquistato un primo stock fermo in magazzino oppure se è un approvvigionamento successivo

Ti seve solo il PC con chiavetta int e una fascia cardio per il resto fa tutto lo suito con zwift. Per poi avere la tua attività anche su garmin connect basta andare nel profilo di zwift in connection e attivi il salvataggio automatico ...lo puoi fare anche per strava etc... buon divertimento
 

al404

Novellino
8 Settembre 2019
67
5
51
Novara
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced
arrivato l'ho montato ma non sono certo di averlo fatto correttamente
ho un dubbio sulla parte del quick release ho una Giant TCR 2014 non so se il passo è da 135 o 130
ho posizionato la rondella come nella figura in alto per il 130, la zigrinatura della rondella l'ho messa verso l'interno

poi ho solo collegato alla corrente, registrato il SUITO con l'app Elite normale e quella per gli aggiornamenti ma risulta già avere l'ultima versione del firmware

dopo mi sono fermato prima di fare danni
è corretto o dovevo metterlo da 135 e quindi con la rondella verso l'interno

IMG_8818.jpg IMG_8819.jpg IMG_8820.jpg IMG_8821.jpg
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
arrivato l'ho montato ma non sono certo di averlo fatto correttamente
ho un dubbio sulla parte del quick release ho una Giant TCR 2014 non so se il passo è da 135 o 130
ho posizionato la rondella come nella figura in alto per il 130, la zigrinatura della rondella l'ho messa verso l'interno

poi ho solo collegato alla corrente, registrato il SUITO con l'app Elite normale e quella per gli aggiornamenti ma risulta già avere l'ultima versione del firmware

dopo mi sono fermato prima di fare danni
è corretto o dovevo metterlo da 135 e quindi con la rondella verso l'interno

Vedi l'allegato 191457 Vedi l'allegato 191458 Vedi l'allegato 191459 Vedi l'allegato 191460
Se hai 10 o più velocità è 135, il 130 si usa fino 9v, ho visto che hai un Ultegra 6800, quindi hai 11v e 135
 
  • Mi piace
Reactions: al404

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
ciao a tutti, x curiosita' quanto avete messo di valore nel campo dello sviluppo metrico su myetraining?
Di default mi pare ci sia 2070. Avete lasciato cosi o variato questo parametro?
Grazie.
Io ho misurato l'effettivo sviluppo della mia ruota e mi è uscito 2120
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.408
12.398
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
capito..ho letto che bisognerebbe montare sulla bici magari facendosi aiutare per misurare la lunghezza della circ - provero'..grazie
Si, volendo essere precisissimi, comunque queste differenze non cambiano molto la lettura della velocità