New Elite SUITO

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Ciao ragazzi.

Mi rivolgo ai più esperti in quanto on line non sono riuscito a reperire l'informazione.
Ci sono limitazioni dell'inserimento della bici sui foderi bassi?
Ho un vecchio ridley noah, che è molto rastremato, e non vorrei non passasse nel telaio del rullo.

Grazie mille!
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.493
12.573
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao ragazzi.

Mi rivolgo ai più esperti in quanto on line non sono riuscito a reperire l'informazione.
Ci sono limitazioni dell'inserimento della bici sui foderi bassi?
Ho un vecchio ridley noah, che è molto rastremato, e non vorrei non passasse nel telaio del rullo.

Grazie mille!
se ha un passo 130 o 135 va bene,non penso sia meno
 

al404

Novellino
8 Settembre 2019
67
5
51
Novara
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced
questa sera ho provato ad usare il Suito con Zwift da PC + chiavetta ANT+ ed è stato un disastro
ieri avevo solo provato collegarlo e lo vedeva questa sera non lo vedeva, poi Zwift ha finalmente trovato il suito ma quando ho iniziato a pedalare ogni tot lo perdeva e andavo giù a zero W

il primo dubbio, dato che mi sono allontanato un po' dal PC, sono circa tra 2 e 3 m può essere che ANT+ abbia un tiraggio estremamente basso?
se prendessi una chiavetta BT avrebbe un range maggiore? che versione del protocollo BT supporto il SUITO?
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
questa sera ho provato ad usare il Suito con Zwift da PC + chiavetta ANT+ ed è stato un disastro
ieri avevo solo provato collegarlo e lo vedeva questa sera non lo vedeva, poi Zwift ha finalmente trovato il suito ma quando ho iniziato a pedalare ogni tot lo perdeva e andavo giù a zero W

il primo dubbio, dato che mi sono allontanato un po' dal PC, sono circa tra 2 e 3 m può essere che ANT+ abbia un tiraggio estremamente basso?
se prendessi una chiavetta BT avrebbe un range maggiore? che versione del protocollo BT supporto il SUITO?
Prendi una prolunga USB e avvicina chiavetta ant+ al rullo, in modo da evitare interferenze da altri segnali radio wi.fi. cellulari bluetooth ecc.
 
  • Mi piace
Reactions: al404 and yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.493
12.573
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
questa sera ho provato ad usare il Suito con Zwift da PC + chiavetta ANT+ ed è stato un disastro
ieri avevo solo provato collegarlo e lo vedeva questa sera non lo vedeva, poi Zwift ha finalmente trovato il suito ma quando ho iniziato a pedalare ogni tot lo perdeva e andavo giù a zero W

il primo dubbio, dato che mi sono allontanato un po' dal PC, sono circa tra 2 e 3 m può essere che ANT+ abbia un tiraggio estremamente basso?
se prendessi una chiavetta BT avrebbe un range maggiore? che versione del protocollo BT supporto il SUITO?
Potrebbe essere anche la tua connessione di rete, se usi il Bluetooth senza Ant+ poi il rullo non è interattivo, per interagire con Zwift o altre app ha bisogno del protocollo ant+ fe-c
 
  • Mi piace
Reactions: al404

al404

Novellino
8 Settembre 2019
67
5
51
Novara
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced
Potrebbe essere anche la tua connessione di rete, se usi il Bluetooth senza Ant+ poi il rullo non è interattivo, per interagire con Zwift o altre app ha bisogno del protocollo ant+ fe-c

non è la connessione ho TIM fibra mista ho portante stabile di circa 70Mb ma poi Zwift non vede il rullo neppure all'avvio
il giorno prima invece lo vedeva
magari provo un altro software

EDIT: ma sei sicuro che senza ANT+ non sia interattivo? ma chi lo usa con Apple TV come fa non ha ANT+ che io sappia
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.476
1.666
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
EDIT: ma sei sicuro che senza ANT+ non sia interattivo? ma chi lo usa con Apple TV come fa non ha ANT+ che io sappia

i rulli sono interattivi anche con bluetooth...non c'è uno standard vero e proprio come l'ant FEC (in realtà si ma è un po' più incasinata la cosa :) ) ma si sono più o meno standardizzati i vari produttori di HW e SW quindi roba che è uscita da un annetto e mezzo a questa parte funziona senza problemi anche via bluetooth
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool and al404

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
170
66
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il suito, qualcuno mi spiega come fare la calibrazione? Nell’all my e training non trovo nulla.
Per quanto riguarda l’impostazione della pendenza faccio riferimento ai livelli?
Prima utilizzavo tacx e nell’app c’era propio la voce pendenza.
Come si può fare un allenamento manuale? Usate tutti la versione premium?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.493
12.573
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il suito, qualcuno mi spiega come fare la calibrazione? Nell’all my e training non trovo nulla.
Per quanto riguarda l’impostazione della pendenza faccio riferimento ai livelli?
Prima utilizzavo tacx e nell’app c’era propio la voce pendenza.
Come si può fare un allenamento manuale? Usate tutti la versione premium?
Per la calibrazione devi andare nelle impostazioni, nella sezione allenamento trovi "modalità programmi" e li selezioni quello che ti serve, posto una foto presa da Myetraining che ho sul mio telefono Screenshot_2019-12-06-07-27-16.jpg
 

lele#39

Pignone
3 Dicembre 2014
170
66
Visita sito
Bici
Wilier Zero Slr
A me non fa entrare nella sezione programmi, mi chiede di acquistare il pacchetto annuale a 19,9€. Mi sembra assurdo che per fare una calibrazione si debba acquistare per forza un pacchetto a pagamento.
 

andre73

Pignone
25 Settembre 2011
106
99
Brianza
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine slr02
A me non fa entrare nella sezione programmi, mi chiede di acquistare il pacchetto annuale a 19,9€. Mi sembra assurdo che per fare una calibrazione si debba acquistare per forza un pacchetto a pagamento.
Non devi andare nella sezione programmi per fare la calibrazione. Devi andare in "parametri" e poi in "configurazione avanzata".
 

al404

Novellino
8 Settembre 2019
67
5
51
Novara
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced
sono riuscito a risolvere il problema tra PC con chiavetta ANT+ che si disconnetteva avvicinando la chiavetta

avrei però altre 2 domande:
- il codice presente per la sezione training di elite non funziona :-(
- per fare la calibrazione serve un power meter?

Ho provato Rouvy ma non si può sincronizzare con l'account Garmin
Qualcuno usa il Suito collegando anche il Garmin Edge? Immagino che basta usare il profilo rulli, collegare il Suito e poi lui carica tutto quando finiamo. In quel caso dato che vorrei usare il broadcast del battito da un orologio Garmin è possibile oltre che connetterlo all'Edge inviarlo al software di simulazione?