New Elite SUITO

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
111
54
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Buongiorno a tutti, io sono propenso al passo in direzione di rulli diretti per cercare di limitare rumore e vibrazioni causati dall'uso del rullo standard. Sono al primo piano di una bifamiliare, i vicini si lamentano di vibrazioni e rumore. Ho provato con pedane, tappeti ed altro ma senza notevoli soddisfazioni. Con i rulli "diretti" la differenza di silenziosità è tale da poter pensare di pedalare a qualsiasi ora o rimangono rumori e vibrazioni?
Grazie in anticipo

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Buongiorno a tutti, io sono propenso al passo in direzione di rulli diretti per cercare di limitare rumore e vibrazioni causati dall'uso del rullo standard. Sono al primo piano di una bifamiliare, i vicini si lamentano di vibrazioni e rumore. Ho provato con pedane, tappeti ed altro ma senza notevoli soddisfazioni. Con i rulli "diretti" la differenza di silenziosità è tale da poter pensare di pedalare a qualsiasi ora o rimangono rumori e vibrazioni?
Grazie in anticipo

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk

Ti posso dire che con il TurboMuin che ho io la notte o all'alba meglio non pedalare. Con altri tipo Kickr dovresti fare meno rumore. Per ridurre le vibrazioni potresti mettere sotto i piedini dei pannelli fonoisolanti (non fonoassorbenti, ma proprio isolanti) che compri su ebay per poco e aggiungere, ancora, dei quadretti di lastra di piombo tra piedino e pannello isolante. Al piano di sotto le vibrazioni, così, arrivano molto meno.
 

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
111
54
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Ti posso dire che con il TurboMuin che ho io la notte o all'alba meglio non pedalare. Con altri tipo Kickr dovresti fare meno rumore. Per ridurre le vibrazioni potresti mettere sotto i piedini dei pannelli fonoisolanti (non fonoassorbenti, ma proprio isolanti) che compri su ebay per poco e aggiungere, ancora, dei quadretti di lastra di piombo tra piedino e pannello isolante. Al piano di sotto le vibrazioni, così, arrivano molto meno.

Grazie mille, magari quelli di generazione più recente sono ancora più silenziosi.. Possibile?
Poi cercherò anche piedini fonoisolanti... Intanto cerco il rullo interattivo più silenzioso..

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Grazie mille, magari quelli di generazione più recente sono ancora più silenziosi.. Possibile?
Poi cercherò anche piedini fonoisolanti... Intanto cerco il rullo interattivo più silenzioso..

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk


Da video in rete in cui viene testata la silenziosità senza dubbio i nuovi paiono più silenziosi. Sul sito di dc rainmaker ci sono alcuni test.
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.451
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Tra quelli che ho provato wahoo KICKR/CORE) e Tacx Neo li puoi usare anche di notte e non ti sente nessuno se hai la catena pulita :)

anche gli ultimi elite (per rimanere in topic) dovrebbero essere abbastanza silenziosi ma questi non li ho mai provati/visti dal vivo

comunque si, in genere i rulli a trazione diretta "moderni" sono più silenziosi dei rulli wheel-on

ciau
 

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
111
54
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Pongo un'altra domanda: avendo dei pm si può bypassare il valore potenza derivato del Suito oppure il pm esterno vuole un altro monitor e ad esempio su Zwift (o altro sw) si vedrebbe solo il valore output dal Suito?
Spero sia comprensibile la domanda..

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.228
24
Visita sito
Pongo un'altra domanda: avendo dei pm si può bypassare il valore potenza derivato del Suito oppure il pm esterno vuole un altro monitor e ad esempio su Zwift (o altro sw) si vedrebbe solo il valore output dal Suito?
Spero sia comprensibile la domanda..

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk


Su zwift nelle connessioni vedi i vari misuratori, tu scegli quello che ti interessa.
 
  • Mi piace
Reactions: kikhit and Canter

lore85fi

Pignone
4 Ottobre 2010
150
85
Toscana
Visita sito
Bici
corsa
Grazie mille, magari quelli di generazione più recente sono ancora più silenziosi.. Possibile?
Poi cercherò anche piedini fonoisolanti... Intanto cerco il rullo interattivo più silenzioso..

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
io ho provato neo e il flow smart.. per entrambi il rumore maggiore è quello fatto da catena/pacco pignoni.. il rullo in se quasi non si sente.
 
  • Mi piace
Reactions: jokerout

Zirbo77

Pignone
3 Dicembre 2017
260
74
Visita sito
Bici
Cannondale
Questo pomeriggio ho fatto la mia prima prova sul rullo Suito, devo dire che rispetto ai miei Turbo Muin è tutta un'altra musica. Il rullo è veramente ben fatto con i due piedi che si richiudono per un facile trasporto tramite la maniglia. Il collegamento al PC (Mac) è stato indolore e collegato tutto all'APP Zwift che uso sempre per fare i miei allenamenti indoor, tra l'altro nella confezione del rullo c'è un mese gratuito a Zwift e un anno di abbonamento all'APP della Elite. Il rullo risponde veloce ai cambi di pendenza della strada, inoltre lo trovo molto silenzioso. All'interno della confezione ci sono i vari adattatori sia per sgancio rapido che per perno passante, inoltre è compatibile per 9/10/11 velocità. La cassetta che è già montata è 11-28.
Devo dire che è veramente un ottimo strumento.
Ciao come procede con il suito??

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90 and Canter

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ciao come procede con il suito??

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk

Sono molto soddisfatto del prodotto, il rullo reagisce molto velocemente ai cambi di pendenza su Zwift. Inoltre lo sto usando misurando i watt con i miei pedali della Favero. Inoltre il rullo è molto silenzioso.
 

sconvolts

Novellino
17 Novembre 2016
43
13
Visita sito
Bici
Prestigio ge-1 evo
Posso chiedere dove lo avete acquistato...grazie! Sto valutando anche io se prendere questo o il wahoo kickr core che però costà un po' di più...se vengono confermate le impressioni positive sarei orientato verso il suito risparmiando qualcosa.
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.400
5.084
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Hmm mi preoccupa che un paio di utenti si siano lamentati che la potenza sia imprecisa nell’ordine del 20-30%. C’è da capire se questi problemi siano davvero così grandi, e se si possano risolvere con nuovi firmware.


Sent from my iPhone using BDC-MAG.com
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
20/30% di lettura errata è un difetto a prescindere dal trainer. nemmeno i peggiori hanno un margine simile. mi viene da dire che siano esemplari da mandare in garanzia.

i trainer vengono testati e calibratiin fabbrica prima dell immissione sul mercato ma poi qualcosa può andare storto e capita sempre con ogni categoria di trainer. se fosse una cosa da 'firmware' significherebbe che ogni suito in genere soffre di una cosa del genere e voglio augurarmi di no. non fasciatevi la testa prima del tempo, aspettate il vostro esemplare e vedete.

semmai mi chiedo: a fine agosto/inizio settembre DC dice di non pubblicare la recensione perchè in attesa di firmware definitivo. visto che gli credo mi chiedo cosa stiano vendendo i vari siti. modelli con firmware Beta ?
 
  • Mi piace
Reactions: Canter and Maikol90