New Elite SUITO

Maikol90

Apprendista Velocista
5 Maggio 2018
1.636
2.034
Bergamo
Visita sito
Bici
Bdc
Vorrei montare sul rullo la mia MTB, che ha cambio shimano di2 a 11 velocità (11-46). Secondo voi quando monto la bici sul rullo devo regolare il deragliatore oppure potrebbe già andare bene senza nessuna regolazione?
Che io sappia i cambi elettronici nn si devono regolare.... Poi alla fine cambi solo la grandezza delka cassetta e nient altro....
Però prendi con le pinze quello che scrivo è solo una mia opinione

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
33
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Io oggi sono andato a parlare col negoziante, mi ha detto che è meglio buttarsi sul direto alla mia domanda sul motivo mi risponde va meglio! Allora parlando col meccanico salta fuori che il direto in generale è migliore, poi alla domanda del cambio di pendenza più lento mi risponde che sono tutte sciocchezze e che la qualità e maggiore è il power interno ha il suo perché! Ora, francamente non avendo tutte queste ambizioni, considerando la cassetta compresa, ci ballano 150€ circa, mi sa più della solita storia più spendi meglio hai. Certo che la confusione e tanta anche perché stiamo parlando di prodotti di una certa spesa, mi da più l’idea che il direto essendo “collaudato” sia meno rischioso per chi vende a sto punto
 

Canter

Pignone
30 Ottobre 2017
111
54
Visita sito
Bici
Bmc slr01
Io oggi sono andato a parlare col negoziante, mi ha detto che è meglio buttarsi sul direto alla mia domanda sul motivo mi risponde va meglio! Allora parlando col meccanico salta fuori che il direto in generale è migliore, poi alla domanda del cambio di pendenza più lento mi risponde che sono tutte sciocchezze e che la qualità e maggiore è il power interno ha il suo perché! Ora, francamente non avendo tutte queste ambizioni, considerando la cassetta compresa, ci ballano 150€ circa, mi sa più della solita storia più spendi meglio hai. Certo che la confusione e tanta anche perché stiamo parlando di prodotti di una certa spesa, mi da più l’idea che il direto essendo “collaudato” sia meno rischioso per chi vende a sto punto

Troppo semplicistica da entrambe le parti a mio modo di vedere. Dalla parte del negoziante "va meglio punto" e dalla parte tua (consumatore) "negoziante vuole farmi spendere 150€ in più=maggior margine e anche minor rischio".. Io evito il consulente che non motiva, e dalla mia cerco di avere una obiezione/motivazione valida per farmi suggerire al meglio.
Non dovrebbe essere simpatia insomma..

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
 

Enrico1986

Novellino
9 Settembre 2019
14
4
Fermo
Visita sito
Bici
Alan
Ciao a tutti, sarei interessato anche io a prendere il Suito. Mi piacerebbe sapere da chi lo possiede già info sulla rumorosità, consumo di corrente, attendibilità dei dati di potenza ed eventuale possibilità di interfacciarlo con app gratis su smartphone! Chiedo inoltre se ci sono sostanziali differenze con il Direto... grazie! Ps avrei intenzione di usarlo con la mia bici muletto con shimano 9v
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Buongiorno appena acquistato nuovo suito ! Volevo chiedervi un paio di cose:
Circonferenza ruota su app myetraining di default c é la 2070 credo quella giusta sia 2105
Ho letto di una procedura di calibrazione ho chiamato quindi elite e mi confermano che conviene farla un paio di volte al mese

Sul garmin come si configura come lo vede ?
Grazie mille
 
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Buongiorno appena acquistato nuovo suito ! Volevo chiedervi un paio di cose:
Circonferenza ruota su app myetraining di default c é la 2070 credo quella giusta sia 2105
Ho letto di una procedura di calibrazione ho chiamato quindi elite e mi confermano che conviene farla un paio di volte al mese

Sul garmin come si configura come lo vede ?
Grazie mille


Allora oggi ho usato per la prima volta il rullo suito. Il mio primo rullo interattivo. In passato ho avuto un turbo muin.
Ho usato il rullo come uscito di fabbrica senza nessuna calibrazione (devo ancora capire come si fa).
Il rullo arriva già montato si é su zwift operativi in pochi minuti.
Ho partecipato ad una ride cioé ad un uscita di gruppo moderata. Il rullo é molto molto silenzioso la pedalata mi sembra molto rotonda. Ho usato il supporto anteriore ma é come se mi facesse vibrare il manubrio non so forse devo usare un tappetino adeguato. Nelle ride il rullo segue il percorso e si regola di conseguenza la corsa quindi é molto più attiva rispetto al mio vecchio turbo muin i bambini pendenza sono veloci e fanno male alle gambe
Ho faticato molto di più rispetto a quanto facevo con il turbo muin ma é anche vero che sono in Comvalescenza per una frattura al trocantere e da circa due mesi fermo.
Vorrei scoprire il mondo zwift magari con degli allenamenti per migliorare lo stato di forma al momento il rullo sembra un ottimo prodotto rispetto alla concorrenza sembra avere ottimo prezzo anche se sempre molto caro.
Sono solo primissime impressioni a presto
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Rispetto al Muin, l'hai trovato più silenzioso? E come sensazione di pedalata? Grazie o-o

Sicuramente si ! La pedalata é fluida anche quando aumenta la pendenza sembra tutto omogeneo. Unica cosa che noto é che il cambio sul rullo non é preciso come se dovesse essere regolato e mi fa un po di rumore.
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Allora oggi ho usato per la prima volta il rullo suito. Il mio primo rullo interattivo. In passato ho avuto un turbo muin.
Ho usato il rullo come uscito di fabbrica senza nessuna calibrazione (devo ancora capire come si fa).
Il rullo arriva già montato si é su zwift operativi in pochi minuti.
Ho partecipato ad una ride cioé ad un uscita di gruppo moderata. Il rullo é molto molto silenzioso la pedalata mi sembra molto rotonda. Ho usato il supporto anteriore ma é come se mi facesse vibrare il manubrio non so forse devo usare un tappetino adeguato. Nelle ride il rullo segue il percorso e si regola di conseguenza la corsa quindi é molto più attiva rispetto al mio vecchio turbo muin i bambini pendenza sono veloci e fanno male alle gambe
Ho faticato molto di più rispetto a quanto facevo con il turbo muin ma é anche vero che sono in Comvalescenza per una frattura al trocantere e da circa due mesi fermo.
Vorrei scoprire il mondo zwift magari con degli allenamenti per migliorare lo stato di forma al momento il rullo sembra un ottimo prodotto rispetto alla concorrenza sembra avere ottimo prezzo anche se sempre molto caro.
Sono solo primissime impressioni a presto

Ciao ti posso dire che io uso Zwift da un tre anni e la uso fare la preparazione invernale su tale applicazione con dei programmi di allenamento che trovi proprio su Zwift. A mio parere è un'ottima app senza nulla da togliere a Trainerroad o Sufferfest ma almeno su Zwift ti passa molto di più.
Anch'io trovo il rullo molto silenzioso e affidabile. Calibrazione al momento non ho mai fatto, vedrò la procedura in seguito. Provengo anch'io dal Turbo Muin ma al contrario tuo, forse perché sei convalescente, lo trovo meno duro rispetto al Muin. Pedalo molto di più con il 50 davanti rispetto al Muin che facevo fatica a tenerlo.
 
  • Mi piace
Reactions: Iena68 and Pomas

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
la calibrazione dovrebbe avvenire con app elite. io l ho installata sul pc che ha zwift.

in impostazioni c'è la voce calibrazione. in soldoni si seguono le istruzioni a schermo con la raccomandazione di farla dopo almeno 10' di riscaldamento trainer (io lo scaldo per qualche minuto in più sicuro).

si tratta di iniziare a pedalare, accelerare e fermarsi. se non si pianta è una cosa di 15 secondi. se si pianta continua a dire di accelerare fino a quando non si muore e non ci si accorge che l app si è piantata. :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Canter and Pomas

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
la calibrazione dovrebbe avvenire con app elite. io l ho installata sul pc che ha zwift.

in impostazioni c'è la voce calibrazione. in soldoni si seguono le istruzioni a schermo con la raccomandazione di farla dopo almeno 10' di riscaldamento trainer (io lo scaldo per qualche minuto in più sicuro).

si tratta di iniziare a pedalare, accelerare e fermarsi. se non si pianta è una cosa di 15 secondi. se si pianta continua a dire di accelerare fino a quando non si muore e non ci si accorge che l app si è piantata. :-)xxxx

grazie della dritta!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Pomas

BRADIPO83

Novellino
30 Maggio 2016
20
2
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse
Ciao, forse un po' OT, ma visto he già qualcuno qui ha avuto in precedenza il turbo muin e sono indeciso tra il suo erede turno o il suito, approfitto per chiedere se secondo voi con il secondo ci si sentirà condizionati dal dover gestire sempre il rullo via app. Penso ad esempio a voler seguire delle tabelle di allenamento di un personal trainer, vi sembra di poterlo fare o meglio puntare sugli allenamenti proposti dalle app? grazie
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maikol90

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.495
12.574
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Arrivato oggi, installato in 5 minuti, pedalato una quindicina di km su Zwift (Innsbruck), reagisce bene ai cambi di pendenza, non so quanto è precisa la potenza rilevata, non ha un sensore di potenza ma, fa un calcolo in base a dei parametri, la prossima volta userò la bici dove ho un powermeter installato è vedremo la differenza... comunque al momento molto soddisfatto dell'acquisto :==
 

Allegati

  • P_20190920_151408.jpg
    P_20190920_151408.jpg
    275,1 KB · Visite: 124
  • Mi piace
Reactions: Pomas and Maikol90

Iena68

Gregario
26 Maggio 2018
637
303
55
Potenza
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 2019
Attualmente utilizzo un Turbo Muin con una bici in alluminio e segue elle tabelle di un preparatore utilizzando il 520 plus. Volendo fare un salto di qualità con l’acquisto di un nuovo rullo cosa mi consigliate considerando che al momento non sono interessato alle piattaforme interattive.
La cosa che mi interessa di più é avere poco margine di errore tra il PM della bici e il rullo.
Grazie
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Attualmente utilizzo un Turbo Muin con una bici in alluminio e segue elle tabelle di un preparatore utilizzando il 520 plus. Volendo fare un salto di qualità con l’acquisto di un nuovo rullo cosa mi consigliate considerando che al momento non sono interessato alle piattaforme interattive.
La cosa che mi interessa di più é avere poco margine di errore tra il PM della bici e il rullo.
Grazie
se non ti interessa un rullo interattivo puoi optare per il Turno che è l'erede del turbo Muin.
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Arrivato oggi, installato in 5 minuti, pedalato una quindicina di km su Zwift (Innsbruck), reagisce bene ai cambi di pendenza, non so quanto è precisa la potenza rilevata, non ha un sensore di potenza ma, fa un calcolo in base a dei parametri, la prossima volta userò la bici dove ho un powermeter installato è vedremo la differenza... comunque al momento molto soddisfatto dell'acquisto :==

Ciao, appena puoi ci fai sapee se c'e' discordanza con il powermeter che hai sulla tua bike? grazie mille. Dalla Elite afferamano che Suito pur non avendo un suo powermeter integrato è molto preciso
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
se non ti interessa un rullo interattivo puoi optare per il Turno che è l'erede del turbo Muin.

Ho visto che si trova ad un prezzo veramente interessante online , ma tu consiglieresti ad uno che non ha mai usato e capito nulla di rulli , se non leggere qualche discussione qua e là. Lo utilizzerei nel periodo invernale e per seguire un'allenamento di 5 mesi su TRrainingPeaks.
E se posso , per la cassetta pignoni come mi dovrei organizzare visto che ho un Chorus 11 v ?
Grazie a te e eventualmente risponderà.
o-o
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Ho visto che si trova ad un prezzo veramente interessante online , ma tu consiglieresti ad uno che non ha mai usato e capito nulla di rulli , se non leggere qualche discussione qua e là. Lo utilizzerei nel periodo invernale e per seguire un'allenamento di 5 mesi su TRrainingPeaks.
E se posso , per la cassetta pignoni come mi dovrei organizzare visto che ho un Chorus 11 v ?
Grazie a te e eventualmente risponderà.
o-o

Vai tranquillo, io il mio rullo lo utilizzo quasi esclusivamente per la preparazione invernale. Inoltre per la cassetta pignoni non ci sono problemi in quanto basta cambiare il mozzo.
 
  • Mi piace
Reactions: maurizio1259