New Elite SUITO

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
UN trainer dato di fabbrica al 2.5% di precisione non può aveer sbalzi simili.

per dire, il mio direto 2017 è dato alla stessa precisione (l han portata a 2% col direto 2018 e 1.5% col direto X) ma quando sno nelle condizioni peggiori con il mio assioma sto a 10W di differenza e qualcosa meno nella NP sempre a favore del direto.

Sessione lunga di ieri ha dato 3W di differenza
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
UN trainer dato di fabbrica al 2.5% di precisione non può aveer sbalzi simili.

per dire, il mio direto 2017 è dato alla stessa precisione (l han portata a 2% col direto 2018 e 1.5% col direto X) ma quando sno nelle condizioni peggiori con il mio assioma sto a 10W di differenza e qualcosa meno nella NP sempre a favore del direto.

Sessione lunga di ieri ha dato 3W di differenza
Il suito non ha integrato il misuratore di potenza, è un algoritmo stimatore in base alla durezza e rpm, hanno cambiato nome al vecchio smart misuro b+, che era pessimo, e purtroppo continua ad esserlo...
Per chi non ha già un misuratore di potenza affidabile sulla bici da rulli, sconsiglio vivamente l'acquisto...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Il suito non ha integrato il misuratore di potenza, è un algoritmo stimatore in base alla durezza e rpm, hanno cambiato nome al vecchio smart misuro b+, che era pessimo, e purtroppo continua ad esserlo...
Per chi non ha già un misuratore di potenza affidabile sulla bici da rulli, sconsiglio vivamente l'acquisto...
Come è già stato scritto più volte non è importante che sia un misuratore o una curva di Potenza nota. Anche il neo ha un misuratore stimato e non un vero misuratore di Potenza Eppure è il miglior trainer in giro. Se i valori non sono Corretti la causa non va cercata nella assenza di un misuratore di Potenza reale nel trainer ma in un malfunzionamento.
 
Ultima modifica:

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Come è già stato scritto più volte non è importante che sia un misuratore o una curva di Potenza nota. Anche il neo ha un misuratore stimato e non un vero misuratore di Potenza Eppure è il miglior trainer in giro. Se i valori non sono Corretti la causa non va cercata nella assenza di un misuratore di Potenza reale nel trainer ma in un malfunzionamento.
Non condivido la tua osservazione, un dispositivo progettato male non darà mai buoni risultati, anche se funziona perfettamente.
Non trattasi di un malfunzionamento di un esemplare, così come per i vecchi turbo muin con misuro b+ che sparavano tutti potenze inverosimili...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Non condivido la tua osservazione, un dispositivo progettato male non darà mai buoni risultati, anche se funziona perfettamente.
Non trattasi di un malfunzionamento di un esemplare, così come per i vecchi turbo muin con misuro b+ che sparavano tutti potenze inverosimili...

non è esatto. molti esemplari in test han dato e stan dando ottimi risultati.

nella comparativa di DC (che ormai è una bibbia) il suito si porta a casa questa affermazione:

All in, I think the Suito is this year’s best value for a trainer

e ancora:

But with the latest Suito firmware update that I got last week, it too is pretty darn accurate. I have no issues with it from a Zwift or TrainerRoad standpoint, meaning no issues in regular riding, sprints, or doing ERG mode 30×30’s – all of which can be demanding.

Quindi stiamo parlando proprio di malfunzionamenti localizzati, che non vuol dire 1 su 1000, magari ce ne son stati molti ma si può escludere con certezza un errore di progettazione. Considerando che queste affermazioni non arrivano dal solito blogger che si prova i suoi trainer ma da uno che ormai viene invitato alle tavole operative di molti vendor importanti come garmin.
 
  • Mi piace
Reactions: sevjan

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Allora stando alle tue parole lo rimando indietro in assistenza per la seconda volta, la prima per il cuscinetto rotto dopo un mese, la seconda perché misura potenza a caso...
Delle recensioni dei tanti signor DC e influencer da strapazzo che riempiono i forum mascherati da utenti disinteressati non me ne faccio gran che...
La realtà è che ho pagato un rullo che è uscito con un evidente baco produttivo sui cuscinetti, il venditore mi ha detto che la partita di settembre ottobre è rientrata in assistenza quasi tutta, e misura potenze in modo fantasioso...
Da Elite avevo aspettativa di maggior qualità
 
  • Mi piace
Reactions: Pomas

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Allora stando alle tue parole lo rimando indietro in assistenza per la seconda volta, la prima per il cuscinetto rotto dopo un mese, la seconda perché misura potenza a caso...
Delle recensioni dei tanti signor DC e influencer da strapazzo che riempiono i forum mascherati da utenti disinteressati non me ne faccio gran che...
La realtà è che ho pagato un rullo che è uscito con un evidente baco produttivo sui cuscinetti, il venditore mi ha detto che la partita di settembre ottobre è rientrata in assistenza quasi tutta, e misura potenze in modo fantasioso...
Da Elite avevo aspettativa di maggior qualità
sinceramente anche io non escludo di attivare l'assistenza una seconda volta per la questione restituzione watt...
mi son dato l'obbiettivo di raccogliere ancora dati per almeno altri tre/quattro workout (Assioma+Zwift.Rullo) e se la storia continua chiamo ed invio i dati
Voglio anche provare a usare l'ERG mode con rapporti più corti e vedere che accade...
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
...e intanto ho messo le mani avanti, Avendo della corrispondenza e ticket attivi con ELITE per il ritiro del vecchio, ho trasferito l'informazione preventiva.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Allora stando alle tue parole lo rimando indietro in assistenza per la seconda volta, la prima per il cuscinetto rotto dopo un mese, la seconda perché misura potenza a caso...
Delle recensioni dei tanti signor DC e influencer da strapazzo che riempiono i forum mascherati da utenti disinteressati non me ne faccio gran che...
La realtà è che ho pagato un rullo che è uscito con un evidente baco produttivo sui cuscinetti, il venditore mi ha detto che la partita di settembre ottobre è rientrata in assistenza quasi tutta, e misura potenze in modo fantasioso...
Da Elite avevo aspettativa di maggior qualità

1) se non mi quoti difficilmente mi arriva la notifica e non posso rispnderti

2) ogni trainer al mondo ha la sua percentuale di modelli difettati e col passare degli anni e i processi produttivi che richiedono tempi sempre più stretti questa percentuale è andata via via aumentando. Vanno in garanzia i kickr, i core e anche i neo (così come le bmw e le audi), se consideri che un lotto produttivo si considera di successo con percentuali di rottura dell 1/2% capisci bene che ci sarà sempre qualche migliaio di utenti che si farà giustamente sentire sui forum, più di quelli che lo tirano fuori dalla scatola e vedono che va e non vengono a scrivere 'a me va tutto bene'

Il tuo non è un baco produttivo è molto più semplicemente uno di quelli difettosi, ad altri è andata bene a te no.

3) della prima partita di suito si è già dibattuto molte volte e si è già detto che ci sono stati problemi di gioventù e pure il 'blogger da strapazzo" che evidentemente non leggi l ha detto nel suo hands-on rimandando di fatto la vera recensione a quando avessero sistemato. io e altri qui dentro l abbiam scritto dozzilioni di volte di aspettare per il suito, c'era un motivo.

Se permetti preferisco la recensione di chi sa di cosa parla dei pareri sul forum come il tuo che lamentano l assenza del PM quando tutti i migliori trainer sul mercato sono senza (NEO e Kickr inclusi) dimostrando di non essere molto ferrato in materia.

Io posso capire la frustrazione del prodotto difettoso ma se avessi letto la recensione del blogger da strapazzo non avresti preso un suito ma un direto o un core a suo tempo.


P.S. domani vado a provarlo io con 2 PM (oltre a quello del suito stesso). molto curioso di veder che succede a me, ma posso già dire che la persona che lo usa e che me lo presta per qualche ora ci sta 'rullando' da 15 gg senza il minimo problema, pure lui con 2 PM (vector3 + suito)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
@N3bbia ... che serve provare un attrezzo che di per se, come dice il tuo amico, sembra funzionare senza problemi? ... ti farei provare il mio :mrgreen:

perchè mi interessa provare in generale il suito, non il suo in particolare. in generale, essendo io molto povero, faccio sempre qualche test con i gentili amici che mi lasciano i loro per mia curiosità e perchè si da valore aggiunto oltre al riportare le varie recensioni di amici/blogger.

a questo aggiungi che molti mi passano i file dei loro allenamenti da piazzare sui tool di comparazione de i power meter per studiarne un po l andazzo...in sintesi mi sfruttano sapendo che sono nerd
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
perchè mi interessa provare in generale il suito, non il suo in particolare. in generale, essendo io molto povero, faccio sempre qualche test con i gentili amici che mi lasciano i loro per mia curiosità e perchè si da valore aggiunto oltre al riportare le varie recensioni di amici/blogger.

a questo aggiungi che molti mi passano i file dei loro allenamenti da piazzare sui tool di comparazione de i power meter per studiarne un po l andazzo...in sintesi mi sfruttano sapendo che sono nerd
eh beh ...adesso che lo so ovviamente non mancherò di fare la mia parte ...con i file intendo ....
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Vi aggiorno sul mio modello. L'elite dopo che mi ha richiesto d iinviargli la mappatura del rullo mi ha inviato un file che ho caricato tramite l'app UPGRADO per aggiornare l'eprom del rullo.
Doopo ho effettuato la calibrzione ( che prima non riuscivo a fare) e devo dire che sono diversi allenament che sembra vada benone ! Io lo uso quasi sempre in Erg mode con i WO e sembra non si impalli piu'! Prima anche durante il recovery a 100 watt sembrava di stare nel fango ora sembra tutto ok! Naturalmente non posso sapere se i watt sono esatti o di quanto sballa perchè non ho un misuratore di potenza ma da quello che leggo in genere sottostima di un bel po'! E' abbastanza frustrante come cosa attendo un giorno di farmi almeno un assioma 1 e di utilizzare quello in ccoppiata con il rullo in modo da avere dati precisi. Personalmente non serve essere cosi precisi ma certo non è che sia cosi contento...se fai una ride con zwift o una race o quello che si ae ti trovi con 30 watt in meno facendo in realtà una bella fatica bho...
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
perchè mi interessa provare in generale il suito, non il suo in particolare. in generale, essendo io molto povero, faccio sempre qualche test con i gentili amici che mi lasciano i loro per mia curiosità e perchè si da valore aggiunto oltre al riportare le varie recensioni di amici/blogger.

Concordo, per queste cose nei primi tempi la curva delle difettosità è naturalmente ripida, poi nel tempo si appiana su valori fisiologici, del resto se i produttori volessero mettere sul mercato oggetti esenti da problemi di gioventù ci vorrebbero lunghe prove di vita in fabbrica e con beta tester... e il mercato non attende, perso il tram della novita sei fritto.

Detto ciò, anche io ho deciso di attendere per il Suito, e considero decisiva la prova che farai su quello funzionante perchè, in attesa che passino i difetti di gioventù, è importante sapere se questo progetto ha fondamentali solidi e fa quello che promette.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Vi aggiorno sul mio modello. L'elite dopo che mi ha richiesto d iinviargli la mappatura del rullo mi ha inviato un file che ho caricato tramite l'app UPGRADO per aggiornare l'eprom del rullo.
Doopo ho effettuato la calibrzione ( che prima non riuscivo a fare) e devo dire che sono diversi allenament che sembra vada benone ! Io lo uso quasi sempre in Erg mode con i WO e sembra non si impalli piu'! Prima anche durante il recovery a 100 watt sembrava di stare nel fango ora sembra tutto ok! Naturalmente non posso sapere se i watt sono esatti o di quanto sballa perchè non ho un misuratore di potenza ma da quello che leggo in genere sottostima di un bel po'! E' abbastanza frustrante come cosa attendo un giorno di farmi almeno un assioma 1 e di utilizzare quello in ccoppiata con il rullo in modo da avere dati precisi. Personalmente non serve essere cosi precisi ma certo non è che sia cosi contento...se fai una ride con zwift o una race o quello che si ae ti trovi con 30 watt in meno facendo in realtà una bella fatica bho...

anche una sottostima del genere va segnalata nel caso. 30W sono un esagerazione. come dici tu è vero che il dato assoluto ai fini allenanti non conta in quanto ti basta che sia ripetibile...ma se si parla di zwift conta eccome.

Quello che proverò io, per quel che ho visto sta dentro i 5/7W di differenza con i vector...che sono fisiologici e rientrano nelle specifiche di fabbrica di entrambi considerando anche che sono watt 'letti' in due punti diversi del sistema.

intanto è importante rendersi conto se il comportamento è 'coerente' ad esempio valutando se l indurimento in 'salita' è proporzionato, se in ERG i salti di watt son coerenti etc etc. poi si valuta il dato assoluto.

tra parentesi se il problema è solo u po di offset si risolve facile...per elite dico.
 
  • Mi piace
Reactions: Pomas

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
Mi hanno mandato 4gg fa il nuovo suito. Il. Precedente aveva il noto problema al cuscinetto. Non avendo misuratori di potenza, c è qualche prova che posso fare per capire se la stima dei watt del mio suito è attendibile? Io vorrei usarlo prevalentemente con zwift...
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Mi hanno mandato 4gg fa il nuovo suito. Il. Precedente aveva il noto problema al cuscinetto. Non avendo misuratori di potenza, c è qualche prova che posso fare per capire se la stima dei watt del mio suito è attendibile? Io vorrei usarlo prevalentemente con zwift...

Purtroppo credo proprio di no ! alla lunga mi convincero' a prendermi un assioma uno almeno... non so vedremo.
 
  • Mi piace
Reactions: shantaram77

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
1) se non mi quoti difficilmente mi arriva la notifica e non posso rispnderti

2) ogni trainer al mondo ha la sua percentuale di modelli difettati e col passare degli anni e i processi produttivi che richiedono tempi sempre più stretti questa percentuale è andata via via aumentando. Vanno in garanzia i kickr, i core e anche i neo (così come le bmw e le audi), se consideri che un lotto produttivo si considera di successo con percentuali di rottura dell 1/2% capisci bene che ci sarà sempre qualche migliaio di utenti che si farà giustamente sentire sui forum, più di quelli che lo tirano fuori dalla scatola e vedono che va e non vengono a scrivere 'a me va tutto bene'

Il tuo non è un baco produttivo è molto più semplicemente uno di quelli difettosi, ad altri è andata bene a te no.

3) della prima partita di suito si è già dibattuto molte volte e si è già detto che ci sono stati problemi di gioventù e pure il 'blogger da strapazzo" che evidentemente non leggi l ha detto nel suo hands-on rimandando di fatto la vera recensione a quando avessero sistemato. io e altri qui dentro l abbiam scritto dozzilioni di volte di aspettare per il suito, c'era un motivo.

Se permetti preferisco la recensione di chi sa di cosa parla dei pareri sul forum come il tuo che lamentano l assenza del PM quando tutti i migliori trainer sul mercato sono senza (NEO e Kickr inclusi) dimostrando di non essere molto ferrato in materia.

Io posso capire la frustrazione del prodotto difettoso ma se avessi letto la recensione del blogger da strapazzo non avresti preso un suito ma un direto o un core a suo tempo.


P.S. domani vado a provarlo io con 2 PM (oltre a quello del suito stesso). molto curioso di veder che succede a me, ma posso già dire che la persona che lo usa e che me lo presta per qualche ora ci sta 'rullando' da 15 gg senza il minimo problema, pure lui con 2 PM (vector3 + suito)
Gentilissimo, io di mestiere non faccio né il blogger né il lettore di blog.
Tuttavia avevo letto le recensioni qua e quella di DC che di fatto non faceva una recensione.
Ho tuttavia l'aspettativa di consumatore che se un'azienda che reputo seria, come Elite, dice 5% di precisione, quella sia...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Gentilissimo, io di mestiere non faccio né il blogger né il lettore di blog.
Tuttavia avevo letto le recensioni qua e quella di DC che di fatto non faceva una recensione.
Ho tuttavia l'aspettativa di consumatore che se un'azienda che reputo seria, come Elite, dice 5% di precisione, quella sia...

infatti ti ho detto che capisco la frustrazione, ci s ono passato N volte. Ormai è inutile girarci intorno in qualsiasi campo, dall hw al sw chi compra all inizio fa da beta tester.

elite (e le altre) è tenuta a fornirti un prodotto conferme alle specifiche (2.5% di precisione in questo caso e ovviamente comportamento conforme) e se questo non avviene, a porre rimedio con riparazione, sostituzione o rimborso. Anche come si gestiscono le magagne/garanzie rientra nella serietà di un azienda

Permettimi però di dire che tra l hands-on di dc e quello che hai letto qui, prendere un suito è stato un salto nel buio poteva andarti bene o male con percentuali altine di 'male' da quel che si è letto rispetto alla norma. io ho fatto la tua stessa cosa col direto 2017 per inciso, preso subito.

tu hai il sacrosanto diritto di aver un prodotto funzionante ma una volta letto che c erano problemi hai fatto una tua scelta di 'speranza'.

io non è che scrivo all infinito che il suito era ottimo solo su carta perchè mi piace infangare sto trainer, solo che con quel che già si sente per prodotti 'normali' andare di suito lo reputavo un filo 'ottimista' e sarei stto su altro.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.627
942
Bassa Comasca
Visita sito
Secondo me la questione del misuratore va affrontata diversamente cioè usare quello del rullo dimenticando i dati che si hanno col misuratore della bici. Quindi tarare per esempio la Ftp con quello del rullo e di conseguenza tutte le relative zone con quella. Probabilmente tra tolleranza, tra scarto tra misuratori e scarto tra indoor e outdoor sarà una differenza sostanziale ma se i calcoli verranno fatti indipendentemente la cosa dovrebbe funzionare. Tanto non interessa il valore assoluto ma la ripetibilità e lo scarto tra basse potenze ed alte potenze
 
  • Mi piace
Reactions: sevjan