New Elite SUITO

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
infatti ti ho detto che capisco la frustrazione, ci s ono passato N volte. Ormai è inutile girarci intorno in qualsiasi campo, dall hw al sw chi compra all inizio fa da beta tester.

elite (e le altre) è tenuta a fornirti un prodotto conferme alle specifiche (2.5% di precisione in questo caso e ovviamente comportamento conforme) e se questo non avviene, a porre rimedio con riparazione, sostituzione o rimborso. Anche come si gestiscono le magagne/garanzie rientra nella serietà di un azienda

Permettimi però di dire che tra l hands-on di dc e quello che hai letto qui, prendere un suito è stato un salto nel buio poteva andarti bene o male con percentuali altine di 'male' da quel che si è letto rispetto alla norma. io ho fatto la tua stessa cosa col direto 2017 per inciso, preso subito.

tu hai il sacrosanto diritto di aver un prodotto funzionante ma una volta letto che c erano problemi hai fatto una tua scelta di 'speranza'.

io non è che scrivo all infinito che il suito era ottimo solo su carta perchè mi piace infangare sto trainer, solo che con quel che già si sente per prodotti 'normali' andare di suito lo reputavo un filo 'ottimista' e sarei stto su altro.
Su questo, a posteriori, ti do pienamente ragione...
Però spiace fare i beta tester pagando 600 euro... e, soprattutto, ci penserò bene prima di dare ancora un euro di credito ad Elite
 

PKMic

Apprendista Velocista
28 Settembre 2018
1.741
2.522
B
Visita sito
Bici
T
Secondo me la questione del misuratore va affrontata diversamente cioè usare quello del rullo dimenticando i dati che si hanno col misuratore della bici. Quindi tarare per esempio la Ftp con quello del rullo e di conseguenza tutte le relative zone con quella. Probabilmente tra tolleranza, tra scarto tra misuratori e scarto tra indoor e outdoor sarà una differenza sostanziale ma se i calcoli verranno fatti indipendentemente la cosa dovrebbe funzionare. Tanto non interessa il valore assoluto ma la ripetibilità e lo scarto tra basse potenze ed alte potenze
Se lo usi su Zwift è giusto e corretto competere con potenze il più realistiche possibili...
 

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
6.465
1.269
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Secondo me la questione del misuratore va affrontata diversamente cioè usare quello del rullo dimenticando i dati che si hanno col misuratore della bici. Quindi tarare per esempio la Ftp con quello del rullo e di conseguenza tutte le relative zone con quella. Probabilmente tra tolleranza, tra scarto tra misuratori e scarto tra indoor e outdoor sarà una differenza sostanziale ma se i calcoli verranno fatti indipendentemente la cosa dovrebbe funzionare. Tanto non interessa il valore assoluto ma la ripetibilità e lo scarto tra basse potenze ed alte potenze

Secondo me il ragionamento fila, comparare le misurazioni ottenute con tecnologie molto diverse tra loro, come quelle di un algoritmo (suito), di un lettore ottico ( direto) oppure di un estensimetro (assioma) può essere fuorviante, a questo punto forse, dico forse, è meglio avere la ripetitibilita che la precisione assoluta.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Secondo me la questione del misuratore va affrontata diversamente cioè usare quello del rullo dimenticando i dati che si hanno col misuratore della bici. Quindi tarare per esempio la Ftp con quello del rullo e di conseguenza tutte le relative zone con quella. Probabilmente tra tolleranza, tra scarto tra misuratori e scarto tra indoor e outdoor sarà una differenza sostanziale ma se i calcoli verranno fatti indipendentemente la cosa dovrebbe funzionare. Tanto non interessa il valore assoluto ma la ripetibilità e lo scarto tra basse potenze ed alte potenze

che la ripetitibilità sia fondamentale sono d accordo ma è importante il confronto con i due pm.
Alla fine ci alleniamo un po tutti per migliorare anche le prestazioni fuori quindi bisogna arrivare a ua quadra del cerchio, non importano i watt reali di sicuro (ma qui metto un *) ma che quando esco possa basarmi sugli stessi watt si anche a costo di regolare un offset come permettono molti pm.

IO faccio sempre le sessioni con i due PM attivi e confronto, se vado oltre quelle che reputo le specifiche di fabbrica vedo che posso fare, ma i l doppio confronto è utile anche per capire se uno dei due PM sta sbarellando.

L * si riferisce al fatto che nelle competizioni come zwift i watt contano in senso assoluto, quinidi un trainer con un ottima ripetitibilità ma che mi da meno watt è penalizzante...fermo restando che uno vive bene anche senza far il pro su zwift.
 
  • Mi piace
Reactions: PKMic

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
fatto altro allenamento questa sera (GravelGrinder RaceSimulation) Assioma collegato a G520+ e Suito a Zwift.
Ho cercato di confrontare i dati scaricando i file da GConnect e caricandoli su GC...ma faccio un po fatica. All'inizio i valori medi degli intervalli sembrano abbastanza simili, con qualche watt in più a favore degli Assioma, ma sugli ultimi sembra invertirsi la situazione. Debbo dire che sul G520 i lap sono avviati manualmente quindi considerando la seppur breve latenza dell'ERG mode prob il confronto non è veritiero sino in fondo. Mi sto convincendo che l'unica sarebbe sovrapporre i profili con SW adatto che però non ho.
continuerò comunque a raccogliere dati.
la sensazione anche visiva è comunque sempre che il SUITO faccia fatica a tenere stabile l'ERG, seppur abbia usato tra l'altro come consigliato un rapporto non troppo lungo (42X21)
ps.: se poi qualcuno mi spiega perchè i valori trasportati da GConnect a Strava cambiano (intervalli tutti diversi) gliene sono grato....
link attività
https://connect.garmin.com/modern/activity/4246445286 SUITO
https://connect.garmin.com/modern/activity/4246477399 ASSIOMA
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
fatto altro allenamento questa sera (GravelGrinder RaceSimulation) Assioma collegato a G520+ e Suito a Zwift.
Ho cercato di confrontare i dati scaricando i file da GConnect e caricandoli su GC...ma faccio un po fatica. All'inizio i valori medi degli intervalli sembrano abbastanza simili, con qualche watt in più a favore degli Assioma, ma sugli ultimi sembra invertirsi la situazione. Debbo dire che sul G520 i lap sono avviati manualmente quindi considerando la seppur breve latenza dell'ERG mode prob il confronto non è veritiero sino in fondo. Mi sto convincendo che l'unica sarebbe sovrapporre i profili con SW adatto che però non ho.
continuerò comunque a raccogliere dati.
la sensazione anche visiva è comunque sempre che il SUITO faccia fatica a tenere stabile l'ERG, seppur abbia usato tra l'altro come consigliato un rapporto non troppo lungo (42X21)
ps.: se poi qualcuno mi spiega perchè i valori trasportati da GConnect a Strava cambiano (intervalli tutti diversi) gliene sono grato....
link attività
https://connect.garmin.com/modern/activity/4246445286 SUITO
https://connect.garmin.com/modern/activity/4246477399 ASSIOMA


mandami i due file. i gpx van bene, li puoi esportar sia da garmin connect che da strava
 

piterkawa

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2012
1.802
177
Muggia (TS)
Visita sito
Bici
Scott Foil 10 - Sram Force Asx
Io utilizzo sempre il Suito abbinato ai miei Favero Assioma Duo, devo dire che non avendo mai avuto rulli interattivi le prime sessioni in Erg Mode ho fatto molta fatica a terminare i WO anzi molte volte ho abbandonato perchè ero sfinito.
 
  • Wow
Reactions: Zugnajima#11

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Secondo me la questione del misuratore va affrontata diversamente cioè usare quello del rullo dimenticando i dati che si hanno col misuratore della bici. Quindi tarare per esempio la Ftp con quello del rullo e di conseguenza tutte le relative zone con quella. Probabilmente tra tolleranza, tra scarto tra misuratori e scarto tra indoor e outdoor sarà una differenza sostanziale ma se i calcoli verranno fatti indipendentemente la cosa dovrebbe funzionare. Tanto non interessa il valore assoluto ma la ripetibilità e lo scarto tra basse potenze ed alte potenze
Ma il problema é se usi zwift... in quel caso neanche raro visto il successo del soft. Avere 30 watt di differenza é un problema
 

dromos

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2009
1.627
942
Bassa Comasca
Visita sito
che la ripetitibilità sia fondamentale sono d accordo ma è importante il confronto con i due pm.
Alla fine ci alleniamo un po tutti per migliorare anche le prestazioni fuori quindi bisogna arrivare a ua quadra del cerchio, non importano i watt reali di sicuro (ma qui metto un *) ma che quando esco possa basarmi sugli stessi watt si anche a costo di regolare un offset come permettono molti pm.

IO faccio sempre le sessioni con i due PM attivi e confronto, se vado oltre quelle che reputo le specifiche di fabbrica vedo che posso fare, ma i l doppio confronto è utile anche per capire se uno dei due PM sta sbarellando.

L * si riferisce al fatto che nelle competizioni come zwift i watt contano in senso assoluto, quinidi un trainer con un ottima ripetitibilità ma che mi da meno watt è penalizzante...fermo restando che uno vive bene anche senza far il pro su zwift.

Giusto. Per quanto riguarda il fuori basta sapere lo scarto tra indoor e outdoor per esempio se dentro ho 200 di Ftp e dentro 190, adeguo le 2 cose. Su Zwft et similia non so dire, sento però di gente che tarocca pure il peso per essere competitivo, quindi il rischio di competere in remoto senza il vis a vis lascerà sempre qualche piccolo dubbio.
Detto questo sto aspettando che si stabilizzi la situazione per prendere il Suito se no andrò di Turno perché non penso di usufruire dei vari tool di allenamento/competizione.
 

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Ragazzi ho una domanda....
Sto pensando di prendere il Suito. Se mentre lo utilizzo voglio non visualizzare i dati cadenza, velocità, ecc rilevato dal rullo, ma solo quelli della bici, come faccio? Non abbino il rullo al Garmin?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.488
12.568
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ragazzi ho una domanda....
Sto pensando di prendere il Suito. Se mentre lo utilizzo voglio non visualizzare i dati cadenza, velocità, ecc rilevato dal rullo, ma solo quelli della bici, come faccio? Non abbino il rullo al Garmin?
Basta che selezioni i sensori che ti interessano quando fai il pairing
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.488
12.568
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Il mio rivenditore, che è anche compagno di uscite, mi ha appena detto che Elite ha sospeso le vendite di Suito, perché hanno rilevato delle partite difettate.
Era stata sospesa a ottobre per problemi ad un cuscinetto, adesso per quello che so è di nuovo disponibile
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.104
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
altra prova questa sera. 2x5' + 5x3' ...il target era 225watt. In giallo la curva Assioma e in verde quella del Suito.
Le potenze medie rilevate indicano una differenza in favore del Suito anche di 10watt (in più): intervalli letti su GConnect
In ERG mode il target non è mai stato raggiunto, media sempre sotto di almeno 2-3watt
Il secondo ed il terzo intervallo fatti NON in ERG mode, sono quelli che hanno registrato le medie migliori (uguale e sopra il target)
Dal quarto intervallo in poi ho scalato i pignoni partendo dal 42x21 - > 19, 17, 15. Non ho notato molta differenza, forse un leggere tendenza ad impuntarsi se perdeva qualche rpm di cadenza, e forse un dato leggermente più stabile
Insomma, rispetto alla prima pedalata la situazione sembra ivertita
in ultima: Assioma collegato via ANT+ al G520+ e Suito via BT a Zwift
 

Allegati

  • Cattura13112019.PNG
    Cattura13112019.PNG
    152,5 KB · Visite: 43

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.488
12.568
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Quindi, se vado Zwift, prima di iniziare, mi chiede quali sensori voglio utilizzare ed io seleziono quelli che voglio? Ho capito giusto?
Esatto, se utilizzi Zwift, quando cerca I collegamenti selezioni quelli che ti interessano, tieni presente che in pratica puoi selezionare solo il cardio, cadenza e eventuale powermeter
 
  • Mi piace
Reactions: guido76b