New Elite SUITO

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
Oggi ho po' per la prima volta i suito. Ho anche gli assioma duo. Ho trovato un rulli molto " duro" ma quelli non mi preoccupa.
Mi ha stupito invece il delta potenza con gli assioma. Il suito sovrastima di brutto ( 30w medi). Ho provato a fare la calibrazione da myetrainer ma non sono sicuro. È quella procedura che ti fa pedalare per un po' poi smettere e ne esce fuori in numero tipo9500 o altro?
Grazie M.
 
  • Mi piace
Reactions: Pomas

ivangms

Apprendista Cronoman
25 Ottobre 2008
2.878
38
Concordia Sagittaria
Visita sito
Bici
Cervèlo R3 SL & Deda Scuro25 Disc
A livello di rumorosità, in base alle proprie esperienze e non a quanto sta scritto nelle specifiche tecniche della elite, quanta differenza c'è tra elite Suito e direto X 2020?
Vale la pena prendere il direto X spendendo 129 euro in più?
Dipende qual è il tuo obiettivo; io ho preso il Direto X, senza pensarci nemmeno troppo. Tieni presente che con quest'ultimo ci devi mettere pure il pacco pignoni che con il Suito è già incluso.
 

Pomas

Pignone
21 Novembre 2013
224
52
Visita sito
Bici
S-Works Sl6 2018
Oggi ho po' per la prima volta i suito. Ho anche gli assioma duo. Ho trovato un rulli molto " duro" ma quelli non mi preoccupa.
Mi ha stupito invece il delta potenza con gli assioma. Il suito sovrastima di brutto ( 30w medi). Ho provato a fare la calibrazione da myetrainer ma non sono sicuro. È quella procedura che ti fa pedalare per un po' poi smettere e ne esce fuori in numero tipo9500 o altro?
Grazie M.

Si esatto! Va fatto dopo che lo hai scaldato 10 minuti.
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

awaballo

Pedivella
29 Novembre 2018
312
192
36
Bergamo
Visita sito
Bici
zero
Hanno spostato le consegne..... Ci sono dei problemi? È impossibile da comprare sto suito... Sto pensando di prendere il direto x ma sono 150 euro in più che per le mie esigenze son sprecati.... Oppure guardare altri brand :( volevo aiutare un brand italiano ma se continua così arriva l'estate
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Oggi ho po' per la prima volta i suito. Ho anche gli assioma duo. Ho trovato un rulli molto " duro" ma quelli non mi preoccupa.
Mi ha stupito invece il delta potenza con gli assioma. Il suito sovrastima di brutto ( 30w medi). Ho provato a fare la calibrazione da myetrainer ma non sono sicuro. È quella procedura che ti fa pedalare per un po' poi smettere e ne esce fuori in numero tipo9500 o altro?
Grazie M.
per esperienza diretta sullo strumento (puoi leggere sopra un po di post): una rondine non fa primavera
 

TonyEvil

Novellino
1 Gennaio 2019
10
4
39
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
Scott CR1-10
Le consegne le hanno spostate, penso per via della battuta di arresto nella produzione dovuta ai vari problemi riscontrati nelle unità in commercio (vedi i crack strani...e le cinghie).
Di conseguenza penso sia normale che con nuove produzioni le consegne arrivino a breve. Anche a me dal rivenditore hanno detto non prima di Dicembre, forse metà dicembre (spero prima di Natale).

Penso di non spingermi oltre con il modello, considerando che saranno i miei primi rulli e sono un neofita della BDC, sia come budget che come potenzialità del rullo.
Lo considero comunque anche un investimento per il futuro, per questo ho puntato direttamente ad un rullo smart del genere.
Attendiamo fiduciosi...e speriamo bene :prega:
 
  • Mi piace
Reactions: oldschool

macrocd

Apprendista Velocista
1 Luglio 2015
1.319
556
Savona
Visita sito
Bici
Dengfu R12
per esperienza diretta sullo strumento (puoi leggere sopra un po di post): una rondine non fa primavera
Scusa ma non capisco il senso del post.
Hai più o meno la stessa mia config, io uso il bryton e non il Garmin ma nn cambia.
Mi sarei aspettato una sottostima o una finestra più stretta sugli assioma.. considerando 280-300w ho un errore del 10% sempre che gli assioma siano in tolleranza..


M.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Scusa ma non capisco il senso del post.
Hai più o meno la stessa mia config, io uso il bryton e non il Garmin ma nn cambia.
Mi sarei aspettato una sottostima o una finestra più stretta sugli assioma.. considerando 280-300w ho un errore del 10% sempre che gli assioma siano in tolleranza..


M.
il senso sta nel resoconto dei test che ho fatto e che trovi descritti un po di post sopra. Alla prima pedalata avevo tratto tua medesima conclusione.
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Io l'ho preso un mesetto fa e l'ho usato 5 volte.
Non ho ancora fatto la calibrazione ma l'ho provato due volte con RGT e tre con Zwift.
Ho notato differenze nella durezza delle salite ; 8% su RGT é più duro che su Zwift. Non ho ancora effettuato il raffronto con gli Assioma ma proverò presto per il resto non ho trovato particolari difetti.
Sul fatto che sovrastimi i Watt non direi, a sensazione anzi direi il contrario (ma il raffronto é dovuto alla sensazione dei watt prodotti per strada rispetto al rullo a parità di cadenza, quindi di scientifico non c'è nulla)
Ho l'impressione che la vera differenza sia dovuta alla piattaforma che si utilizza.
Per il resto se l'obiettivo é far girare le gambe su percorsi preconfezionati il Suito é perfetto. In caso di lavori specifici in erg mode non sono in grado di rispondere, per il momento.
 

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
613
293
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Io l'ho preso un mesetto fa e l'ho usato 5 volte.
Non ho ancora fatto la calibrazione ma l'ho provato due volte con RGT e tre con Zwift.
Ho notato differenze nella durezza delle salite ; 8% su RGT é più duro che su Zwift. Non ho ancora effettuato il raffronto con gli Assioma ma proverò presto per il resto non ho trovato particolari difetti.
Sul fatto che sovrastimi i Watt non direi, a sensazione anzi direi il contrario (ma il raffronto é dovuto alla sensazione dei watt prodotti per strada rispetto al rullo a parità di cadenza, quindi di scientifico non c'è nulla)
Ho l'impressione che la vera differenza sia dovuta alla piattaforma che si utilizza.
Per il resto se l'obiettivo é far girare le gambe su percorsi preconfezionati il Suito é perfetto. In caso di lavori specifici in erg mode non sono in grado di rispondere, per il momento.
Con zwift, nei settaggi di default, c'è un parametro 'Trainer Dificulty' settato al 50%, ovvero le pendenze, positive o negative che siano, saranno rimodulate alla stessa percentuale impostata.
Puoi variare questa percentuale che, portandola al 100% simulerà fedelmente il tracciato senza operare compensazioni, allineandosi agli sforzi reali.
Il settaggio non influisce sulle prestazioni in Zwift in quanto la velocità di percorrenza è sempre calcolata in base alla potenza sviluppata.
Lo scopo del parametro è duplice, quello di simulare una demoltiplicazione della scala rapporti (tipo rapportino mtb) riducendo la necessità di cambio rapporto al variare pendenza, in secondo luogo quello di riallineare tutti i trainer, anche quelli meno performanti con limiti di pendenza simulata, in modo di potersi confrontare con gli altri utenti.
 

Farrar

Apprendista Passista
26 Maggio 2012
963
56
Torino
Visita sito
Bici
Troppe, ma forse ho ancora spazio per una ...
Con zwift, nei settaggi di default, c'è un parametro 'Trainer Dificulty' settato al 50%, ovvero le pendenze, positive o negative che siano, saranno rimodulate alla stessa percentuale impostata.
Puoi variare questa percentuale che, portandola al 100% simulerà fedelmente il tracciato senza operare compensazioni, allineandosi agli sforzi reali.
Il settaggio non influisce sulle prestazioni in Zwift in quanto la velocità di percorrenza è sempre calcolata in base alla potenza sviluppata.
Lo scopo del parametro è duplice, quello di simulare una demoltiplicazione della scala rapporti (tipo rapportino mtb) riducendo la necessità di cambio rapporto al variare pendenza, in secondo luogo quello di riallineare tutti i trainer, anche quelli meno performanti con limiti di pendenza simulata, in modo di potersi confrontare con gli altri utenti.
Ottimo, grazie. Ignoravo completamente questo tipo di funzionalità.
 

oldschool

Passista
17 Ottobre 2008
4.105
595
Prateria
Visita sito
Bici
CAAD10, BSB9 RDO, BICE GRV, AllCity NatureBoy Disk, Cinelli VIGORELLI
Con zwift, nei settaggi di default, c'è un parametro 'Trainer Dificulty' settato al 50%, ovvero le pendenze, positive o negative che siano, saranno rimodulate alla stessa percentuale impostata.
Puoi variare questa percentuale che, portandola al 100% simulerà fedelmente il tracciato senza operare compensazioni, allineandosi agli sforzi reali.
Il settaggio non influisce sulle prestazioni in Zwift in quanto la velocità di percorrenza è sempre calcolata in base alla potenza sviluppata.
Lo scopo del parametro è duplice, quello di simulare una demoltiplicazione della scala rapporti (tipo rapportino mtb) riducendo la necessità di cambio rapporto al variare pendenza, in secondo luogo quello di riallineare tutti i trainer, anche quelli meno performanti con limiti di pendenza simulata, in modo di potersi confrontare con gli altri utenti.
infatti lasciando la TD al 50% con un monocorona 42t ho le stesse sensazioni di un 34t in salita ... o-o
 

Ani12

Novellino
22 Aprile 2014
27
1
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma XC X01 rotor + Corratec CCT Team Ultegra
Visto che molti hanno anche il misuratore di potenza non ce nessuno che ha provato a fare una valutazione della potenza del suito con il proprio misuratore? Ovvero senza usare swift e altri programmi che possono variare le resistenze avete fatto una scheda allenamento su base ftp con cambi ritmo, forza, cadenza tutto basato su %di ftp e non su ipotetiche e presunte pendenze s di salite immaginarie.
Io ho ordinato suito ma utilizzerò valori dei watt del mio quarq una volta capito la differenza watt fra le due misure... Premetto che swift è altri non mi interessano valuto solo possibilità di eseguire allenamenti che su strada non è possibile fare x questione meteo o tempo.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Visto che molti hanno anche il misuratore di potenza non ce nessuno che ha provato a fare una valutazione della potenza del suito con il proprio misuratore? Ovvero senza usare swift e altri programmi che possono variare le resistenze avete fatto una scheda allenamento su base ftp con cambi ritmo, forza, cadenza tutto basato su %di ftp e non su ipotetiche e presunte pendenze s di salite immaginarie.
Io ho ordinato suito ma utilizzerò valori dei watt del mio quarq una volta capito la differenza watt fra le due misure... Premetto che swift è altri non mi interessano valuto solo possibilità di eseguire allenamenti che su strada non è possibile fare x questione meteo o tempo.

fatto con un workout e un assioma come PM , a memoria (non ho qui i dati) la avgP aveva un differenza di 5/6W a favore del suito e la NP qualcosa di meno.

sto ancora aspettando di far una prova su zwift in modalità normale...cioè con pendenze e varie altre variabili
 

Ani12

Novellino
22 Aprile 2014
27
1
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma XC X01 rotor + Corratec CCT Team Ultegra
fatto con un workout e un assioma come PM , a memoria (non ho qui i dati) la avgP aveva un differenza di 5/6W a favore del suito e la NP qualcosa di meno.

sto ancora aspettando di far una prova su zwift in modalità normale...cioè con pendenze e varie altre variabili


Ti faccio sapere dovrebbe arrivarmi domani o al max giovedì dipende dal corriere
 

Ani12

Novellino
22 Aprile 2014
27
1
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma XC X01 rotor + Corratec CCT Team Ultegra
Ho avuto modo di leggere solo il manuale, non capisco il motivo dei vostri problemi x la potenza, il Rullo suito e in grado di utilizzare i valori di potenza del misuratore che state usando con la bici escludendo il suo calcolo di potenza, a mio avviso il problema non sussiste poiché utilizzando detti valori la resistenza cambia su quelli... Su carta questo è quanto scrivono
 

Ani12

Novellino
22 Aprile 2014
27
1
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma XC X01 rotor + Corratec CCT Team Ultegra
fatto con un workout e un assioma come PM , a memoria (non ho qui i dati) la avgP aveva un differenza di 5/6W a favore del suito e la NP qualcosa di meno.

sto ancora aspettando di far una prova su zwift in modalità normale...cioè con pendenze e varie altre variabili

Provato x molto poco tanto x impostare tutti valori quindi circav25min, potenza quasi simile al misuratore, qualche watt di differenza. App molto valida a mio avviso però difficile configurare con ant+ molto meglio bluetooth