New Elite SUITO

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.493
12.573
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
sono riuscito a risolvere il problema tra PC con chiavetta ANT+ che si disconnetteva avvicinando la chiavetta

avrei però altre 2 domande:
- il codice presente per la sezione training di elite non funziona :-(
- per fare la calibrazione serve un power meter?

Ho provato Rouvy ma non si può sincronizzare con l'account Garmin
Qualcuno usa il Suito collegando anche il Garmin Edge? Immagino che basta usare il profilo rulli, collegare il Suito e poi lui carica tutto quando finiamo. In quel caso dato che vorrei usare il broadcast del battito da un orologio Garmin è possibile oltre che connetterlo all'Edge inviarlo al software di simulazione?
Certo che sei bello incasinato ;nonzo% :mrgreen:
1 non so cosa intendi per sezione training Elite
2 per fare la calibrazione non serve un powermeter, basta pedalare
3 puoi sempre importare il file della sezione e salvarlo su Garmin connect
4 Garmin quale? Io ho il 520 e puoi tranquillamente usarlo per riprodurre con il Suito allenamenti o percorsi
5 si, dovrebbe essere possibile, anche se la lettura sul polso non è il massimo
Mah! Le domande non erano 2?:-)xxxx
 

al404

Novellino
8 Settembre 2019
67
5
51
Novara
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced
Certo che sei bello incasinato ;nonzo% :mrgreen:
1 non so cosa intendi per sezione training Elite
2 per fare la calibrazione non serve un powermeter, basta pedalare
3 puoi sempre importare il file della sezione e salvarlo su Garmin connect
4 Garmin quale? Io ho il 520 e puoi tranquillamente usarlo per riprodurre con il Suito allenamenti o percorsi
5 si, dovrebbe essere possibile, anche se la lettura sul polso non è il massimo
Mah! Le domande non erano 2?:-)xxxx

1 all'interno della confezione c'è una card che ti da diritto a 1 anno di Elite E-trainig, quando inserisco il codice della cartolina mi dice che non è valido volevo capire se è successo a altri https://www.elite-it.com/it/prodotti/app-software/my-e-training
Ho provato dall'app per windows
2 ok allora provo
3 ok
4 Edge 530, non l'avevo collegato perché ho visto che Zwift lo sincronizza da solo sia con Garmin che con Strava ma forse mi conviene salvare le metriche con l'Edge e da li sincronizzare con Garmin + Strava così non devo neppure dare accesso ai vari applicativi
5 ok

si le prime 2 erano quelle che mi interessavano le altre opzionali :-D
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.493
12.573
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
1 all'interno della confezione c'è una card che ti da diritto a 1 anno di Elite E-trainig, quando inserisco il codice della cartolina mi dice che non è valido volevo capire se è successo a altri https://www.elite-it.com/it/prodotti/app-software/my-e-training
Ho provato dall'app per windows
2 ok allora provo
3 ok
4 Edge 530, non l'avevo collegato perché ho visto che Zwift lo sincronizza da solo sia con Garmin che con Strava ma forse mi conviene salvare le metriche con l'Edge e da li sincronizzare con Garmin + Strava così non devo neppure dare accesso ai vari applicativi
5 ok

si le prime 2 erano quelle che mi interessavano le altre opzionali :-D
OK intendi l'app di Elite Myetraining, non saprei, a me l'ha preso subito, fai magari attenzione di scrivere correttamente numeri e caratteri
Perdonami ma, non capisco cosa vuoi fare con il 530, se usi Zwift, Rouvy o altro, puoi comunque salvare il tuo allenamento dove vuoi
 

al404

Novellino
8 Settembre 2019
67
5
51
Novara
Visita sito
Bici
Giant TCR advanced
OK intendi l'app di Elite Myetraining, non saprei, a me l'ha preso subito
Perdonami ma, non capisco cosa vuoi fare con il 530, se usi Zwift, Rouvy o altro, puoi comunque salvare il tuo allenamento dove vuoi

quando esco in bici uso l'Edge 530, appeno arrivo a casa e si collega al wifi fa l'upload del giro e metriche su Garmin Connect e Strava
in realtà a me interessa principalmente salvarmi gli allenamenti con i rulli su Garmin connect
il 530 tra i vari profili ha già quello rulli, potrei disattivare il sync da Zwift con Garmin e Strava e lasciare che l'Edge carichi i dati dell'allenamento
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.493
12.573
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
quando esco in bici uso l'Edge 530, appeno arrivo a casa e si collega al wifi fa l'upload del giro e metriche su Garmin Connect e Strava
in realtà a me interessa principalmente salvarmi gli allenamenti con i rulli su Garmin connect
il 530 tra i vari profili ha già quello rulli, potrei disattivare il sync da Zwift con Garmin e Strava e lasciare che l'Edge carichi i dati dell'allenamento
Vuoi utilizzare Zwift ma, nello stesso tempo lasciare il Garmin connesso al Suito?
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.493
12.573
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
si esatto dici che non si può?
Si, si può ma non ha senso, con Zwift salvando su Strava, hai anche i segmenti ed è divertente e coinvolgente anche per questo, se salvi il tuo allenamento di Zwift con il 530, su Strava vedrai solo il valori di velocità, potenza, ecc
A questo punto usa solo il 530 e carichi un percorso che hai già fatto in bici
 

Romans87

Novellino
10 Novembre 2010
41
8
43°46'45.92"N 10°57'18.54"E
Visita sito
Bici
S-works sl5
Vorrei prendere questo tipo di rullo ma prima ho bisogno di avere alcune informazioni da chi lo possiede già.
Ho letto che questo rullo è in grado di dare il valore di cadenza senza sensori, chi di voi lo ha provato che riscontri da in merito? È preciso?
In più leggo sulla pagina elite del suito della funzione "powermeter link" che mi permette di usare un misuratore di potenza in uso sulla bici al posto di quello integrato, mi domandavo come funziona questa funzione e se funziona soltanto sulla app myEtraining. Mi potrebbe interessare dal momento che ho letto di molti problemi nella stima della potenza su questo rullo.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.493
12.573
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Vorrei prendere questo tipo di rullo ma prima ho bisogno di avere alcune informazioni da chi lo possiede già.
Ho letto che questo rullo è in grado di dare il valore di cadenza senza sensori, chi di voi lo ha provato che riscontri da in merito? È preciso?
In più leggo sulla pagina elite del suito della funzione "powermeter link" che mi permette di usare un misuratore di potenza in uso sulla bici al posto di quello integrato, mi domandavo come funziona questa funzione e se funziona soltanto sulla app myEtraining. Mi potrebbe interessare dal momento che ho letto di molti problemi nella stima della potenza su questo rullo.
Penso che la maggior parte di chi ha il Suito, utilizzi il suo valore di cadenza, se c'è una differenza con altri sensori sulle lunghe percorrenze non saprei
Il powermeter link ti permette di utilizzare un powermeter di terze parti escludendo il suo calcolo della potenza, il Suito non ha il powermeter integrato, se utilizzi un powermeter di terze parti, chiaramente lo puoi utilizzare con tutte le applicazioni e i dispositivi che utilizzano lo stesso protocollo, solitamente ant+
Devo dire che comunque grossi problemi con i valori di potenza del Suito, non ne ho mai avuti
 

Romans87

Novellino
10 Novembre 2010
41
8
43°46'45.92"N 10°57'18.54"E
Visita sito
Bici
S-works sl5
Penso che la maggior parte di chi ha il Suito, utilizzi il suo valore di cadenza, se c'è una differenza con altri sensori sulle lunghe percorrenze non saprei
Il powermeter link ti permette di utilizzare un powermeter di terze parti escludendo il suo calcolo della potenza, il Suito non ha il powermeter integrato, se utilizzi un powermeter di terze parti, chiaramente lo puoi utilizzare con tutte le applicazioni e i dispositivi che utilizzano lo stesso protocollo, solitamente ant+
Devo dire che comunque grossi problemi con i valori di potenza del Suito, non ne ho mai avuti

Per motivi di spazio in garage userei questo suito collegato solamente ad un iPad che ha la sola connessione bluetooth. Mi sembra di capire che con questa configurazione se voglio far vedere i dati di potenza a zwift tramite l'iPad sono obbligato a usare l'algoritmo di potenza integrato nel rullo. Speravo utopisticamente che configurando il PM della bici al posto di quello del suito (powermeter link) questo trasferisse tali valori via bluetooth all'iPad facendo da ponte... Sarebbe stato chiedere troppo.. vabbè, se lo prendo ho capito che sull'ipad leggerò solo i dati del rullo e della fascia cardio bluetooth. Quelli del PM li vedrò contemporaneamente sul display del garmin per controllare eventuali discrepanze..
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.493
12.573
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Speravo utopisticamente che configurando il PM della bici al posto di quello del suito (powermeter link) questo trasferisse tali valori via bluetooth all'iPad facendo da ponte... Sarebbe stato chiedere troppo.. vabbè, se lo prendo ho capito che sull'ipad leggerò solo i dati del rullo e della fascia cardio bluetooth. Quelli del PM li vedrò contemporaneamente sul display del garmin per controllare eventuali discrepanze..
Ma sai che, potresti avere ragione, non ho mai verificato il funzionamento del powermeter link ma, in effetti lui fa l'accoppiamento al rullo con un powermeter esterno e a questo punto potrebbe anche trasferire i suo dati con Bluetooth, se trovo il tempo magari provo, ho una bici con il powermeter, ma non è quella che uso con il Suito...
 

Romans87

Novellino
10 Novembre 2010
41
8
43°46'45.92"N 10°57'18.54"E
Visita sito
Bici
S-works sl5
Ma sai che, potresti avere ragione, non ho mai verificato il funzionamento del powermeter link ma, in effetti lui fa l'accoppiamento al rullo con un powermeter esterno e a questo punto potrebbe anche trasferire i suo dati con Bluetooth, se trovo il tempo magari provo, ho una bici con il powermeter, ma non è quella che uso con il Suito...

Se davvero fosse possibile sarebbe davvero interessante. se hai modo di provare te ne sarei davvero grato.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.493
12.573
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Se davvero fosse possibile sarebbe davvero interessante. se hai modo di provare te ne sarei davvero grato.
OK, forse oggi, non ti assicuro niente, l'altra bici con il powermeter è una disc, quindi devo cambiare anche le boccole del Suito e mettere quelle per il perno passante ma, se ho tempo lo faccio oggi
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.493
12.573
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Se davvero fosse possibile sarebbe davvero interessante. se hai modo di provare te ne sarei davvero grato.
Ho installato la bici con il powermeter ma, purtroppo quando ho fatto per installare Zwift sul mio telefono mi ha detto che non è possibile
Screenshot_2019-12-08-13-28-05.jpg
Mi spiace non ho altro per provare, io utilizzo il PC con chiave Ant+ e con quella ovviamente funziona
 

Romans87

Novellino
10 Novembre 2010
41
8
43°46'45.92"N 10°57'18.54"E
Visita sito
Bici
S-works sl5
Ho installato la bici con il powermeter ma, purtroppo quando ho fatto per installare Zwift sul mio telefono mi ha detto che non è possibile
Vedi l'allegato 191810
Mi spiace non ho altro per provare, io utilizzo il PC con chiave Ant+ e con quella ovviamente funziona
Grazie mille lo stesso, ci mancherebbe, vediamo se qualcuno che ha già avuto possibilità di provare ci sa dire qualcosa in più, altrimenti li prenderò lo stesso e se non funziona userò comunque il valore di potenza che invia via bluetooth il suito.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
dopo un paio di prove, finalmente sabato ha funzionato egregiamente, ho anche acceso il bt dell' iphone per collegarlo al garmin 830 e sufferfest ha funzionato bene, ho utilizzato il powermeter link e tutto è andato liscio, quindi posso dire di essere soddisfatto, ho fatto anche una mappatura e inviato il file ad elite per un controllo ulteriore