new mastik pro

dibcycling

via col vento
24 Novembre 2017
1.107
573
55
Visita sito
Bici
dt swiss
mi sa allora che per eventuali due watt persi con il bioadesivo non vedo altri motivi per usare il mastice
Il mastice rispetta maggiormente i cerchi in carbonio. Non è strano che rimuovendo il nastro biadesivo (quando posizioni il nuovo tubolare col biadesivo il cerchio deve essere perfettamente pulito) esso strappi pezzi di layer in carbonio. Con la colla non serve pulire niente, stendi un altro velo di colla sopra alla vecchia e posizioni il tubolare nuovo senza pulire.
 

PIETRO CARTA

Novellino
3 Ottobre 2018
70
6
51
SASSARI
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE EVO
Il mastice rispetta maggiormente i cerchi in carbonio. Non è strano che rimuovendo il nastro biadesivo (quando posizioni il nuovo tubolare col biadesivo il cerchio deve essere perfettamente pulito) esso strappi pezzi di layer in carbonio. Con la colla non serve pulire niente, stendi un altro velo di colla sopra alla vecchia e posizioni il tubolare nuovo senza pulire.
di questo non avevo mai sentito....allorA se sovrappongo aumenta il peso
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
di questo non avevo mai sentito....allorA se sovrappongo aumenta il peso
Oddio un grammomaniaco anche qui.

Non si sovrappone all'infinito, ogni tanto si toglie e comunque dei 15 20 gr che si mettono buona parte resta sul tubolare. Metti che restino 5 10 grammi di mastice a far tanto.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
ma a cerchio o per entrambe le ruote?
Con la bella stagione dovrò montare le ruote in carbonio e verificare i tubolari se tengono ancora o no.
Credo che sia meglio , per fare un lavoro pulito, comunque scollarli e rimontarli su per bene.
L' anno scorso li montò il meccanico, le ruote erano nuovo, proprio con il magik pro.
Quest' anno vorrei fare da me, visto che per tutta la discussione appare chiaro che quello che ha più esperienza su questo mastice sia tu, mi consigli di utilizzare di nuovo il mastik pro o tornare al nastro come ho sempre fatto in passato?
E' vero' che adesso è tornato il magik mastic?
Altra cosa un modo per portartsi il tubolare di scorta non rovinando l' estetica della bici esiste?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.547
3.899
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ti consiglio di usare il magic mastik, se ancora lo trovi ma non credo, dopo aver pulito bene (con estrema facilità) le gole del cerchio

il tubolare di scorta puoi metterlo o nella finta borraccia o in tasca, non c'è altro modo

se proprio non lo vuoi ti porti dietro 50 euro e un modo per rientrare lo trovi
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
Con la bella stagione dovrò montare le ruote in carbonio e verificare i tubolari se tengono ancora o no.
Credo che sia meglio , per fare un lavoro pulito, comunque scollarli e rimontarli su per bene.
L' anno scorso li montò il meccanico, le ruote erano nuovo, proprio con il magik pro.
Quest' anno vorrei fare da me, visto che per tutta la discussione appare chiaro che quello che ha più esperienza su questo mastice sia tu, mi consigli di utilizzare di nuovo il mastik pro o tornare al nastro come ho sempre fatto in passato?
E' vero' che adesso è tornato il magik mastic?
Altra cosa un modo per portartsi il tubolare di scorta non rovinando l' estetica della bici esiste?
Io non li smonterei , magari verifica che siano incollati.
Io ormai uso solo il Magic pro .
Secondo me me è identico al magic Mastik hanno solo aumentato la dose.
 

PIETRO CARTA

Novellino
3 Ottobre 2018
70
6
51
SASSARI
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE EVO
Io non li smonterei , magari verifica che siano incollati.
Io ormai uso solo il Magic pro .
Secondo me me è identico al magic Mastik hanno solo aumentato la dose.
riassumo la mia esperienza...biadesivo mariposa, riferito dal produttore perdita 7 watt rispetto a triplo strato mastice....ora sto usando anche velox jantex...ottimo e pochissimi residui sul cerchio, qualcosina rimane per eventuale sostituzione su strada...purtroppo rispetto al mastice anche con jantex circa 40 grammi in piu a ruota e qualche cosa si perde in watt a mio parere.....semplicita 20 a zero con nastro
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
riassumo la mia esperienza...biadesivo mariposa, riferito dal produttore perdita 7 watt rispetto a triplo strato mastice....ora sto usando anche velox jantex...ottimo e pochissimi residui sul cerchio, qualcosina rimane per eventuale sostituzione su strada...purtroppo rispetto al mastice anche con jantex circa 40 grammi in piu a ruota e qualche cosa si perde in watt a mio parere.....semplicita 20 a zero con nastro
In realtà credo sia piu che altro una questione di abitudine. Il mastice di qualche anno fa era odioso, ma col magic mastik il tubolare va su e giù facilmente e eventuali residui finché il mastice è fresco li togli in un secondo con una spugna...

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.034
2.529
Visita sito
riassumo la mia esperienza...biadesivo mariposa, riferito dal produttore perdita 7 watt rispetto a triplo strato mastice....ora sto usando anche velox jantex...ottimo e pochissimi residui sul cerchio, qualcosina rimane per eventuale sostituzione su strada...purtroppo rispetto al mastice anche con jantex circa 40 grammi in piu a ruota e qualche cosa si perde in watt a mio parere.....semplicita 20 a zero con nastro
Quanti watt si perdono ??