new mastik pro

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
riassumo la mia esperienza...biadesivo mariposa, riferito dal produttore perdita 7 watt rispetto a triplo strato mastice....ora sto usando anche velox jantex...ottimo e pochissimi residui sul cerchio, qualcosina rimane per eventuale sostituzione su strada...purtroppo rispetto al mastice anche con jantex circa 40 grammi in piu a ruota e qualche cosa si perde in watt a mio parere.....semplicita 20 a zero con nastro
Scusa ma i 7 Watt li perderemmo per il peso o per cosa altro?
Perchè un incollaggio statico, o fa rifermento al peso o non vedo come si possano perdere 7 W a ruota poi diventano 14 io sono anche debole.......
 

PIETRO CARTA

Novellino
3 Ottobre 2018
70
6
51
SASSARI
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE EVO
Scusa ma i 7 Watt li perderemmo per il peso o per cosa altro?
Perchè un incollaggio statico, o fa rifermento al peso o non vedo come si possano perdere 7 W a ruota poi diventano 14 io sono anche debole.......
riferito in post di tempo fa da mariposa in persona...7 watt a coppia ruota....penso per la morbidezza del biadesivo rispetto al mastice
 

PIETRO CARTA

Novellino
3 Ottobre 2018
70
6
51
SASSARI
Visita sito
Bici
CANYON ULTIMATE EVO
Ossignùr. [emoji849]

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
perdita di energia per spugnosita' del biadesivo...ecco perche si cerca massima rigidita in ogni componente della bici....forum con risposta di mariposa su crr resistance....il produttore stesso dice che e' una scelta del consumatore in base alle proprie esigenze... in pratica biadesivo = semplicita contro peso e perdita di trasferimento energia...passo e chiudo
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
perdita di energia per spugnosita' del biadesivo...ecco perche si cerca massima rigidita in ogni componente della bici....forum con risposta di mariposa su crr resistance....il produttore stesso dice che e' una scelta del consumatore in base alle proprie esigenze... in pratica biadesivo = semplicita contro peso e perdita di trasferimento energia...passo e chiudo
Ah, loro lo dicono il peso, ok
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Scusa ma i 7 Watt li perderemmo per il peso o per cosa altro?
Perchè un incollaggio statico, o fa rifermento al peso o non vedo come si possano perdere 7 W a ruota poi diventano 14 io sono anche debole.......

Forse mettendo il
Ah, loro lo dicono il peso, ok
Vabbè , comunque questo è il topic del magic pro . Leggerissimo e fa meno spessore del mastice.
7 Watt risparmiati.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Oggi ho scollato un tubolare incollato con 1/2 tubetto di magic pro . Ho faticato tantissimo a staccarlo era incollato veramente bene .purtroppo però è rimasto parecchia colla residua sul cerchio ed ho perso una mezz'ora a ripulire il cerchio.

Non oso pensare se si usasse tutto il tubetto sul cerchio ed un tubetto sul tubolare
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Oggi ho scollato un tubolare incollato con 1/2 tubetto di magic pro . Ho faticato tantissimo a staccarlo era incollato veramente bene .purtroppo però è rimasto parecchia colla residua sul cerchio ed ho perso una mezz'ora a ripulire il cerchio.

Non oso pensare se si usasse tutto il tubetto sul cerchio ed un tubetto sul tubolare
L'hai staccato a mano o con solventi?
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.510
3.852
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Oggi ho scollato un tubolare incollato con 1/2 tubetto di magic pro . Ho faticato tantissimo a staccarlo era incollato veramente bene .purtroppo però è rimasto parecchia colla residua sul cerchio ed ho perso una mezz'ora a ripulire il cerchio.

Non oso pensare se si usasse tutto il tubetto sul cerchio ed un tubetto sul tubolare


1/2 tubetto intendi che dei due previsti per ogni cerchio ne hai usato soltanto uno, giusto?

il residuo sul cerchio era secco? come lo hai pulito?
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: PIETRO CARTA

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.510
3.852
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
forse hanno cambiato il magic mastik in mastik pro perchè il magic mastik in rimanenza solidificava ed era da buttare. quindi ipotizzo che abbiamo cambiato un pò la formula per evitare problemi di questo tipo 20190309_120213.jpg

guardate qui sotto, questi due tubetti li ho acquistati meno di un annetto fà, li ho conservati in garage dentro la loro busta sigillata e ieri quando l'ho aperta per incollare i tubolari ecco la sorpresina
è successo a qualcun altro?