[News - Mavic ] Mavic Ultimate carbon

?

...

Guest
Ed ecco le nuove Mavic LW con raggi in kevlar (Fonte WW)

20 Raggi Avanti e Dietro
Disponiblili da Giugno
1185g
Solo per Tubolari
2300 euro.

downloadca1.jpg


downloadpg1.jpg








 
?

...

Guest
Imho ottime concorrenti per zipp et similia, perche sappiamo già che in genere mavic alla fine sconta parecchio rispetto al listino. Diciamo che a 1500 euro si dovrebbe arrivare senza difficoltà...

Sicuramente non saranno un'unisidia per le LW che restano comunque proprio su un altro pianeta.
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
Se non erro dovrebbero essere il risultato finale del "prototipo" che Mavic ha fatto testare alla Cofidis al Tour di quest'anno, giusto? Mi ricordo di averle viste sulla bici di Moreni in diverse tappe.
 
?

...

Guest
Se non erro dovrebbero essere il risultato finale del "prototipo" che Mavic ha fatto testare alla Cofidis al Tour di quest'anno, giusto? Mi ricordo di averle viste sulla bici di Moreni in diverse tappe.
si le aveva moreni e qualcun altro... ma sono ben diverse dal prototipo che hanno testato al tour
 

Spark

Pignone
4 Gennaio 2007
142
0
Portici(NA)
www.forumtriathlon.it
bisgnerà vedere pure se hanno migliorato un pò la scorrevolezza dei mozzi. perchè se sono rimasti ai livelli delle ksyrium... :o


io ho :
-Ksyrium SSC del 2001/2002, il primo modello per intenderci, quelle senza il cerchio fresato, tutte nere
-Mavic Cosmic Carbon 2003 (quelle pesanti)
-Ksyrum ES

e sinceramente i mozzi Cosmic sono dei gioiellini, la scorrevolezza delle cosmic è mooolto migliore delle Ksyrum ES, forse anche perché sulle ES ho pochissimi Km

In verità anche le vecchie Ksyrium vanno una bomba(ed infatti moltissimi amici mi hanno chiesto di vendergliele.......ma non se ne parla proprio), e considera che in squadra ci sono bici con le eurus 05 e con le neutron che ogni tanto ho l'opportunità di provare ma i mozzi Mavic "vecchi" mi hanno sepre dato grandi soddisfazioni

se dovessi stilare una classifica mozzi:

Ksyrium 01 e Cosmic 03 pari merito(1°)
Ksyrum ES (3°)

in mezzo metteteci ciò che volete, ma una cosa è sicura: se Mavic decide di fare le cose per bene allora è in grado di produrre una grande ruota.....poi se l'ottimo marketing che ha riesce anche a fare breccia sul mercato, probabilmente, dormirà 5/6 anni sugli allori mentre gli altri la raggiungono e lasuperano

Le ruote(e i mozzi) quando vuole le sa fare, e considerando la diffusione che stavano avendo lightweidht, ed in generale le ruote un pò più esoteriche, questa ruota mi sembra un ottima idea, se il prezzo è contenuto anche un ottimo acquisto
 

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
io ho :
-Ksyrium SSC del 2001/2002, il primo modello per intenderci, quelle senza il cerchio fresato, tutte nere
-Mavic Cosmic Carbon 2003 (quelle pesanti)
-Ksyrum ES

e sinceramente i mozzi Cosmic sono dei gioiellini, la scorrevolezza delle cosmic è mooolto migliore delle Ksyrum ES, forse anche perché sulle ES ho pochissimi Km

In verità anche le vecchie Ksyrium vanno una bomba(ed infatti moltissimi amici mi hanno chiesto di vendergliele.......ma non se ne parla proprio), e considera che in squadra ci sono bici con le eurus 05 e con le neutron che ogni tanto ho l'opportunità di provare ma i mozzi Mavic "vecchi" mi hanno sepre dato grandi soddisfazioni

se dovessi stilare una classifica mozzi:

Ksyrium 01 e Cosmic 03 pari merito(1°)
Ksyrum ES (3°)

in mezzo metteteci ciò che volete, ma una cosa è sicura: se Mavic decide di fare le cose per bene allora è in grado di produrre una grande ruota.....poi se l'ottimo marketing che ha riesce anche a fare breccia sul mercato, probabilmente, dormirà 5/6 anni sugli allori mentre gli altri la raggiungono e lasuperano

Le ruote(e i mozzi) quando vuole le sa fare, e considerando la diffusione che stavano avendo lightweidht, ed in generale le ruote un pò più esoteriche, questa ruota mi sembra un ottima idea, se il prezzo è contenuto anche un ottimo acquisto

AMEN
 
?

...

Guest
da quello che ho capito io le mavic simil LW sono diverse dalle cosmic postate da atsic, quelle sono le future cosmic, le simil LW sono un altro progetto
e invece nicola ti sbagli. le Mavic silùmil LW (raggi in kevlar) sono queste che si sono differenziate molto dal progetto inziale che le ha viste in prova dal team cofidis al tour.

Le cosmic resteranno le stesse, cioè copertura superficiale in carbonio e cerchio in alluminio sotto. e quindi resteranno sempre ruote da pianura.

queste vanno a sostituire le cosmic carbone da 1500 grammi presentate l'anno scorso e cioè quelle con cerchio full carbon e disponibili solo per tubolare, da quello che si è visto sono state un flop.