[News - Mavic ] Mavic Ultimate carbon

Spark

Pignone
4 Gennaio 2007
142
0
Portici(NA)
www.forumtriathlon.it
anche se le ruote per tubolari non mi fanno impazzire(le uso pochissimo), a me piacciono molto, sono un putpurry riuscito di cose già presenti sul mercato,sembra che abbiano preso il meglio di vari prodotti riusciti:

-la finitura esterna del cerchio a trama larga dalle nuove Corima
-mozzo anteriore e raggi tipo Lightweight
-raggi post, lato non ruota libera, misti carbonio/acciaio tipo Topolino

se ci mettono l'affidabilità Mavic ed un prezzo abbordabile(che si accompagna sempre alla diffusione numerosa dei prodotti Mavic) saranno un successo
 
?

...

Guest
t6rama larga, cerchi simil corima ultima generazione. La cosa interessante sarà il prezzo perchè le si troveranno sicuramente super scontate. Se le vendono a 23000 imho non se le piglia nessuno, giusto perchè a quella cifra te pigli le LW...
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
t6rama larga, cerchi simil corima ultima generazione. La cosa interessante sarà il prezzo perchè le si troveranno sicuramente super scontate. Se le vendono a 23000 imho non se le piglia nessuno, giusto perchè a quella cifra te pigli le LW...

Quoto, anche perchè Mavic anche se cara, non ha mai fatto prodotti di elite come LW, ma sempre alla portata di più o meno tutti. Secondo me saranno ruote che si troveranno intorno ai 1.500 euro come le attuali Carbone Pro per tubolare.
 
?

...

Guest
Quoto, anche perchè Mavic anche se cara, non ha mai fatto prodotti di elite come LW, ma sempre alla portata di più o meno tutti. Secondo me saranno ruote che si troveranno intorno ai 1.500 euro come le attuali Carbone Pro per tubolare.
esatto. Queste andranno proprio a sostituire le carbone pro che hanno avuto scarso successo. Troppo pesanti (1500 grammi circa)
 

Spark

Pignone
4 Gennaio 2007
142
0
Portici(NA)
www.forumtriathlon.it
Quoto, anche perchè Mavic anche se cara, non ha mai fatto prodotti di elite come LW, ma sempre alla portata di più o meno tutti. Secondo me saranno ruote che si troveranno intorno ai 1.500 euro come le attuali Carbone Pro per tubolare.

é cara(?!?), oppure fa prodotti alla portata di più o meno tutti?!?

A me non è mai sembrata cara, i prezzi di listino sono alti, ma il prezzo al cliente mi è sempre sembrato adeguaro ad una grande diffusione.....non so se è una specifica politica di Mavic oppure perchè le vendite numerose permettono di abbassare il costo finale.

Se effettivamente il costo finale di queste ruote dovesse essere intorno ai 1500 euro, allora si andrebbe a collocare in una nicchia di mercato ben precisa:

Zipp 303
Corima Aero
Spinergy Stealth
.....................
 

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.373
21
44
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc slr01+EPS+SRM+Bora WTO
é cara(?!?), oppure fa prodotti alla portata di più o meno tutti?!?

A me non è mai sembrata cara, i prezzi di listino sono alti, ma il prezzo al cliente mi è sempre sembrato adeguaro ad una grande diffusione.....non so se è una specifica politica di Mavic oppure perchè le vendite numerose permettono di abbassare il costo finale.

Intendiamoci, io ho un paio di Aksium, un paio di Ksyrium ES, ed un paio di Cosmic SL, l'anno scorso avevo anche le Ksyrium SL, quindi puoi capire il mio grado di apprezzamento per Mavic, quello che volevo dire è che è leggermente più cara di altre marche vedi Fulcrum e Campagnolo, (confronta i prezzi delle R1 o delle Eurus con le Ksyrium), ma che comunque alla fine è alla portata di tutti, nel senso che se uno è disposto a spendere 580 Euro per delle Eurus ne spende anche 650 per delle Ksyrium.
 

Spark

Pignone
4 Gennaio 2007
142
0
Portici(NA)
www.forumtriathlon.it
.....Intendiamoci, io ho un paio di Aksium, un paio di Ksyrium ES, ed un paio di Cosmic SL, l'anno scorso avevo anche le Ksyrium SL, quindi puoi capire il mio grado di apprezzamento per Mavic, quello che volevo dire è che è leggermente più cara di altre marche vedi Fulcrum e Campagnolo, (confronta i prezzi delle R1 o delle Eurus con le Ksyrium), ma che comunque alla fine è alla portata di tutti, nel senso che se uno è disposto a spendere 580 Euro per delle Eurus ne spende anche 650 per delle Ksyrium...

650??? secondo me è alto....le Ksyrium ES conosco diversi negozi dove le vendono a 550/570, forse però negli stessi negozi vendono anche le Eurus a meno di 580...non ho chiesto devo provare ad informarmi
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
Perdonatemi ma non riesco a farmele piacere.....anche se scontate alla fine costeranno 1500/1700€ io non me le prenderei mai.... meglio Spinergy..... e poi se proprio devo spendere o LW o Bora....mi spiace ma se Mavic non si inventa qualcosa alla fine perderanno il loro mercato...