Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

[News - Mavic ] Mavic Ultimate carbon

Discussione in 'Ruote' iniziata da ..., 14 Febbraio 2007.

1. signor s

signor s Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    american classic penose e assistenza roi-bike ancor peggio,se volete un consiglio non compratele!!!!! shimano ottime ruote,corima ottime, mavic ksyrium sl buone,cosmic vecchio tipo molto buone (ma pese,adatte x pianura)

2. Alex65

Alex65 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Quoto in pieno; forse stà storia delle Zipp è andata un pò oltre a forza di "sentito dire"; è vero che io sono leggero, però le trovo ottime, con una scorrevolezza eccellente, e non ho ancora dovuto centrarle una volta.

3. Alex65

Alex65 Gregario

Mi Piace Ricevuti:
    0
    o Topolino, ruote che mi hanno sempre incuriosito molto, però costicchiano e l'assistenza non sò se esiste in Italia.

4. duncan

duncan Passista

Mi Piace Ricevuti:
    11
    E' sempre la solita storia Alex. Le Zipp fino all'anno scorso erano magnificate, oggi se ne parla come discreta ruota e flettente. Io ho avuto le 303 vers.tubolare ma sta benedetta flessione non l'ho mai sentita e peso 75kg. e praticamente usavo solo quelle essendo l'unica coppia che possedevo. Quando il prodotto diviene di massa, patatrac, qualcuno prima o poi ci trova un difetto che poi viene amplificato come cassa di risonanza.......Il peso è ottimo, la scorrevolezza pure, magari sono delicatine ma sempre per sentito dire......Adesso c'è il boom delle LW, ci vuoi scommettere che tra poco usciranno le prime magagne?

5. Rag. Addict

Rag. Addict Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    55
    dove si possono trovare info ufficiali dettagliate su queste ruote, sull'uscita prezzo; ecc... sul sito Mavic non mi è parso di trovarne in merito! tnks! friends

6. jajabebe

jajabebe Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    12
    l'universo Zipp purtroppo non è affidabile. Ogni ruota ha la sua storia e questo è causato dal fatto che la qualità dei componenti zipp non è eccelsa e la struttura è, come già detto, molto al limite. Questo fa si che tanto dipenda dal montaggio (chi e come lo esegue). La storia delle ruote assemblate in USA che flettono molto meno delle assemblate in europa l'avrete già sentita. Un fondo di verità c'è. Non sono delle ruotacce, sia chiaro, ma la loro bontà è legata a troppe cose e soffrono troppo i nostri asfalti disgraziati, e l'acquisto è sempre un po'...a dita incrociate.

Le LW dubito che tirino fuori magagne con la loro diffusione. Il difetto di produzione può capitare come in ogni cosa, ma il difetto cronico lo vedo difficile per la tipologia del prodotto. Senza contare che, sebbene solo da poco vendute con una certa frequenza, si tratta di un prodotto che di km di rodaggio ne ha fatti eccome!

7. Virenk

Virenk Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    20
    Vedrai che verso la fine di maggio, inizieranno a comparire sul sito di Mavic, e su quelli dei vari negozi.

8. Il Folletto

Il Folletto Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Ti stra quoto!!!Quando poi tutti ne parlano bene ci si convince di ciò, quando ne cominciano tutti a parlar male tutti a vendere. E poi io ripeto mille volte: è tutto relativo: cosa vuol dire la ruota scorre di più, la ruota flette di meno?Sono tutte piccole cose difficili da percepire (molto soggettive) che dal punto di vista prestazionale non fanno cambiare poi tanto i discorsi. Ovvio parlo di prodotti di altissima gamma.

9. Chopper

Chopper Maglia Gialla

Mi Piace Ricevuti:
    149
    Guardate che la storia è semplice.
    Finchè le Zipp erano poco diffuse, il campione era statisticamente irrilevante al fine di individuare difetti strutturali del prodotto.
    Ora che le Zipp sono (sembrano) un prodotto vendutissimo saltano fuori i problemi.
    Prima in una squadra di agonisti le Zipp le aveva 1.
    Se si rompevano amen, sarà stato un caso.
    Ora le hanno in 5, se uno le rompe ne parla con gli altri, se poi anche ad un altro si rompono, allora quei 5 si renderanno conto che non sono ruote così robuste.
    La stessa dinamica avviene nel forum.

Altra cosa: le Zipp sono ruote oneste, non eccelse, sotto tutti i punti di vista.
    La prima volta che le ho provate mi sembravano ECCEZIONALI, FANTASTICHE e via dicendo,
    poi ho provato altre ruote ad alto profilo in carbonio e ho capito che le Zipp sono mediocri, belle, oneste, leggere, non troppo costose ma mediocri.

10. Virenk

Virenk Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    20
    Credo di essere uno dei pochi nel forum a parlar bene di Mavic, in particolare delle Ksyrium ES... Non ricevo nessun assegno a fine mese dalla ditta francese![​IMG]

11. cornagomarco

cornagomarco Novellino

Mi Piace Ricevuti:
    0
    Io uso per allenamento le akium race, ho avuto un problema al mozzo (si è rotta una flangetta dove è attaccato il raggio e le altre erano lesionate) dopo 20 giorni circa mi è tornata indietro la ruota completamete NUOVA, non solo il mozzo ma l'intera ruota.

Sicuramente qualcuno dirà: cosa vuoi che gli costi; hanno fatto prima a mandarti indietro la ruota intera che cambiarti il mozzo, resta il fatto che con la serietà che c'è in giro oggi è stato piacevole!

Nota il tutto mi è costato 0 euro, poiche ci ha pensato il mio negozio a fare avere la ruota a mavic.

Corro su circuiti con delle carbon sl: non so se vadano meglio delle normali sl ma sono bellissime

12. Virenk

Virenk Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    20

13. duncan

duncan Passista

Mi Piace Ricevuti:
    11
    Ecco le nuove Mavic "simil LW" su una Scott Addict senza ISP (tratto da Weightweenies)

14. Rag. Addict

Rag. Addict Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    55
    a me me gustano assai! :sbavon:

15. Volatino

Volatino Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    1
    @ spark:

su campagnolo G3: sbagliato, ci sono g3 all'anteriore eccome, nuova gamma vento e khamsin, vecchia gamma anche su scirocco. credo sia un fatto estetico, infatti è rimasto oggi solo sulla bassa gamma, effettivamente a me la mia scirocco anteriore sarebbe piaciuta molto più con la raggiatura normale radiale, ma tant'è, e va benissimo

16. stambecco

stambecco via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    456
    stavo anch'io per inserire la foto di duncan che è presa dal sito cyclingnews.com.
    devo dire che esteticamente con quegli adesivi ed in particolare su quella bici che ha scritte gialle fanno la loro bella figura

17. Il Folletto

Il Folletto Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Belle ma non mi sembrano entusiasmanti almeno esteticamente. cmq con quella bici sono da sbavo!

18. ...

... Guest

la bici della saunier duval...

19. paolino_ve

paolino_ve Passista

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Non dispiacciono anche a me.

20. pepe

pepe Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    412