Nibali aggressivo contro Roglic

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.866
98
dove capita
Visita sito
Nibali aggressivo contro Roglic
d1405.jpg



Continua la lettura....
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.866
98
dove capita
Visita sito
va be'.. le schermaglie fanno parte del teatrino e contribuiscono a mettere un po' di piccante...
ma nell'elenco manca la cosa a mio avviso più disdicevole: la mano rifiutata all'arrivo di qualche tappa fa.
gesto bruttino forte.

Mi sembrano un po' più che schermaglie, tanto più che in anni recenti non se ne erano viste di cosi eclatanti tra big in corsa.
Le domande retoriche sui motorini sono colpi piuttosto bassi.
 

cin@

Novellino
15 Settembre 2009
79
39
Visita sito
Mah… accuse gratuite, allusioni, cafonate (come quella sui trofei), mancate strette di mano. A parti invertite gli daremmo già tutti addosso. Riguardo poi alle accuse di non collaborare secondo me ha fatto la figura del bambino capriccioso: Roglic era avanti in classifica rispetto a Nibali e con una squadra molto più debole, senza compagni, a mio avviso era liberissimo di decidere di lasciare ad altri il compito della rincorsa.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Nibali sbaglia a comportasi così. Pure lui in passato è stato oggetto di comportamenti clamorosi (Vuelta 2015). Meno chiacchiere e più fatti.
però quella volta Nibali fu (giustamente) squalificato.
comunque, pur reputando il siciliano un grande del ciclismo italiano, devo dire che stavolta l'ha proprio fatta 'fuori dal vaso'... la figura migliore la sta facendo Roglic, non replicando.
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

FrancoBikers

Apprendista Velocista
16 Dicembre 2007
1.516
573
Belluno
Visita sito
Bici
Wilier Triestina GTR SL; Cannondale CAADX 105; Cannondale synapse
La scena dove Roglic allunga la mano verso Nibali dopo aver tagliato il traguardo insieme e Nibali non lo degna nemmeno di uno sguardo non mi è proprio piaciuta. Nemici in gara si ma dopo l'arrivo si dovrebbe tornare ad essere amici con umiltà e senza rancori

Sent from my LG-M200 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: PaoloPR and cin@

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Sembra un comportamento simile a quello di Valentino Rossi che 3 anni fa invece di concentrarsi sul mondiale in cui era pienamente in corsa, si mise a fare polemiche sciocche che ottennero l'unico risultato di far incarognire ancor di più quello (Marquez) che lui riteneva gli corresse contro, di perdere l'obiettivo principale per cui correva e commettere una sciocchezza che gli costò il mondiale stesso.
Se invece pensa solo a correre, non cancellerà dei comportamenti poco ortodossi, ma avrà più possibilità di vincere. Vista l'età non gli restano molte occasioni di vittoria.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
però quella volta Nibali fu (giustamente) squalificato.
comunque, pur reputando il siciliano un grande del ciclismo italiano, devo dire che stavolta l'ha proprio fatta 'fuori dal vaso'... la figura migliore la sta facendo Roglic, non replicando.
Si ma Nibali fu squalificato per traino, non per bidon collee... la sanzione per questa scorrettezza è, appunto, la multa se non avviene negli ultimi 20 km (almeno così m'è parso d'aver letto). Ergo non ha motivo di lamentarsi.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si ma Nibali fu squalificato per traino, non per bidon collee... la sanzione per questa scorrettezza è, appunto, la multa se non avviene negli ultimi 20 km (almeno così m'è parso d'aver letto). Ergo non ha motivo di lamentarsi.
infatti ho scritto che fu squalificato giustamente.
il 'però' era riferito al fatto che, dal post che ho quotato, sembrava che l'avesse fatta franca.
 

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.488
2.375
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Sembra un comportamento simile a quello di Valentino Rossi che 3 anni fa invece di concentrarsi sul mondiale in cui era pienamente in corsa, si mise a fare polemiche sciocche che ottennero l'unico risultato di far incarognire ancor di più quello (Marquez) che lui riteneva gli corresse contro, di perdere l'obiettivo principale per cui correva e commettere una sciocchezza che gli costò il mondiale stesso.
Se invece pensa solo a correre, non cancellerà dei comportamenti poco ortodossi, ma avrà più possibilità di vincere. Vista l'età non gli restano molte occasioni di vittoria.

Vero. Deve essere un comportamento tipico dei Campioni questo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.624
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
ma nell'elenco manca la cosa a mio avviso più disdicevole: la mano rifiutata all'arrivo di qualche tappa fa.
gesto bruttino forte.
Magari, col senno di poi, ci stava.
Ti chiedo collaborazione e tu manco mi fili e fai il sufficiente per poi con una stretta di mano cerchi di rimettere tutto a posto, all'oggi la classifica non sarebbe quella che è, probabilmente Roglic lo intuiva.
 
  • Mi piace
Reactions: Umberto44

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Magari, col senno di poi, ci stava.
Ti chiedo collaborazione e tu manco mi fili e fai il sufficiente per poi con una stretta di mano cerchi di rimettere tutto a posto, all'oggi la classifica non sarebbe quella che è, probabilmente Roglic lo intuiva.
Ma collaborazione de che? Scusa eh ma dove sta scritto che un avversario in classifica debba darti manforte ?
Diciamo le cose come stanno.. una pessima caduta di stile dovuta al nervosismo ed alla trance agonistica.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.624
18.821
.
Visita sito
Bici
mia
Ma collaborazione de che? Scusa eh ma dove sta scritto che un avversario in classifica debba darti manforte ?
Diciamo le cose come stanno.. una pessima caduta di stile dovuta al nervosismo ed alla trance agonistica.
Se vuoi dire le cose come stanno o meglio come si sono svolte dovresti sentire Nibali direttamente e solo in quel caso gli potresti contestare la caduta di stile che da quel che so ci stava tutta, gli ha chiesto di collaborare per il bene di entrambe non solo il suo.. che poi si sia incazzato doppiamente perchè si è reso conto che perdendo tempo con lui non ha adottato lo stile di gara a lui consono fa parte del suo carattere e qui nessuno può farci nulla ne tanto meno recriminare sul suo comportamento.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Se vuoi dire le cose come stanno o meglio come si sono svolte dovresti sentire Nibali direttamente e solo in quel caso gli potresti contestare la caduta di stile che da quel che so ci stava tutta, gli ha chiesto di collaborare per il bene di entrambe non solo il suo.. che poi si sia incazzato doppiamente perchè si è reso conto che perdendo tempo con lui non ha adottato lo stile di gara a lui consono fa parte del suo carattere e qui nessuno può farci nulla ne tanto meno recriminare sul suo comportamento.
Ma che gara hai visto?
Roglic ha marcato Nibali.
Ha fatto la corsa su di lui perché lo riteneva l'avversario più pericoloso visto che è quello a cui in teoria potrebbe rifilare meno distacco a cronometro.
Punto.
Se faccio la gara su di te (che peraltro sei anche in ritardo) secondo te ti devo dare cambi?
Mi sa che di gare ne hai viste pochine...