News Nibali: "noi corridori siamo l'anello debole del sistema"

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
L'uci non più tardi di dicembre scorso ha messo in grossi casini Froome, facendo trapelare l'esito di un'analisi della quale non si sarebbe dovuto sapere nulla.
ecco ottimo esempio, non ci avevo pensato...
il risultato è che anche se assolto, un'ombra resterà comunque sul caso Froome e quindi sull'atleta stesso. Poi in tempi di scie chimiche e di no vax, il danno resta a prescindere.
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
non ne ho idea... ma certo se per esempio nel caso Shwarzer i suoi campioni ematici fossero stati manipolati, quello potrebbe essere un bel deterrente....
In realtà io credo più al fatto che Nibali abbia voluto dire che il ciclista, anche se campione, non è colui che ha le leve per dettar legge, ma che il potere risiede altrove, come accade un po' ovunque. Mi spiego meglio: se a nessuno sano di mente verrebbe in testa di combattere contro un'istituzione (un geometra signor nessuno vs l'ufficio edilizia del suo comune per fare un esempio a cavolo), il fatto di essere un campione non ti mette comunque in una situazione migliore, dato che "morto un campione se ne fa un altro..."
Insomma lo sport ruota intorno ai campioni, ma il potere sta in altri tavoli...
Schwazer l'avevo appena citato.
Infatti la mia era una domanda un po provocatoria.
Però a questo punto ne esce che la WADA abbia il potere di scrivre le classifiche in base ai propri interessi, mica poco!
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Schwazer l'avevo appena citato.
Infatti la mia era una domanda un po provocatoria.
Però a questo punto ne esce che la WADA abbia il potere di scrivre le classifiche in base ai propri interessi, mica poco!
infatti ci siamo intersecati!!! bella cumpa
Francamente non sono un complottista e sono più propenso a pensare a eventuali nefandezze non sistemiche, ma "locali", in base a logiche particolari e non generalizzate.
E penso che i ciclisti, come tutti i professionisti, preferiscano pensare a lavorare e guadagnare piuttosto che infilarsi nel sovvertimento di qualche cosa che sfugge al loro controllo.
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.952
1.171
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Provate a chiedere a Sandro Donati o al giornalista Capodacqua come possono incidere le istituzioni sul singolo atleta o sui risultati sportivi.
Magari mi ripeto ma vedo che la vicenda Armstrong non ha ancora insegnato nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: tatanka68

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
E come fai a rendere un'associazione fatta di individui indipendente? dal denaro intendo ;)
Tema molto complesso...
Diciamo che si potrebbero usare i temi cari ai processi anti-frode presenti in alcune realtà.
Banalmente creare Direzioni diverse che sono chiamate a firmare congiuntamente (principio dei 4 occhi) atti dell'Ente, rotazione degli incarichi, enti di controllo non dipendenti dalle singole direzioni, ecc...
Nella Multinazionale in cui lavoro sono temi molto sentiti e con grandi investimenti dedicati.
 
  • Mi piace
Reactions: bach7 and lap74

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.623
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Lui al Tour 2014 aveva la gamba che andava da sola mentre Iglynsky alla Liegi 2012 non poteva averla...
Le dichiarazioni di Nibali su quella famosa Liegi (che tra l'altro non ha perso allo sprint) mi hanno sempre dato un enorme fastidio. Mi sembra una totale mancanza di rispetto verso un suo collega/avversario.
A me basta vedere la foto del podio , gli mancava poco per essere fosforescente . Quando l'hanno beccato pieno non ho fatto una piega , era solo questione di tempo .
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.412
4.066
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
A me basta vedere la foto del podio , gli mancava poco per essere fosforescente . Quando l'hanno beccato pieno non ho fatto una piega , era solo questione di tempo .
Scusa ma te sei mister X? come fai a vedere se uno è dopato da una foto sul podio. dai...
e comunque se Nibali aveva la certezza non avrebbe dovuto andare nella stessa squadra...
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ho fatto pulizia. Ricordo, a chi ancora avesse voglia di partecipare a questa discussione, che l'argomento non è se Iglinskij era dopato o meno, ma l'intervista di Nibali sulla debolezza dei corridori nel mondo pro'.
Siete pregati di rimanere in tema.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Ho fatto pulizia. Ricordo, a chi ancora avesse voglia di partecipare a questa discussione, che l'argomento non è se Iglinskij era dopato o meno, ma l'intervista di Nibali sulla debolezza dei corridori nel mondo pro'.
Siete pregati di rimanere in tema.
Il concetto mi sembra alquanto semplice e chiaro, ulteriori ot verranno sanzionati, grazie della collaborazione.
Alhoa
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.102
7.145
genova
Visita sito
Bici
Specy
Temo che i giornalisti Francesi utilizzino i corridori come "cavallo di troia" per la loro guerra personale contro sky e froome , pur di pilotare l'opinione pubblica.

insomma non mi fido per nulla di quello riportato e manipolato dal giornalismo di parte , in tutti i settori.

sono andato a cercare sta benedetta intervista ma per leggerla tutta dovrei spendere 1 euro e non ci penso proprio

https://www.lequipe.fr/Cyclisme-sur...nibali-mieux-vaut-froome-que-son-ombre/919371

comunque le prime righe sono pubbliche ed io leggo questo:

«Froome a, semble-t-il, démontré son innocence, non ? Il garde sa victoire à la Vuelta. La justice sportive a tranché. Avec beaucoup de retard, mais elle a tranché. Je ne peux que me fier à ses conclusions, accepter cette décision, et, sur le fond, j'en suis heureux. Je préfère que Froome soit là, présent, plutôt qu'une ombre qui planerait sur le peloton. J'aime mieux me confronter à lui qu'à son propre fantôme.»

visto che conosco il francese lo traduco

froome ha dimostrato, sembra, la sua innocenza, no?
mantiene la sua vittoria alla vuelta
la giustizia sportiva ha deciso. con parecchio ritardo ma ha deciso
non posso che fidarmi della sua conclusione, accettare questa decisione ed in fondo ne sono felice
preferisco che froome sia qui (al tour) ,presente, piuttosto che uno "spettro" che vola sul plotone
preferisco confrontarmi con lui che col suo fantasma
 
  • Mi piace
Reactions: msmtrt1