Nibali si sopravvaluta?

Discussione in 'Professionisti' iniziata da marcosport, 13 Maggio 2014.

1. marcosport

marcosport Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Al giro dell'anno scorso ha vinto perchè non aveva nessun corridore forte a contrastarlo. Quest'anno andrà al tour con Contador e Froome, non vedo l'ora per vedere la brutta fine che farà. Perchè è facile vincere un giro quando non ci sono rivali all'altezza, ma vantarsene anche è troppo. Staremo a vedere al Tour.

#1 marcosport, 13 Maggio 2014
    Ultima modifica: 13 Maggio 2014
  2. daboaa

daboaa Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    13
    Discussione che ha ben poco da proporre... che la strada emmetta la sentenza! Basta pazientare...

3. scalatore delle langhe

scalatore delle langhe via col vento

Mi Piace Ricevuti:
    475
    Io non credo che lui si sopravvaluti, sono i suoi tifosi a sopravvalutarlo.

4. Abu Yasin

Abu Yasin Passista

Mi Piace Ricevuti:
    265
    Beh,

se non altro propone un << non vedo l'ora per vedere >> da antologia... :mrgreen::mrgreen:

Per il resto concordo con te e con Scalatore.... o-o

5. MBerge

MBerge Passista

Mi Piace Ricevuti:
    102
    Altra discussione della serie "sputtaniamoli" e della serie "io che ne capisco so già come andrà a finire".
    1. Lo scorso anno al giro ha battuto Wiggins, Evans (vincitori del Tour), Uran (che non mi pare sia un signor nessuno), Betancur... E' vero, mancavano Froome (oggettivamente il più forte), Contador, Valverde e Rodriguez (che se non sbaglio poi s'è messo dietro alla Vuelta). Poi vincere con quelli che c'erano non significa che non avrebbe potuto vincere anche contro quelli che non c'erano o sbaglio?
    2. In che modo si sarebbe vantato?
    3. I risultati dicono che ha già fatto due podi al Tour... Direi che non è il primo arrivato! In più è il secondo italiano della storia ad essere andato a podio in tutti e tre i GT, vincendone peraltro già due... Non so, perchè dobbiamo accanirci contro l'unico corridore italiano competitivo?

6. kar38

kar38 Recordman

Mi Piace Ricevuti:
    422

quoto su tutto ma ha fatto un podio solo al tour

concordo con scalatore sono i suoi tifosi a sopravvalutarlo

però di contro ci sono tanti detrattori a critcarlo anche senza motivo, l'anno scorso prima del giro si leggeva che wiggins che in quella stagione non aveva fatto niente avrebbe battuto nibali facilmente ... tanto facilmente che dopo poche tappe è ritirato

7. Ambatula

Ambatula Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    145

Solita discussione da italiota esterofilo.

A serks e never give up! piace questo messaggio.
  8. Ambatula

Mi Piace Ricevuti:
    145
    Bravo! o-o
    Tutto il resto è noia.....o tifo calcistico :mrgreen:

9. never give up!

never give up! foggy mod.

Mi Piace Ricevuti:
    499
    si sentiva proprio la mancanza di una discussione del genere...

A bradipus piace questo elemento.
  10. marcosport

marcosport Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2
    Vedremo al tour chi avrà ragione. Poi che è italiano cosa cambia? Io nel ciclismo tifo i corridori non la Nazione. Basta ricordare la tappa del giro 2011 Lienz Monte Zoncolan dove Contador prima aspetta Nibali e poi lo stacca e non lo vede più, e fa vincere il suo amico Igor Anton.

11. bradipus

bradipus Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    414
    già... come non essere d'accordo con te!
    direi che di default i tifosi di X tendono a sopravvalutare X (dove per X si può scrivere qualunque nome)

12. Cillo

Cillo Passista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    190
    Ma anche no, come si usa dire dire ultimamente.... :cry

A gazibo83 piace questo elemento.
  13. marcosport

marcosport Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2

Io non ho offeso nessuno.

14. art

art Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    114
    Il punto debole di Nibaali è la tattica, oltre a tante altre cose.

15. Cillo

Cillo Passista
    [Zwift] Team BDC

Mi Piace Ricevuti:
    190
    No.. Però quella frase... Insomma....;nonzo% :cry

16. marcosport

marcosport Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2

Non ho offeso nessuno degli utenti. "Brutta fine" si intente sportivamente parlando.

17. MBerge

MBerge Passista

Mi Piace Ricevuti:
    102
    L'anno a cui ti riferisci Contador vinse il giro con 6 minuti di distacco su Scarponi e Nibali! Caso strano poi Contador venne squalificato per doping e gli venne revocato il Giro! Allora, io non dico che Nibali sia pulito (ma fino a prova contraria si dovrebbe presumere che lo sia), ma se diamo contro ad un ciclista perchè non ha tenuto testa su una salita come lo Zoncolan (non su un cavalcavia) ad un ciclista manifestamente sporco... Forse bisognerebbe fare un ripassino dei valori dello sport, non credi?
    Tra l'altro in quel giro Nibali diede un distacco di 5 minuti a Rodriguez, mica pochi per uno che lo scorso anno ha vinto il giro solo perchè non c'era nessuno...

Comunque, siccome la discussione di per se sa di poco, se non di nulla, visto che le supposizioni tue sembrano un pò campate per aria, rispondi alla mia domanda: in che modo Nibali si sarebbe vantato di aver vinto il giro? Visto che "vantarsene è davvero troppo!"...

18. Ambatula

Mi Piace Ricevuti:
    145
    Contador l'anno che in cui è stato squalificato per doping?

Nemmeno io. Italiota esterofilo indica una persona di nazionalità italiana che, tramite giudizi superficiali, denigra un proprio connazionale. Peraltro l'unico ciclista italiano che ha una minima probabilità di ben figurare in una gara a tappe.
    Per completezza do anche la giustificazione al termine superficiale, in quanto un qualsiasi giudizio denigratorio nei confronti di Nibali, non tiene conto dei risultati ottenuti finora, che sono più che buoni e sicuramente tra i migliori nell'ambito del ciclismo italiano attuale. Da cui superficiale, perchè non tiene conto dei numeri e dei risultati, a prescindere dal "tifo da stadio".

19. marcosport

marcosport Pignone

Mi Piace Ricevuti:
    2

Già che è soprannominato "lo squalo dello stretto" la dice lunga. Dopo aver vinto il giro non voleva vedere giornalisti e disse che voleva essere lasciato in pace per alcune settimane di riposo meritate dopo l'impresa che aveva fatto, neanche fosse Eddy Merckx. La Squalifica a Contador arriva dopo 2 anni, quindi il Giro 2011 non doveva essergli revocato. Per tutti i suoi tifosi quel giro l'ha vinto lui altro che Scarponi.

20. bradipus

bradipus Maglia Iridata

Mi Piace Ricevuti:
    414
    anche Scarponi viene chiamato "l'Aquila di Filottrano", i soprannomi i corridori non se li danno da soli.
    il fatto che dopo un Giro uno voglia riposare credo sia una necessità anche dell'ultimo gregario.
    la squalifica a Contador è arrivata dopo due anni è perchè lui stesso ha continuato a opporre opposizioni su opposizioni. Non fosse stato uno spagnolo, quel Giro l'avrebbe visto alla tv.

A pecoranera piace questo elemento.

Condividi questa Pagina