Nibali si sopravvaluta?

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.062
3.800
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
esatto, gran persona! E' un corridore che ha tanta "testa" e lo dimostra sia in gara che a parole
;nonzo%
Comunque qua non si parla della felicità di Nibali ma della sua inarrivabile boria:offtopic::-x
mah,ieri si è fatto un giro con tanti cicloamatori di Roma,nel traffico assurdo di questi giorni,con tanto di sosta al bar e selfie con tutti,tutti tutti....
Non è sembrato borioso a nessuno.
In tutte le occasioni che ho pedalato o parlato con professionisti mi son sembrati tutti stra umili,gentili e dispomibili
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
mah,ieri si è fatto un giro con tanti cicloamatori di Roma,nel traffico assurdo di questi giorni,con tanto di sosta al bar e selfie con tutti,tutti tutti....
Non è sembrato borioso a nessuno.
In tutte le occasioni che ho pedalato o parlato con professionisti mi son sembrati tutti stra umili,gentili e dispomibili
Ovviamente stavo interpretando una parte quando scrivevo quanto hai quotato. Vuol dire che sono un ottimo attore, lo prendo come un importantissimo apprezzamento, grazie!:ola:
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Nibali è il miglior corridore che abbiamo da qualche anno a questa parte. Lo definirei un Campione, magari non un Campionissimo, visto il suo palmares che tra GT e classiche (arrivare a podio alla Milano-Sanremo e Liegi non è che sia proprio semplice) è più che invidiabile. Ci sono corridori che hanno costruito la carriera su molto molto molto meno.
Forse in passato poteva essere gestito in maniera leggermente diversa, ma ha raccolto tanto in un ciclismo molto più specializzato di 30 anni fa. Per me certi paragoni sono molto difficili, visto che si parla di ere sportive molto diverse.
Secondo me ha ancora due anni buoni, massimo tre se si gestisce, dove può puntare alla Liegi, al mondiale/olimpiade e ad un altro GT. Già quest'anno centrare un di questi obiettivi sarebbe fantastico. Se per caso vincesse il Tour, io gli ultimi due anni io punterei le classiche/olimpiadi e lascerei stare i GT (li potrebbe usare come preparazione o per dare spettacolo andando alla caccia di tappe). La Liegi è alla sua portata, e mi piacerebbe vederlo al Fiandre e alla Milano-Sanremo al top.

Piccolo OT dato che ho letto qualcosa a riguardo un paragone con Sagan. Sagan per qualche anno (2 o 3) si dedicherà alle classiche anche perchè un'eventuale trasformazione in uomo da GT sarebbe praticamente irreversibile (parole del suo allenatore). Personalmente mi pare un'affermazione sensata.
 
  • Mi piace
Reactions: yuk and bicimix

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Nibali è il miglior corridore che abbiamo da qualche anno a questa parte. Lo definirei un Campione, magari non un Campionissimo, visto il suo palmares che tra GT e classiche (arrivare a podio alla Milano-Sanremo e Liegi non è che sia proprio semplice) è più che invidiabile. Ci sono corridori che hanno costruito la carriera su molto molto molto meno.
Forse in passato poteva essere gestito in maniera leggermente diversa, ma ha raccolto tanto in un ciclismo molto più specializzato di 30 anni fa. Per me certi paragoni sono molto difficili, visto che si parla di ere sportive molto diverse.
Secondo me ha ancora due anni buoni, massimo tre se si gestisce, dove può puntare alla Liegi, al mondiale/olimpiade e ad un altro GT. Già quest'anno centrare un di questi obiettivi sarebbe fantastico. Se per caso vincesse il Tour, io gli ultimi due anni io punterei le classiche/olimpiadi e lascerei stare i GT (li potrebbe usare come preparazione o per dare spettacolo andando alla caccia di tappe). La Liegi è alla sua portata, e mi piacerebbe vederlo al Fiandre e alla Milano-Sanremo al top.

Piccolo OT dato che ho letto qualcosa a riguardo un paragone con Sagan. Sagan per qualche anno (2 o 3) si dedicherà alle classiche anche perchè un'eventuale trasformazione in uomo da GT sarebbe praticamente irreversibile (parole del suo allenatore). Personalmente mi pare un'affermazione sensata.
Sarebbe da idioti tentare di trasformare Sagan in un corridore da GT.
Perderebbe almeno 2/3 anni per cosa? Fare una top 5 o un podio se va bene?

Sarebbe come avere una Ferrari e volerne fare una macchina da rally...
 
  • Mi piace
Reactions: yuk

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Sarebbe da idioti tentare di trasformare Sagan in un corridore da GT.
Perderebbe almeno 2/3 anni per cosa? Fare una top 5 o un podio se va bene?

Sarebbe come avere una Ferrari e volerne fare una macchina da rally...
Ma poi Sagan potrebbe mai essere interessato a una cosa del genere? Uno come lui probabilmente è già vicino ad essersi stufato di correre in bicicletta, figuriamoci se lo aspettasse un periodo di passaggio in cui dovrebbe massacrarsi senza ottenere nulla. Per ottenere forse nulla in ogni caso.
 

ian

Apprendista Scalatore
2 Dicembre 2011
2.522
282
Torino
Visita sito
Bici
Legnano
Sagan un grande giro non lo vincera' mai.....a meno di cose strane.....
Anche Armstrong non doveva vincerlo ma poi.......ecco se lui lo vincesse e' per questo motivo....percui spero' non lo vinca mai
Secondo me comunque è aria fritta, è decisamente più probabile vedere Riccò rientrare a 42 anni e fare la doppietta Giro-Tour che non assistere ad un Sagan in lotta per un TdF.