Nibali si sopravvaluta?

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.089
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
Che quintana ha 25 anni ;)
Comunque nibali cresciuto costantemente di anno in anno, dopo essersi distinto a crono da under 23, dopo aver fatto 3° ad un giro dietro a basso ed Evans da gregario, per poi arrivare ai successi recenti, con prestazioni via via più importanti.
Va forte in salita, in discesa, sul pave, guida bene la bici, si difende egregiamente a crono soprattutto se con percorso mosso...

Quindi si, IMHO Nibali è un campione, e la sua crescita costante mi fa sperare che sia pulito


Anche Basso era cresciuto costantemente :mrgreen:
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Leggere ora il titolo di questo topic fa un pò ridere....con questa vittoria diventa il secondo ciclista in attività per gt vinti, speriamo si mantenga su questi livelli per qualche altro anno, in modo da darci altre belle soddisfazioni !
 

marcosport

Pignone
28 Febbraio 2013
130
2
Salerno
Visita sito
Bici
Merida Road 901
Allora per tutti quelli che hanno criticato la frase "spero che faccia una brutta fine" lo ripeto era inteso SPORTIVAMENTE parlando, è come uno che tifa Juve spera che la squadra rivale faccia una brutta fine ma non vuol dire che augura ai calciatori di farsi male.

Questo tour lo ha vinto Nibali perchè non ha avuto rivali è qiuesta l'unica verità, è inutile che volete far credere che Nibali sia più forte di Froome e Contador perchè li ha fatti cadere per stargli dietro. Si è visto come il caro Nibali al giro del delfinato sia riuscito a stare dietro a Contador e considerate che il giro del delfinato è il riscaldamento del tour. Quindi Nibali ha avuto solo una grande fortuna. Come al giro 2013, ha vinto perchè non c'erano grandi big. Altrettanto per Quintana al giro di quest'anno ha vinto senza corridori da grandi giri rivali.

Poi se per avere espresso un'opinione si debba ricevere due punti di reputazione negativa sul forum.... menomale che siamo in democrazia. Non mi sembra di aver utilizzato un linguaggio scurrile o di aver offeso qualcuno.
 

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
472
12
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Allora per tutti quelli che hanno criticato la frase "spero che faccia una brutta fine" lo ripeto era inteso SPORTIVAMENTE parlando, è come uno che tifa Juve spera che la squadra rivale faccia una brutta fine ma non vuol dire che augura ai calciatori di farsi male.

Questo tour lo ha vinto Nibali perchè non ha avuto rivali è qiuesta l'unica verità, è inutile che volete far credere che Nibali sia più forte di Froome e Contador perchè li ha fatti cadere per stargli dietro. Si è visto come il caro Nibali al giro del delfinato sia riuscito a stare dietro a Contador e considerate che il giro del delfinato è il riscaldamento del tour. Quindi Nibali ha avuto solo una grande fortuna. Come al giro 2013, ha vinto perchè non c'erano grandi big. Altrettanto per Quintana al giro di quest'anno ha vinto senza corridori da grandi giri rivali.

Poi se per avere espresso un'opinione si debba ricevere due punti di reputazione negativa sul forum.... menomale che siamo in democrazia. Non mi sembra di aver utilizzato un linguaggio scurrile o di aver offeso qualcuno.
Ciao Marco.

Nibali in questo tour ha dimostrato di essere il più forte...non è colpa sua se Froome e Contador si sono autoeliminati.Restare in piedi è fortuna ma anche abilità.
Io dubito che Contador sarebbe riuscito a recuperare 2,30 a questo Nibali....l'unico forse era Froome che se fosse andato al top in salita,FORSE con la crono finale poteva avvicinarsi.
Ma sono tutti discorsi senza senso e senza fondamento.

L'unico dato è che Contador si era beccato una lezione da Nibali nella tappa del pavè.
Per il resto stiamo parlando di corridori che si sono ritirati per una serie di motivi.Per vincere bisogna arrivare in fondo e loro non ci sono riusciti.

Detto questo anche a me un pò dispiace non poter aver visto delle belle sfide tra Contador,Nibali e Froome...pazienza...è andata così.
L'importante è vedere finalmente un italiano vincere il tour.Con pieno merito!
 
  • Mi piace
Reactions: maxjet

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Allora per tutti quelli che hanno criticato la frase "spero che faccia una brutta fine" lo ripeto era inteso SPORTIVAMENTE parlando, è come uno che tifa Juve spera che la squadra rivale faccia una brutta fine ma non vuol dire che augura ai calciatori di farsi male.

Questo tour lo ha vinto Nibali perchè non ha avuto rivali è qiuesta l'unica verità, è inutile che volete far credere che Nibali sia più forte di Froome e Contador perchè li ha fatti cadere per stargli dietro. Si è visto come il caro Nibali al giro del delfinato sia riuscito a stare dietro a Contador e considerate che il giro del delfinato è il riscaldamento del tour. Quindi Nibali ha avuto solo una grande fortuna. Come al giro 2013, ha vinto perchè non c'erano grandi big. Altrettanto per Quintana al giro di quest'anno ha vinto senza corridori da grandi giri rivali.

Poi se per avere espresso un'opinione si debba ricevere due punti di reputazione negativa sul forum.... menomale che siamo in democrazia. Non mi sembra di aver utilizzato un linguaggio scurrile o di aver offeso qualcuno.
col tuo discorso escludendo contador tutti gli altri ciclisti non sono degni di nota, hanno sempre vinto solo per via di percorsi facilitati o per assenza (fisica o di forma) del più grande campione di questi anni...questo discorso vale specialmente per wiggins (ma vabbè io non l'ho mai reputato un grande delle corse a tappe) e specialmente per froome...contro chi ha vinto l'anno scorso? contro nessuno, facendosi peraltro staccare in salita da un debuttante a 23 anni...eppure tutti parlano di froome e contador mettendoli sullo stesso piano, te compreso
 

Pok

Novellino
25 Luglio 2014
16
1
Visita sito
Bici
Ridley
Allora per tutti quelli che hanno criticato la frase "spero che faccia una brutta fine" lo ripeto era inteso SPORTIVAMENTE parlando, è come uno che tifa Juve spera che la squadra rivale faccia una brutta fine ma non vuol dire che augura ai calciatori di farsi male.

Questo tour lo ha vinto Nibali perchè non ha avuto rivali è qiuesta l'unica verità, è inutile che volete far credere che Nibali sia più forte di Froome e Contador perchè li ha fatti cadere per stargli dietro. Si è visto come il caro Nibali al giro del delfinato sia riuscito a stare dietro a Contador e considerate che il giro del delfinato è il riscaldamento del tour. Quindi Nibali ha avuto solo una grande fortuna. Come al giro 2013, ha vinto perchè non c'erano grandi big. Altrettanto per Quintana al giro di quest'anno ha vinto senza corridori da grandi giri rivali.

Poi se per avere espresso un'opinione si debba ricevere due punti di reputazione negativa sul forum.... menomale che siamo in democrazia. Non mi sembra di aver utilizzato un linguaggio scurrile o di aver offeso qualcuno.
Anche io porto i segni di questa lotta,purtroppo dei fondamentalist esterofili mi hanno distrutto. Ma Visto che ci sono vorrei dirti che hai la memoria corta e citi solo quello che ti conviene,vorrei ricordarti che Nibali alla tirreno 2013 li ha annichiliti!parlo ovviamente di Froome ma anche di Contador!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

marcosport

Pignone
28 Febbraio 2013
130
2
Salerno
Visita sito
Bici
Merida Road 901
Anche io porto i segni di questa lotta,purtroppo dei fondamentalist esterofili mi hanno distrutto. Ma Visto che ci sono vorrei dirti che hai la memoria corta e citi solo quello che ti conviene,vorrei ricordarti che Nibali alla tirreno 2013 li ha annichiliti!parlo ovviamente di Froome ma anche di Contador!!!


La Tirreno come tutte le altre corse che precedono i 3 grandi giri sono gare di riscaldamento e di preparazione. Se un corridore non vince può essere anche perchè non abbia motivo di vincere. Se per assurdo Contador partecipasse ad una gara amatoriale è possibile che vinca un cicloamatore perchè a Contador di vincere una gara di cicloamatori non gli interesserebbe, in quel caso non vorrà dire che Contador sia più scarso dei cicloamatori.
 

Pok

Novellino
25 Luglio 2014
16
1
Visita sito
Bici
Ridley
La Tirreno come tutte le altre corse che precedono i 3 grandi giri sono gare di riscaldamento e di preparazione. Se un corridore non vince può essere anche perchè non abbia motivo di vincere. Se per assurdo Contador partecipasse ad una gara amatoriale è possibile che vinca un cicloamatore perchè a Contador di vincere una gara di cicloamatori non gli interesserebbe, in quel caso non vorrà dire che Contador sia più scarso dei cicloamatori.
quindi lo stesso discorso può valere per Nibali al Delfinato,magari non aveva motivo o interesse a Vincere,visto anche che veniva da una settimana di preparazione in altura e aveva necessità di scaricare il carico di lavoro ...o no?
 

marcosport

Pignone
28 Febbraio 2013
130
2
Salerno
Visita sito
Bici
Merida Road 901
quindi lo stesso discorso può valere per Nibali al Delfinato,magari non aveva motivo o interesse a Vincere,visto anche che veniva da una settimana di preparazione in altura e aveva necessità di scaricare il carico di lavoro ...o no?


Confronta il palmarès di Contador con quello di Nibali, ha vinto SOLO un tour ed una Vuelta in più, per non parlare del giro 2011 praticamente suo.