[Niubbo] Kona Honky Tonk?

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.804
6.131
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ciao a tutti
E' la prima volta che scrivo su questo forum, a dire il vero è la prima volta che scrivo su un forum che tratta di ciclismo su strada...percui perdonatemi eventuali bestialità, non sono molto ferrato in materia, anzi non lo sono proprio.
Premetto che vado in mtb da parecchi anni, prima xc, poi i miei gusti sono virati di più verso la discesa, per cui adesso mi ritrovo con una front da xc "pensionata", una bici da downhill e una full che utilizzo per le pedalate a corto raggio e nei bike park. Già da un pò, alla faccia della crisi economica, mi frulla in mente l'idea di prendermi una bici da strada, che mi andrebbe comoda per fare un pò di fiato e "gamba" (questo è il motivo di facciata, in realtà vorrei una bici tranquilla per farmi qualche medio-lunga pedalata in relax ammirando il paesaggio, cosa che non è possibile con i miei attuali cancelli). Premetto altresì che:

- non mi interessa una bici prestazionale..non devo iscrivermi al prossimo Tour
- non ho intenzione di appoggiare le chiappe su un telaio in carbonchio pecora
- mi piacciono le bici da corsa vecchio stile, con quei telai così semplici e lineari (mi piacciono ancora di più da quando ho provato una fantastica Colnago di un collega)
- non voglio svenarmi, dato che questa sarebbe la quarta bici. A dire il vero non saprei neanche dove metterla ora come ora, ma tant'è...

avrei addocchiato tale Kona Honky Tonk, che poi sarebbe questa



Ok, non è una Colnago, ma mi verrebbe via a 800 eurini, che non è malissimo per come è montata ( a parte forse le ruote che mi sembrano due macigni, ma d'altronde non si può avere tutto)
Ora, da ignorante assoluto, volevo sapere una vostra impressione, soprattutto avrei piacere di conoscere le opinioni di qualcuno che ha avuto l'occasione di toccarla con mano, se c'è. Ovviamente se esistono delle alternative allo stesso livello di prezzo siete pregati di farmelo sapere :mrgreen: (non ditemi di cercarmi un buon usato, questa bici, se la prenderò, la vorrei prendere nuova)
Grazie e ciao
 

accinson

Passista
1 Novembre 2007
3.937
79
Arcata, CA
Visita sito
non l'ho toccata con mano.
a me piace parecchio. bici sbarazzina ed originale.
mi piace soprattutto perche' ha i manettini al telaio.
e' anche versatile, puoi montare i parafanghi e vedendo bene mi sa anche il portapacchi.
io la prenderei.
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.804
6.131
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
non l'ho toccata con mano.
a me piace parecchio. bici sbarazzina ed originale.
mi piace soprattutto perche' ha i manettini al telaio.
e' anche versatile, puoi montare i parafanghi e vedendo bene mi sa anche il portapacchi.
io la prenderei.

Sì ha la possibilità di montare anche il portapacchi posteriore, volendo. Quindi mi confermi che è una bici valida, a quel prezzo? Da profano, gli unici miei dubbi ricadevano sulle ruote
@Kambo: grazie ma la cerco in acciaio :mrgreen:
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.804
6.131
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
beh effettivamente sulla bdc è validissimo dato che non ci sono grosse sollecitazioni sulle ruote, tipo urti...però sulla mtb i mozzi shimano mi facevano bestemmiare non poco. Adesso ce li ho tutti su cuscinatti, zero manutenzione, zero problemi :)
Avete qualche info in più sulle ruote?
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
Ciao a tutti
E' la prima volta che scrivo su questo forum, a dire il vero è la prima volta che scrivo su un forum che tratta di ciclismo su strada...percui perdonatemi eventuali bestialità, non sono molto ferrato in materia, anzi non lo sono proprio.
Premetto che vado in mtb da parecchi anni, prima xc, poi i miei gusti sono virati di più verso la discesa, per cui adesso mi ritrovo con una front da xc "pensionata", una bici da downhill e una full che utilizzo per le pedalate a corto raggio e nei bike park. Già da un pò, alla faccia della crisi economica, mi frulla in mente l'idea di prendermi una bici da strada, che mi andrebbe comoda per fare un pò di fiato e "gamba" (questo è il motivo di facciata, in realtà vorrei una bici tranquilla per farmi qualche medio-lunga pedalata in relax ammirando il paesaggio, cosa che non è possibile con i miei attuali cancelli). Premetto altresì che:

- non mi interessa una bici prestazionale..non devo iscrivermi al prossimo Tour
- non ho intenzione di appoggiare le chiappe su un telaio in carbonchio pecora
- mi piacciono le bici da corsa vecchio stile, con quei telai così semplici e lineari (mi piacciono ancora di più da quando ho provato una fantastica Colnago di un collega)
- non voglio svenarmi, dato che questa sarebbe la quarta bici. A dire il vero non saprei neanche dove metterla ora come ora, ma tant'è...

avrei addocchiato tale Kona Honky Tonk, che poi sarebbe questa



Ok, non è una Colnago, ma mi verrebbe via a 800 eurini, che non è malissimo per come è montata ( a parte forse le ruote che mi sembrano due macigni, ma d'altronde non si può avere tutto)
Ora, da ignorante assoluto, volevo sapere una vostra impressione, soprattutto avrei piacere di conoscere le opinioni di qualcuno che ha avuto l'occasione di toccarla con mano, se c'è. Ovviamente se esistono delle alternative allo stesso livello di prezzo siete pregati di farmelo sapere :mrgreen: (non ditemi di cercarmi un buon usato, questa bici, se la prenderò, la vorrei prendere nuova)
Grazie e ciao

A me piace da IMPAZZIRE, soprattutto per il nome....
 

RC30

Velocista
23 Novembre 2008
5.503
429
53
Turin
Visita sito
Bici
Fatte in Italia
....Ovviamente se esistono delle alternative allo stesso livello di prezzo siete pregati di farmelo sapere.....

A me le uniche alternative che vengono in mente sono le sorelline Bianchi/Legnano, Dolomiti la prima nonsocomesichiama la seconda.

Bianchi
http://www.bianchi.it/it/products2009/Road_Classic_Y9BE7.aspx

Legnano
legnano-2009.jpg


La filosofia è la stessa della Kona, a differenza di quest'ultima non hanno i manettini al telaio, ma siccome sono presenti gli attacchi sul tubo obliquo si potrebbero mettere in un secondo tempo.

Non so quanto costino però considera che su entrambe è valido uno sconto del 30% sul prezzo di listino.

Che ne pensi?



Piero
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.804
6.131
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Bella la Bianchi, ma viene 1690€ di listino (1190€ con lo sconto), decisamente troppi.
La Legnano non so, ma ho paura che sia sulla stessa linea di prezzo. Dovrei informarmi
 

anto.vane

Cronoman
9 Settembre 2008
719
15
Carrara (MS)
Visita sito
Bici
Specy Diverge
quoto l'idea di cercare un buon usato, se cerchi/chiedi in giro l'occasione che fa per te c'è...dammi retta! bici complete o da montare se ne trovano, anche modelli di gamma alta...se però vuoi una bici nuova ovvio che per quella cifra non si trova molto e quindi la Kona risulta essere una valida possibilità...
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.804
6.131
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Rispolvero questo vecchio topic, alla fine la kona non l'ho presa.
Ho invece scovato abbandonata in un angolo di un'officina una bella Battaglin in acciaio montata tutta mirage (credo fosse uno dei prmi a montare i comandi ergopower, è un 8v!) e me la sono portata a casa con 150€ comprese 2 coperture nuove e il nastro manubrio. Adesso l'ho smontata pezzetto per pezzetto e la sto pulendo e ingrassando con tanto ammmore prima di rimontarla e iniziare a scorazzarci. magari a opera terminata metterò un paio di foto.
ciao
 

niobio

Gregario
22 Maggio 2009
615
9
Treviso
Visita sito
Bici
Ridley Aedon
Rispolvero questo vecchio topic, alla fine la kona non l'ho presa.
Ho invece scovato abbandonata in un angolo di un'officina una bella Battaglin in acciaio montata tutta mirage (credo fosse uno dei prmi a montare i comandi ergopower, è un 8v!) e me la sono portata a casa con 150€ comprese 2 coperture nuove e il nastro manubrio. Adesso l'ho smontata pezzetto per pezzetto e la sto pulendo e ingrassando con tanto ammmore prima di rimontarla e iniziare a scorazzarci. magari a opera terminata metterò un paio di foto.
ciao
Molto bene e complimenti o-o
 

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
4.804
6.131
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
grazie, alla fine credo di aver fatto la scelta più logica.
Domandona: adesso la bici monta un attacco manubrio da 1" lungo 120mm e molto piegato verso il basso. Siccome così la posizione è troppo esasperata per l'uso diportistico che devo farne io, nonostante la taglia sia giusta (orizzontale c-c 55cm, io sono 1.80) si trovano attacchi più corti tipo 80/90mm per ovviare al problema? Ne ho visti alcuni regolabili ma esteticamente sono un pugno in un occhio...