Non aero, disco, nessun cavo in vista, intorno ai 7kg

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Salve,
stavo dando un'occhiata alle bici attualmente in catalogo nelle varie case, e notavo che
i telai con i cavi a scomparsa sono prevalentemente di tipo "aero" e che, in generale, per una
bici disc "da salita" c'è sempre un passaggio cavi esterno. Mi piace molto la linea pulita di diverse
bici (come per esempio la Madone di Trek) ma non impazzisco per quella tipologia di telaio.

Dando un occhio al peso poi, una disc che si avvicini ai 7kg sale molto su con il prezzo. Una delle
poche opzioni "umane" che ho trovato è la Rose xlite, anch'essa purtroppo con passaggio cavi
esterno sul front.

Mi chiedevo quindo quali fossero le opzioni attuali sul mercato per una bici con le caratteristiche in
oggetto (Non aero, disco, nessun cavo in vista, intorno ai 7kg), con cambio meccanico.
La mia bici attuale è una Emonda SL con Dura Ace meccanico (2015).

Saluti / Max
 
  • Mi piace
Reactions: Renna79

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.231
4.677
.
Visita sito
Bici
.
BMC Teammachine SLR01 Disc One, abbondantemente sotto i 7 kg. Anche il prezzo non è eccessivo, molto più bella della tua vecchia Emonda del 2015.

14sh2m8.jpg


2wolqmv.jpg
 

shantaram77

Pignone
18 Settembre 2012
156
58
Milano
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo
  • Mi piace
Reactions: rosetta

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Non vuole nemmeno un cavo esterno, per uno che ha queste prese ed è incontentabile, che vuoi che siano 12000 euro per una bicicletta.
Beh, mi prendo la battuta in simpatia, ma ovviamente la domanda era proprio
per capire cosa ci fosse di umano in giro. Tant'è che ho citato la Rose.
Le pretese non sono per nulla esoteriche onestamente.

Grazie per il passaggio e per la battuta, se vinco al Superenalotto mi ricorderò di te e ti faccio il regalo :friends:
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.241
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
11.500 euro... Mi sembrano un prezzo eccessivo... Prova a guardare questa
https://www.lookcycle.com/en/velo/785-huez-rs-disc/

11.500 euro... Mi sembrano un prezzo eccessivo... Prova a guardare questa
https://www.lookcycle.com/en/velo/785-huez-rs-disc/



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk



Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk

Questa ha i cavi a vista, l'utente ha chiesto tutto integrato...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.565
12.062
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
BMC Teammachine SLR01 Disc One, abbondantemente sotto i 7 kg. Anche il prezzo non è eccessivo, molto più bella della tua vecchia Emonda del 2015.

14sh2m8.jpg


2wolqmv.jpg
molto più bella e' soggettivo....a me non piace per niente...
e poi 11.500 non è eccessivo?....beato te...ti invidio un po',perchè per me non è eccessivo,e' una follia pura.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: rosetta

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.842
.
Visita sito
Bici
mia
Mi chiedevo quindo quali fossero le opzioni attuali sul mercato per una bici con le caratteristiche in
oggetto (Non aero, disco, nessun cavo in vista, intorno ai 7kg), con cambio meccanico.
Ho idea che se non vuoi finire su quei prezzi ti converrebbe acquistare telaio e accessori e se non sei in grado.. farlo montare dal tuo meccanico di fiducia, con 3-4 mila euro dovresti farcela.
 

max_max

via col vento
17 Giugno 2013
762
890
52
Napoli
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL8 DA
Ho idea che se non vuoi finire su quei prezzi ti converrebbe acquistare telaio e accessori e se non sei in grado.. farlo montare dal tuo meccanico di fiducia, con 3-4 mila euro dovresti farcela.

3-4 mila la vedo difficile con telaio e componentistica "europee". Stavo seguendo con interesse la discussione sui telai no brand dalla Cina,
ed in quel caso immagino sia semplicemente un fatto di fiducia. Sono abbastanza convinto che, se si sta al largo dalle copie e si sceglie
con oculatezza un telaio da uno dei fornitori più noti ed affidabile, si possa mettere insieme una buona bici. Resta sempre però
quel "timore" di background tutto personale che impedisce la "convinzione" di diventare "certezza", e la "certezza" poi di diventare
"acquisto".

Si, non sono in grado, nel caso me la dovrebbe montare il meccanico di fiducia.

Max
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.630
18.842
.
Visita sito
Bici
mia
3-4 mila la vedo difficile con telaio e componentistica "europee". Stavo seguendo con interesse la discussione sui telai no brand dalla Cina,
ed in quel caso immagino sia semplicemente un fatto di fiducia. Sono abbastanza convinto che, se si sta al largo dalle copie e si sceglie
con oculatezza un telaio da uno dei fornitori più noti ed affidabile, si possa mettere insieme una buona bici. Resta sempre però
quel "timore" di background tutto personale che impedisce la "convinzione" di diventare "certezza", e la "certezza" poi di diventare
"acquisto".

Si, non sono in grado, nel caso me la dovrebbe montare il meccanico di fiducia.

Max
Si intendevo telaio made in cina, e concordo sul fatto che diviene difficile saper scegliere sia il telaio che il fornitore per ottenere lagiusta qualità e affidabilità del prodotto, ma ci sono parecchi casi qui nel forum e tanti ne sono soddisfatti.. ma chiaramente resta cmq un fattore soggettivo.