Non mi salgono i battiti

Aru00

Novellino
29 Maggio 2018
5
0
23
Terme vigliatore
Visita sito
Bici
Ridley
Quindi la formuletta potrebbe essere più attendibile di quello che si possa pensare.
Comunque, in base a questa teoria, i miei battiti massimi dovrebbero essere 182.
Sul Garmin al massimo sono arrivato a 172.
Mi sembra comunque strano fare così fatica a superare i 160/163 bpm.
Quando arrivo a quel limite la sensazione che ho è quella di avere ancora fiato potenzialmente a disposizione, perchè non sono in affanno totale, ma è come se fossero le gambe a mancarmi... ;nonzo%[/QUOTE]

Cmq a parer mio è un fattore che varia anche di persona in persona. Intendo dire che c è gente che ha riposo mantiene i 40 battiti al minuto e gente che li mantiene a 60.
 

gabrixx83

Pedivella
21 Agosto 2018
476
174
Treviglio
Visita sito
Bici
Bianchi XR4
ciao, ho iniziato ad usare la fascia cardio da pochissimo e non so bene come leggere i dati.
le prime due volte sono andato solo in piano e la frequenza era tra i 140 e i 150 bpm, ho raggiunto la soglia (circa 185) solo in un piccolo strappo di 300 metri che abitualmente faccio a tutta.

ieri invece ho fatto una salita abbastanza tosta, circa 7 km con pendenze dal 7 a 10%, anche qui però la frequenza era sempre poco sopra i 150 anche se mi sembrava di andare in linea con le mie possibilità, anche la respirazione era molto più affannosa rispetto alla stessa FC in piano

qui il grafico della FC del giro di ieri:
Capture.PNG
quello che non capisco è se sto andando al di sotto delle mie possibilità, mi sapreste aiutare?

grazie in anticipo
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Mah, il problema è solo questo, non salgono i battiti, devi riposare, stop... fatti una bella settimana di uscite in z2 a 125 battiti massimo,,,pianura con il tuo bel 34 o 36....dipende cosa monti, senza mettere ne il 50 o 52....... pian piano, dovresti tornare alla normalità...
 

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
243
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
ciao, ho iniziato ad usare la fascia cardio da pochissimo e non so bene come leggere i dati.
le prime due volte sono andato solo in piano e la frequenza era tra i 140 e i 150 bpm, ho raggiunto la soglia (circa 185) solo in un piccolo strappo di 300 metri che abitualmente faccio a tutta.

ieri invece ho fatto una salita abbastanza tosta, circa 7 km con pendenze dal 7 a 10%, anche qui però la frequenza era sempre poco sopra i 150 anche se mi sembrava di andare in linea con le mie possibilità, anche la respirazione era molto più affannosa rispetto alla stessa FC in piano

qui il grafico della FC del giro di ieri:
Vedi l'allegato 178750
quello che non capisco è se sto andando al di sotto delle mie possibilità, mi sapreste aiutare?

grazie in anticipo
non mi pare di anni, fa, aprile 2019.....