non trovo pace....

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
dopo aver provato le ksyrium da tubolare e le bontrager da copertoncino ... mi e' venuta una strana idea,non so se' possibile.

Mi piacerebbe assemblare una coppia di ruote con i mozzi DT delle Bontrager race x lite (ma non so' esattamente di che modello di dt si tratta)

raggi dt aereolite

cerchi mavic fresati (con meno raggi possibile) non so quale sia il modello da tubolare e se sia in vendita.

le ksyrium a mio avviso sono gran belle ruote,ma la scorrevolezza delle Bontrager con i mozzi DT e' paurosa (si sente tantissimo la differenza)

p.s. non vorrei che questa mia sensazione sia dovuta al tipo di raggiatura delle Bontrager (possibile?)

mi affido agli esperti!
 

frenk

Pedivella
28 Marzo 2006
493
0
Lugano
Visita sito
se non sei troppo esperto non ti consiglio troppo né gli aerolites né i revolution.
Ho appena fatto esperienza... é difficile arrivare alla tensione giusta perché sono talmente sottili che si girano moltissimo, anche lubrificando i filetti.

Però chi é del mestiere sa sicuramente come trattarli.
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
Infatti secondo me tutta la differenza che sente lance23 è dovuta alla qualità dei mozzi, notoriamente i Mavic in questo non si distinguono (anche se monti due Record o due Dura Ace assemblati li senti clamorosamente più efficaci, fidati).
 
TheAndrez ha scritto:
La soluzione?

Cerchi Mavic Reflex per tubolare (gli unici che ormai fanno);
Mozzi DT 240s;
Raggi DT Aerolite (o Revolution 1,8-1,5-1,8).

Ma gli Aerolite e i Revolution 1,5; li trovate? Perchè rivolta gli Aerolite non li ha e passa gli Aerospeed per innovativi.
Gli 1,5 non li trovo.

@TheAndrez, per trovare altri due CK bisogna essere degli eletti, Bonandrini ha detto:"aspetta e spera"...Dirotterò su Tune o su DT, per i Reflex.
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
lampo i 240 s di che marca sono?Mi piacevano quelli fresati delle Mavic perche' a mio avviso sono eccezionali,per quanto riguarda invece i dt aereolite li ho in cima alla lista perche' sono gli stessi che montano le race x lite e le race xxx lite e sono pure belli esteticamente.
Una ruota del genere e' gia'stata prodotta in sole 30 coppie per i soli usi di squadra (us postal) e poi 'fatta sopprimere' per rottura commerciale tra Mavic e Bontrager.
Cmq ripeto tra i mozzi dt e quelli mavic c'e' un ABISSO!
 
?

...

Guest
lance23 ha scritto:
lampo i 240 s di che marca sono?Mi piacevano quelli fresati delle Mavic perche' a mio avviso sono eccezionali,per quanto riguarda invece i dt aereolite li ho in cima alla lista perche' sono gli stessi che montano le race x lite e le race xxx lite e sono pure belli esteticamente.
Una ruota del genere e' gia'stata prodotta in sole 30 coppie per i soli usi di squadra (us postal) e poi 'fatta sopprimere' per rottura commerciale tra Mavic e Bontrager.
Cmq ripeto tra i mozzi dt e quelli mavic c'e' un ABISSO!
i 240s sono i mozzi DT, i cerchi delle ksyrium neri fresati mi sa che non li trovi e devi orientarti purtroppo verso reflex se vuoi rimanere in casa mavic...
 
?

...

Guest
lance23 ha scritto:
non li trovo neanche se chiedo due cerchi di ricambio da tubolare per ksyrium?
avresi difficoltà imho. Il problema è che poi non puoi montarle con lo stesso numero di raggi delle bontrager, ameno che non combacino.
 

TheAndrez

Prova-Ruote
17 Marzo 2005
1.966
0
42
Spinea (Ve)
Visita sito
folinhouse ha scritto:
Ma gli Aerolite e i Revolution 1,5; li trovate? Perchè rivolta gli Aerolite non li ha e passa gli Aerospeed per innovativi.
Gli 1,5 non li trovo.

@TheAndrez, per trovare altri due CK bisogna essere degli eletti, Bonandrini ha detto:"aspetta e spera"...Dirotterò su Tune o su DT, per i Reflex.

Allora è la volta dei 240s...secondo me eccelsi e meglio dei Tune (anche se questi pesano meno). Oltretutto li trovi in una settimana...