NorthCape 4000 - 2018 -

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
Dal lago di Garda a Capo Nord
f835bfe7a957f354a4b3f6e3c3e300af.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

frillipippi

Novellino
5 Dicembre 2014
44
7
Visita sito
Bici
Synapse
Sono l'unico a pensare che sarebbe molto più affascinante il percorso inverso, pedalando "verso casa" a partire dall'estremo Nord? C'è qualche aspetto che non sto considerando? Il vento? Difficoltà logistiche (trasferimento in aereo o come si intende farlo prima anziché dopo la grande avventura ciclistica)? Qualcos'altro?
 

shivashanty

Apprendista Velocista
11 Aprile 2006
1.592
11
57
Conegliano veneto
Visita sito
Bici
Open
pure io ci ho pensato ....sarebbe bello farla all incontrario ma vuoi mettere per noi del sud Europa arrivar fin lassù ?
poi tanto l aereo dobbiamo prenderlo per andar là

Sono l'unico a pensare che sarebbe molto più affascinante il percorso inverso, pedalando "verso casa" a partire dall'estremo Nord? C'è qualche aspetto che non sto considerando? Il vento? Difficoltà logistiche (trasferimento in aereo o come si intende farlo prima anziché dopo la grande avventura ciclistica)? Qualcos'altro?
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
speriamo che la facciano ancora nel 2020 senno andiamo da soli


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh.... l'evento l'anno scorso ha avuto una buona copertura sui social e su qualche media (ne ha parlato Aldo rock a radio deejay)
Trovate molti video UFFICIALI e di ottima qualità sia su Instagram che su Facebook
Credo che avrà un futuro in crescita.... glielo auguro di cuore



Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

CarmignanoCaponord

Novellino
24 Febbraio 2013
34
4
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Sono l'unico a pensare che sarebbe molto più affascinante il percorso inverso, pedalando "verso casa" a partire dall'estremo Nord? C'è qualche aspetto che non sto considerando? Il vento? Difficoltà logistiche (trasferimento in aereo o come si intende farlo prima anziché dopo la grande avventura ciclistica)? Qualcos'altro?
Mi sembra che tu abbia in mente di fare il piu grande spregio possibile ad un posto unico come Caponord onestamente, oltre che a te stesso. Come tutti i luoghi piu famosi ed affascinanti della terra, che sia Caponord o Capo Horn, sono luoghi nati per essere conquistati, assimilati, vissuti. Sei al Circolo Polare Artico e molto prima di giungere a destinazione ti sembrera’ di calarti in un nuovo mondo dove le atmosfere e le suggestioni non si contano, non pensi che arrivarci in aereo sia semplicemente come mangiare la torta partendo dalla parte piu buona? Senza poi apprezzare minimamente il fascino e il senso di conquista che metro dopo metro un luogo del genere ti puo’ dare? A Caponord ci si arriva, partire da la’, a mio modesto punto di vista, significa davvero vanificare il senso di un viaggio del genere.
 
Ultima modifica:

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.158
971
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente

frillipippi

Novellino
5 Dicembre 2014
44
7
Visita sito
Bici
Synapse
Mi sembra che tu abbia in mente di fare il piu grande spregio possibile ad un posto unico come Caponord onestamente, oltre che a te stesso. Come tutti i luoghi piu famosi ed affascinanti della terra, che sia Caponord o Capo Horn, sono luoghi nati per essere conquistati, assimilati, vissuti. Sei al Circolo Polare Artico e molto prima di giungere a destinazione ti sembrera’ di calarti in un nuovo mondo dove le atmosfere e le suggestioni non si contano, non pensi che arrivarci in aereo sia semplicemente come mangiare la torta partendo dalla parte piu buona? Senza poi apprezzare minimamente il fascino e il senso di conquista che metro dopo metro un luogo del genere ti puo’ dare? A Caponord ci si arriva, partire da la’, a mio modesto punto di vista, significa davvero vanificare il senso di un viaggio del genere.

Mah, non so... a me tutto sommato continua ad attrarre di più l'idea di essere "teletrasportato" in quel mondo così ostile, trovarmi all'improvviso al freddo in preda agli agenti atmosferici, e dovermi riconquistare la via di casa, attraverso una natura che diventa gradualmente (lentamente!) sempre più dolce... Viceversa l'idea del ritorno in aereo mi pare quasi un "abbiamo scherzato" finale... opinioni personali, eh! siamo qui per confrontarci con il massimo rispetto, beninteso!
 

focusmares1m

Apprendista Passista
8 Gennaio 2017
1.123
594
Visita sito
Bici
scoot speedster; focus mares
E comunque anche io e la mia ragazza ci andremo, da Monaco di Baviera dove abitiamo fino a nordcap...
Non in ambito della manifestazione NC4000, ma in assetto cicloturistico e con molta calma.

Prevediamo (E SONO SERIO) il ritorno con crociera lungo il mare del Nord fino a Rostock (poi la Germania in treno).....
É un buon compromesso anche questo per il ritorno!

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

CarmignanoCaponord

Novellino
24 Febbraio 2013
34
4
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Mah, non so... a me tutto sommato continua ad attrarre di più l'idea di essere "teletrasportato" in quel mondo così ostile, trovarmi all'improvviso al freddo in preda agli agenti atmosferici, e dovermi riconquistare la via di casa, attraverso una natura che diventa gradualmente (lentamente!) sempre più dolce... Viceversa l'idea del ritorno in aereo mi pare quasi un "abbiamo scherzato" finale... opinioni personali, eh! siamo qui per confrontarci con il massimo rispetto, beninteso!

Ovviamente siamo qui a chiacchiera ci mancherebbe! ;) Ti riporto solo quella che è la consuetudine non scritta e universalmente riconosciuta nel mondo dell'avventura e dell'esplorazione, da cui io provengo. Nessuno partirebbe mai da una coordinata geografica che è l'incarnazione perfetta della conquista. Caponord è nel cuore di tutti ma soprattutto degli italiani in particolare, sicuramente perche' essendo mediterranei siamo giustamente ammaliati e sedotti dall'ambiente artico. La "moda" di raggiungere Caponord è iniziata piu' o meno negli anni 60, dove folti gruppi di giovani italiani ci arrivavano in vespina, poi in moto, in sidecar, con le api piaggio, non si contano quelli in bici, ma devo dire onestamente che a prescindere dal mezzo, non ho mai sentito parlare di qualcuno che è partito da la', solo i giapponesi arrivano in aereo, fanno due foto e tornano via, con tutto il rispetto per i giapponesi eh! ;)

Poi oh, come hai detto tu, si fà per parlare, ognuno è libero di vederla come vuole ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: mojarello