Novatec

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
eurobike10_parts_craft_001.jpg


eurobike10_parts_craft_002.jpg
 

vivalacina

via col vento
9 Maggio 2010
114
5
Visita sito
Bici
bmx
Un mozzo normale dentro uno scatolo grande. Secondo loro è per l'aerodinamica.

in questo scatolo ;nonzo%...da wikipedia

Lo scatolo (leggi: scatòlo) è una sostanza chimica corrispondente al β-metilindolo. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica, per fusione alcalina delle proteine o dal triptofano nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
 

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
48
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
in questo scatolo ;nonzo%...da wikipedia

Lo scatolo (leggi: scatòlo) è una sostanza chimica corrispondente al β-metilindolo. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica, per fusione alcalina delle proteine o dal triptofano nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.


chi mette quelle ruote si riconoscerà/sentirà da lontano :mrgreen:
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Tutto sommato Novatec mi è piaciuta parecchio come linea di mozzi. Mi sono fatto dare un contatto, io li uso per le fisse al momento, ma anche quelli da strada non paiono affatto male (visto che sulla mia fissa sono lì da parecchio tempo e fanno il loro porco lavoro).

mi pare di ricordare che i cinesi li abbiano sostituiti con i chosen perchè per loro novatec non lavorava bene... ady potrà essere più esaustivo.
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Il ragazzo di Roues Artisanal (di cui non ricordo il nome..) in un articolo sulla scorrevolezza dei mozzi li prendeva come esempio per livello medio di qualità.
 

magicady

Passista
15 Agosto 2009
4.432
151
Doha Qatar
magicady.forumup.it
Bici
FM 028 Horse with no name Nome Ady
mi pare di ricordare che i cinesi li abbiano sostituiti con i chosen perchè per loro novatec non lavorava bene... ady potrà essere più esaustivo.

il nostro maggior fornitore di ruote è passato ai chosen ma non so se per ritardi consegne o per altri motivi, ora tutte le ruote arrivano con mozzi chosen ma chi le volesse i novatec li può ordinare
 

Arrow68

Apprendista Passista
17 Agosto 2005
1.179
8
55
Provincia di PERUGIA
Visita sito
mi pare di ricordare che i cinesi li abbiano sostituiti con i chosen perchè per loro novatec non lavorava bene... ady potrà essere più esaustivo.


Ciao Ghila. Io sono quello ha alzato il polverone cinese e credo di essere stato uno dei primi sul forum a provare sia i Bitex, i Chosen che i novatec. Adesso le ruote me le assemblo da solo ed i Novatec rimangono i miei preferiti, sotto tutti i punti di vista. Secondo me loro hanno cambiato i mozzi per motivi economici. Novatec lavora anche per varie ditte occidentali e quindi ..... o-o
 

Ghila

Passista
18 Giugno 2009
4.453
185
43
Maranello
www.ghila.it
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works
Ciao Ghila. Io sono quello ha alzato il polverone cinese e credo di essere stato uno dei primi sul forum a provare sia i Bitex, i Chosen che i novatec. Adesso le ruote me le assemblo da solo ed i Novatec rimangono i miei preferiti, sotto tutti i punti di vista. Secondo me loro hanno cambiato i mozzi per motivi economici. Novatec lavora anche per varie ditte occidentali e quindi ..... o-o

grazie arrow, ricordo benissimo i tuoi primi post made in china.
che tu sappia novatec fa mozzi a testa dritta straight pull?