Nove Colli 2018

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.220
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io rosa, pettorale 7815, sperando non succeda come nel 2015...:vox:


p.s: che poi nel 2015 il problema non è stato partire dalla rosa, ma essere in gara contro l'arca di Noè...:bua::bua::bua:


mi ricordo di quanti ne vedevo tornare indietro, o ripararsi sotto le coperture benzinai, dopo pochi km
pero' devo dire che quella del 2015 è stata la partenza più sicura che abbia mai fatto in una g.f. nessuno che urlava, nessuno che pur di guadagnare 2 posizioni ti supera sul marciapiede, tutti tranquilli, senza rilanci assurdi dopo le rotonde......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
mi ricordo di quanti ne vedevo tornare indietro, o ripararsi sotto le coperture benzinai, dopo pochi km
pero' devo dire che quella del 2015 è stata la partenza più sicura che abbia mai fatto in una g.f. nessuno che urlava, nessuno che pur di guadagnare 2 posizioni ti supera sul marciapiede, tutti tranquilli, senza rilanci assurdi dopo le rotonde......:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

vero!! quasi quasi rimpiango quella edizione.
Io (se deciderò di partire perché non sono molto motivata) partirò dalla nera, tappi su ogni salita assicurati, quindi tanto vale prenderla già in sciallo dall'inizio
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Quest'anno nera anch'io #11174 nonostante un click fulmineo con numero di codice molto basso, fatto cumulativamente anche per due compagni di squadra che sono alla prima partecipazione, ma questo non dovrebbe influire, almeno credo.

Queste assegnazioni sono sempre piuttosto criptiche, l'anno scorso sono finito in gialla (riservata ai pettorale+hotel) anche se non avevo acquistato alcun pacchetto.

Non che partire dietro sia un dramma, ma i tappi da stare fermi non sono comunque simpatici, si rischiano anche più o meno consapevoli fuori giri nella piana per cercare di recuperare più possibile, salvo poi pagare tutti i conti successivamente.

Peccato anche perché l'ultimo tempo utile che avevo mi ha fatto mancare la blu per 30 secondi (dopo 8 ore e mezza :wacko:).... complice una crisi a Perticara con conseguente kilometrico pisolino su panchina presente nei dintorni del ristoro.:))):
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Quest'anno nera anch'io #11174 nonostante un click fulmineo con numero di codice molto basso, fatto cumulativamente anche per due compagni di squadra che sono alla prima partecipazione, ma questo non dovrebbe influire, almeno credo.

Queste assegnazioni sono sempre piuttosto criptiche, l'anno scorso sono finito in gialla (riservata ai pettorale+hotel) anche se non avevo acquistato alcun pacchetto.

Non che partire dietro sia un dramma, ma i tappi da stare fermi non sono comunque simpatici, si rischiano anche più o meno consapevoli fuori giri nella piana per cercare di recuperare più possibile, salvo poi pagare tutti i conti successivamente.

Peccato anche perché l'ultimo tempo utile che avevo mi ha fatto mancare la blu per 30 secondi (dopo 8 ore e mezza :wacko:).... complice una crisi a Perticara con conseguente kilometrico pisolino su panchina presente nei dintorni del ristoro.:))):

Guardando i tuoi giri, “dovevi” stare senza problemi nel tempo per la bianca o blu
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
638
584
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Queste assegnazioni sono sempre piuttosto criptiche, l'anno scorso sono finito in gialla (riservata ai pettorale+hotel) anche se non avevo acquistato alcun pacchetto.

Anche io l'anno scorso gialla senza aver acquistato nessun pacchetto e quest'anno arancione. Poco importa, come avevo scritto in precedenza la faccio sempre al minimo per godermela tutta o-o
 

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
764
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Quest'anno nera anch'io #11174 nonostante un click fulmineo con numero di codice molto basso, fatto cumulativamente anche per due compagni di squadra che sono alla prima partecipazione, ma questo non dovrebbe influire, almeno credo.

Queste assegnazioni sono sempre piuttosto criptiche, l'anno scorso sono finito in gialla (riservata ai pettorale+hotel) anche se non avevo acquistato alcun pacchetto.

Non che partire dietro sia un dramma, ma i tappi da stare fermi non sono comunque simpatici, si rischiano anche più o meno consapevoli fuori giri nella piana per cercare di recuperare più possibile, salvo poi pagare tutti i conti successivamente.

Peccato anche perché l'ultimo tempo utile che avevo mi ha fatto mancare la blu per 30 secondi (dopo 8 ore e mezza :wacko:).... complice una crisi a Perticara con conseguente kilometrico pisolino su panchina presente nei dintorni del ristoro.:))):

arancione alla mia prima partecipazione, quindi ne deduco che la partenza di questa griglia sarà intorno alle 6:20/25?

leggo in continuazione di tappi e piedi a terra sulla prima e anche sulla seconda salita, ma è davvero così frequente anche con le griglie scaglionate di 3 minuti?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.808
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
arancione alla mia prima partecipazione, quindi ne deduco che la partenza di questa griglia sarà intorno alle 6:20/25?

leggo in continuazione di tappi e piedi a terra sulla prima e anche sulla seconda salita, ma è davvero così frequente anche con le griglie scaglionate di 3 minuti?

Le griglie si fondono e si rimescolano lungo la piana ben prima di arrivare alle salite.
I più veloci di ogni griglia già dopo pochi km cominciano a superare i più lenti delle griglie precedenti.
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
arancione alla mia prima partecipazione, quindi ne deduco che la partenza di questa griglia sarà intorno alle 6:20/25?

leggo in continuazione di tappi e piedi a terra sulla prima e anche sulla seconda salita, ma è davvero così frequente anche con le griglie scaglionate di 3 minuti?

Sulla prima salita si, passato il paese di Bertinoro c'è una strozzatura in corrispondenza di uno strappetto ripido, basta qualcuno in difficoltà che metta il piede a terra e si forma l'ingorgo, ovviamente nelle prime griglie dove si accede per merito questo difficilmente succede, per le griglie successive invece può capitare. Sul secondo colle non ho mai visto ingorghi, ma non sono mai partita così indietro come quest'anno.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Va bene che sono un ciclociccioturista, va bene che quest'anno non la muovo, ma mi hanno rifilato in griglia marrone con un ottimo 13000 e rotti.

Nel frattempo devo dire che il mio stato di forma sta tornando a buoni livelli.. Quindi confido in una buona prestazione

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app