Nove Colli 2018

riki

Pedivella
21 Ottobre 2004
435
38
61
Moriago
Visita sito
Bici
Scott Addict
Coda assurda.
Tra l'altro non c'era neanche il posto per sedersi e mangiare...
La proporzione tra "atleti" ed "accompagnatori" era di 1:6!
Dico solo che se non prendono provvedimenti a proposito, vanno declassati a "sagra di paese".
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.108
1.661
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Guardate che era molto scorrevole! , io sono andato alle 15. Avevano allestito 4 zone a distribuire i primi . In più c’erano pure più tavoli per sedersi . Coda eterna però per la birra
 
  • Mi piace
Reactions: Mini4wdking

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.412
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
anch’io ho mangiato abbastanza tranquilla, la coda sembrava lunghissima e invece abbiamo fatto in fretta ad arrivare alla zona vassoi. Volontari efficentissimi. Un po’ più difficile trovare posto per sedersi sotto al tendone principale, molta gente che aveva finito di mangiare ma non si schiodava
 

Eligrims

Pedivella
20 Febbraio 2015
450
103
Visita sito
Bici
Specy
Anche questa nove colli è andata, 7:18...griglia rossa guadagnata!
Anch'io sfortunatamente ho bucato 2 volte... sempre all'anteriore! Che figli di cane...... uno rischia di ammazzarsi!
IMG-20180520-WA0006.jpeg
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Stefano_2872

Gregario
13 Ottobre 2012
594
49
Roma - Cinecittà
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL6
10h e 48' al massimo delle mie possibilità [emoji4] ...comunque felice di aver portato a termine questa (per me) impresa [emoji482] .
Strade distrutte come, credo, in tutta Italia, per il resto...di parla sempre di quanto sono dure le salite...ma certe discese...[emoji33] !
Al prossimo anno [emoji482]

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Finita anche io in 7 ore, tempo dello scorso anno confermato nonostante la metà dei km nelle gambe. Io era a ridosso dei primi e ho visto la strage delle prime file causate dai chiodi. Una roba indecente, così come ho trovato indecente arrivare al traguardo dopo una fatica del genere e non trovare un ristoro idrico, ho chiesto info e mi hanno mandato a riempire la borraccia ai bagni. Pasta party ottimo come sempre, quest'anno 2 linee per primi e resto e la fila era chilometrica ma scorreva bene, anche se per me, mio perosnale pensiero, chi gareggia e si fa un mazzo tanto deve arrivare e mangiare e ristorarsi. La fila fatta da tantissimi familiari non va bene o cmq andrebbe fatta a parte. Cmq sia la 9 colli è il top, niente da fare. Sono sempre emozioni uniche.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Guardate che era molto scorrevole! , io sono andato alle 15. Avevano allestito 4 zone a distribuire i primi . In più c’erano pure più tavoli per sedersi . Coda eterna però per la birra

Concordo, io arrivato alle 14:30 circa, la coda faceva due giri del piazzale… nel giro di 20' siamo entrati ed abbiamo mangiato.
Molto peggio è stata la coda in autostrada da Forlì a Bologna…. accccc!!!
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Finita anche io in 7 ore, tempo dello scorso anno confermato nonostante la metà dei km nelle gambe. Io era a ridosso dei primi e ho visto la strage delle prime file causate dai chiodi. Una roba indecente, così come ho trovato indecente arrivare al traguardo dopo una fatica del genere e non trovare un ristoro idrico, ho chiesto info e mi hanno mandato a riempire la borraccia ai bagni. Pasta party ottimo come sempre, quest'anno 2 linee per primi e resto e la fila era chilometrica ma scorreva bene, anche se per me, mio perosnale pensiero, chi gareggia e si fa un mazzo tanto deve arrivare e mangiare e ristorarsi. La fila fatta da tantissimi familiari non va bene o cmq andrebbe fatta a parte. Cmq sia la 9 colli è il top, niente da fare. Sono sempre emozioni uniche.

Il ristoro idrico c'era, ed era subito dopo il banchetto delle miss che consegnava le medaglie. Era il camion botte con acqua microfiltrata fresca.
Ti hanno avvisato male...
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Mia prima Nove Colli, chiuso il lungo in 8 ore e 57 minuti, nonostante mi sia dovuto fermare due volte per vomitare...
Fino a metà Perticara tutto ok, poi mi sono fermato al ristoro a metà salita per fare pipì e mangiare qualcosa, nella successiva discesa ho preso un colpo di freddo e da lì è stato un calvario...ultimi 80 km di sofferenza pura, sembrava avessi inserito il limitatore di potenza, non riuscivo ad andare a più di 200 watt, solo verso la fine mi sono ripreso un po'...
Sono abbastanza deluso, soprattutto perché riesco a migliorare in tutto ma non nella gestione dell'alimentazione in gara...
PS: per le foto come funziona?

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
sono curiosa di vedere le classifiche finali.
Ho superato all'inizio della prima salita una persona che conosco partita dalla griglia gialla (io dalla nera).
Ho fatto sosta solo al ristoro abusivo e poi ho menato (per i miei livelli ovviamente) per tutto il resto del corto, è arrivato prima di me con "solo" 15 minuti in più sul totale, peccato che gli manchino diversi parziali al momento. Sono proprio curiosa.
Per quanto mi riguarda invece sono soddisfatta, ho finito il corto ed era un mio cruccio visto che l'anno scorso sono stata male sul Ciola, ed ho migliorato tutti i parziali (con la bici de fero)
Peccato per tutte le forature che ho visto, a me è andata bene.
Sono stato molto contento di essere riuscito ad incontrarti... ben 2 volte (pre e post foratura del mio amico...)
 
  • Mi piace
Reactions: arwen and Tapinaz

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
In quanto alla gara in sé ho optato per il medio perchè il mio amico (che aveva l'arancione) si è "suicidato" retrocedendo alla marrone per farla insieme a me e io (che come sapete odio andare da solo) non ho potuto dirgli di no.
Abbiamo deciso di farla "forte" (va beh, lo so, per modo di dire) ed alla fine ho chiuso in 5:35, che dopo essermi scrupolosamente andato ad analizzare le tracce in Strava, equivalgono circa ad un 5:05.
Infatti, come nel 2016 siamo stati fermi un'eternità sul Polenta (per la precisione 19 minuti) e poi grazie a quei dementi che hanno tirato i chiodi, il mio amico ha forato ed abbiamo perso altri 12 minuti...
e per me un tempo nell'intorno delle 5 ore è veramente esaltante!!!! :ola:

Il lungo sarà per il prossimo anno, ma certo è che devo riuscire a non partire così indietro, oggettivamente la griglia marrone è un disastro!!!!