Nove Colli 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
8.17
Alla fine soddisfatto visto gli allenamenti poco costanti e i 7 kg in più rispetto all’anno scorso.

Tanta acqua a tratti ma non fastidiosa. Presa quasi sempre in discesa
Ho avuto caldo in salita è freddo in discesa anche perché dopo la caduta a Firenze le discese le ho fatte a 1.
2d301df1921a2716f6076e30f0c9d994.jpg



Flavio Mencarelli #SSGROSSETOCYCLINGTEAM
Mi sembra di riconoscerti in uno dei tre che ha tirato insieme a me nell'ultimo tratto... Però non mi torna che tu ci abbia messo quel tempo perché io ho fatto 7:33
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Ciao ragazzi, anche per me bene. Chiuso il lungo in 6.54, contentissimo e tanta acqua dai meno 40km. La nuova deviazione non mi è piaciuta tanto. Elettrico è caduto davanti a me ed ha cambiato la bici.
7ae8d0ff4fff2db66eb6f098bf44a58a.jpg


Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: giacomo.casadei

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.948
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Io non stavo bene ed ho dovuto ripiegare sul corto chiuso in 4h22' circa, non ha piovuto, molto umido e fresco, eravamo tra i colli avvolti dalle nuvole in un tratto addirittura non si vedeva la strada, adesso a Cesenatico è uscito il sole probabile che sul lungo tenga.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Beh non stando bene mi sembra che hai macinato forteo-o. Io mi sono ritirato sul Bertinoro.:oold:
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Non conosco Colone. Qualcuno di voi si?
Mio compaesano lo incontro sempre, è in bicicletta tutti i giorni, ovviamente.

Domenica scorsa ha vinto una GF locale arrivando da solo con parecchi minuti sul secondo, un Campione Italiano di categoria.

L'anno scorso a Cesenatico è arrivato 150` assoluto partendo dalla nera.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Coverstem

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
630
575
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Settima partecipazione, ma questa volta, a differenza delle altre, la testa mi ha detto di tirare diritto per il corto. Avevo freddo e non riuscivo a scaldarmi, poi i nuvoloni non promettevano niente di buono. Al bivio per un attimo ho girato a destra, mi sono fermato cinque minuti per prendere la decisione, consultandomi anche con chi era del posto. Alla fine con un po' di rammarico ho fatto il 130km. Sarà un incentivo per tornare nel 2020 per il cinquantesimo e lì sarà solo e soltanto lungo. Mi ripeterò fino alla nausea, ma la NoveColli è davvero una manifestazione unica. Con il solo sarebbe stata perfetta (su al Ciola c'era la nebbia che sembrava di essere a metà novembre o a inizio marzo). Complimenti a tutti i finisher e appuntamento al 2020.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Scusate una curiosità, perché io ero registrato con il numero 2000 che dovrebbe essere il numero di iscrizione ma mi hanno dato il pettorale 11207?
Il numero di pre iscrizione non c'entra nulla con la griglia assegnata, che dipende in prima istanza dai tempi che hai fatto registrare nelle 2 edizioni precedenti. Solo successivamente con l'ordine di iscrizione. Ma conta che la preiscrizione può essere anche collettiva, la mia ad esempio era per 10 ed era la 1552

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io non stavo bene ed ho dovuto ripiegare sul corto chiuso in 4h22' circa, non ha piovuto, molto umido e fresco, eravamo tra i colli avvolti dalle nuvole in un tratto addirittura non si vedeva la strada, adesso a Cesenatico è uscito il sole probabile che sul lungo tenga.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Non ha tenuto! [emoji23]

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Simo_82

Pedivella
29 Settembre 2018
435
78
41
Borgo Val di Taro, Emilia-Romagna Italy
Visita sito
Bici
Torpado
Per me era la prima 9 Colli che dire esperienza bellissima ho fatto il medio anche perché per il momento di più non riesco ma sicuramente se avrò occasione di ritornare mi allenerò per fare il lungo, peccato che sul ultimo km del Barbotto ho avuto crampi che hanno condizionato gli ultimi 40 km.... Pazienza la cosa importante è essersi divertiti

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
2000 era il codice di preiscrizione, e i numeri vanno in ordine cronologico, l'assegnazione dei pettorali segue altri criteri: i tempi dei due anni precedenti / ranking / ospiti / fedelissimi per le prime 3 griglie, poi pacchetti iscrizione + hotel per gialla e rosa, dalla arancio in giù ordine di iscrizione...

Sent from my SM-A750FN using BDC-Forum mobile app
Tutto giusto. Tranne che è dalla rosa in giù, l'ordine di iscrizione.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Carlao69

Kkjak

Pignone
19 Gennaio 2016
277
65
Toano (RE)
Visita sito
Bici
BMC teammachine SLR01
Mai fatto un medio in vita mia... ma oggi, salendo il Ciola, ero quasi deciso a tirar dritto al bivio.
Sul Barbotto ero in vantaggio sulla mia tabella di marcia e mi sono costretto a fare il lungo. Nuvoloni neri sino al Perticara, sprazzo di sole sul Pugliano, poi acqua in discesa e sino oltre al Siepi, Gorolo meno bastardo del solito e rientro senza soffrire troppo... chiuso in 7,40, migliorato di 20’.
Contento
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.571
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
azz un mio amico partito dalla gialla alle 6.20 ha chiuso in meno di 6h e mezza a più di 31 di media, che moto [emoji573][emoji573][emoji573]

Sent from my COL-L29 using BDC-Forum mobile app

Miei amici in gialla, 6.27 e 6.28, uno ha preso un dritto a 20km dall’arrivo, 2 fenomeni!!!
Mia gara? Partito bene a parte mezzo coinvolto nelle cadute iniziali ma senza conseguenze, solo rallentamenti, anzi stop totali.
Purtroppo son andato troppo cauto nelle salite iniziali, per la solita paura dei crampi e perché ho avuto enormi problemi intestinali (non andavo in bagno da 2gg) e dopo il primo gel ho avuto una colite pazzesca.
Difatti in tutta la gara ho preso solo 2 barrette, 3 gel e 2 fiale di sali (dopo il primo gel Dio solo sa come mi son tenuto per arrivare in hotel a far la C.) e solo una borraccia acqua che sembrava di mare per quanti sali messi AHAHAH...la borraccia con le malto e sali non l’ho manco toccata.
Ad ogni modo appena vedevo che più avanti andavo più le gambe giravano ho cercato di tenere più di testa che di fisico. La faccio breve, ho chiuso in 6.45 che per me è il best quindi globalmente soddisfatto.
La pioggia mi è molto piaciuta, ma davvero, non l’ho patita per nulla a parte ovviamente in discesa dove a causa di un drittino ho tranciato i Vector che adesso posso davvero gettare nella spazzatura.
Arrivato ahimè troppo poco provato. Oggi comunque ho capito 2 cose: alla Nove Colli per fare il tempo bisogna osare molto all’inizio altrimenti si resta o da soli o con gruppetti di livello inferiore; al di la del cibo e idratazione se mi carico di sodio i crampi non mi vengono (infatti prima delle ultime 3 gare non usavo preparati salini in gara e nemmeno in allenamento).
Il meteo secondo me non mi ha rallentato, o meglio avrò perso come tutti 2-3’ in discesa ma le temperature erano davvero ottime e questo ha compensato il disagio patito nella discesa finale.



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Mi dispiace un sacco per chi è caduto! Spero nulla di grave.
Per quanto mi riguarda è stato un disastro.
Ero decisa a fare il lungo, costi quel che costi, ho saltato tutti i ristori, anche il mio amato abusivo sul Ciola, sono arrivata al Barbotto che stavo bene e nonostante la pioggia battente che è iniziata a scendere volevo fare il lungo ed invece arrivata al bivio avevano anticipato la chiusura del cancello e non mi hanno lasciato passare. Devo dire che questa cosa mi ha abbastanza demoralizzato. Acqua a secchiate fino all’arrivo.
Ciliegina il chip non ga funzionato e non mi hanno preso il tempo, che per il tempo di merda che ho fatto mi va anche bene, credo che questa sarà la mia ultima novecolli
 

didy86

Pignone
30 Agosto 2014
248
102
Visita sito
Bici
Specialized SL7 di2
Seconda partecipazione e primo lungo. A differenza dei vostri tempi monstre, per me, ho chiuso in 8h 54m e 46s. Obiettivo raggiunto, era di stare tra le 9 e le 10. Ottima condizione per tutta la gara, meglio quasi che a Novi e Bra, nonostante km e dislivello maggiore. Acqua a fiumi nelle ultime 2 ore...nella parte finale in gruppetto non si vedeva più niente da tanta ce n’era!! [emoji23]
 

drugo90

Pignone
23 Gennaio 2016
221
47
Campello sul Clitunno
Visita sito
Bici
Giant TCR Sl 2019
Terza partecipazione, oggi ho optato per il medio; avevo come obbiettivo quello di prendere la rossa ma le previsioni mi hanno scoraggiato ieri sera; partendo dalla griglia blu, ho chiuso in 4.13, deluso perchè ho perso 3 minuti la bianca....Peccato, se avessi tenuto quel passo sul percorso lungo andavo anche sotto le 7 ore.
Altra pecca della giornata, verso Pian di Spino, ho trovato un'auto che è entrata nel percorso..roba da matti...mi si è gelato il sangue
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.