Nove Colli 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Verissimo, però magari sarebbe limitato sul lungo a non poter battagliare con i suoi pari, ma dovrebbe trascinarsi(alias gestirsi) per finirla.
La bellezza del ciclismo che ognuno è libero di interpretarlo come vuole e come gli piace.

Stessa cosa che ho scritto pagine fa .... e sono stato criticato per aver "sminuito" quelli che impiegano oltre le 8h (ma non era mia intenzione )
Ma la mia idea rimane, ho impiegato 4h15' a fare la 4 colli divertendomi, non mi sarei divertito a fare il lungo in 8h-8h30' trascinandomi

il lungo lo facevo anni fa quando potevo allenarmi meglio e impiegarci molto meno di 8h-8h30, forse per questo non mi attira l'idea ......

ps: ovviamente complimenti a tutti
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Stessa cosa che ho scritto pagine fa .... e sono stato criticato per aver "sminuito" quelli che impiegano oltre le 8h (ma non era mia intenzione )
Ma la mia idea rimane, ho impiegato 4h15' a fare la 4 colli divertendomi, non mi sarei divertito a fare il lungo in 8h-8h30' trascinandomi

il lungo lo facevo anni fa quando potevo allenarmi meglio e impiegarci molto meno di 8h-8h30, forse per questo non mi attira l'idea ......

ps: ovviamente complimenti a tutti

Ma la cosa bella è che ognuno di noi deve fare ciò che gli piace senza ascoltare i commenti altrui o-o
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Yes.. ma attenzione che può rivelarsi un arma a doppio taglio.
In una società "evoluta" i commenti altrui evitano o dovrebbero evitare che si possa cadere nel menefreghismo verso gli altri.
Nella mia vita retrogoda del parere altrui poco importa [emoji41] senza offesa e polemica, ho più di 200 capi, ci manca solo che quando pratico uno dei miei tanti hobby mi faccio condizionare o peggio ancora devo dimostrare qualcosa a qualcuno

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Stessa cosa che ho scritto pagine fa .... e sono stato criticato per aver "sminuito" quelli che impiegano oltre le 8h (ma non era mia intenzione )
Ma la mia idea rimane, ho impiegato 4h15' a fare la 4 colli divertendomi, non mi sarei divertito a fare il lungo in 8h-8h30' trascinandomi

il lungo lo facevo anni fa quando potevo allenarmi meglio e impiegarci molto meno di 8h-8h30, forse per questo non mi attira l'idea ......

ps: ovviamente complimenti a tutti

Guarda che se lo finisci in 8h o poco più non c'è mica tanto da trascinarsi e guardare il paesaggio... c'è anche da spingere.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.152
1.674
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Stessa cosa che ho scritto pagine fa .... e sono stato criticato per aver "sminuito" quelli che impiegano oltre le 8h (ma non era mia intenzione )
Ma la mia idea rimane, ho impiegato 4h15' a fare la 4 colli divertendomi, non mi sarei divertito a fare il lungo in 8h-8h30' trascinandomi

il lungo lo facevo anni fa quando potevo allenarmi meglio e impiegarci molto meno di 8h-8h30, forse per questo non mi attira l'idea ......

ps: ovviamente complimenti a tutti
è un'osservazione che hanno fatto anche a me... " hai chiuso il corto in 4h03' pur avendo trovato ingorghi sulla prima salita e un po' sulla seconda...potevi fare tranquillamente il lungo allora "
è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra... ognuno fa quello che lo fa DIVERTIRE ... se io mi diverto a fare a tutta il corto... non è detto che mi diverta a fare la passeggiata di 7h45' il lungo...che da passeggiata potrebbe diventare un calvario visto che non ho mai fatto allenamenti superiori a 5h e sopra i 2800dsl...
c'è chi si diverte a fare il 200 in 8h ... ma secondo me non è che si diverte ma solo che vuole apparire di aver fatto quei km di fronte a chi ne ha fatti 130..
 
Ultima modifica:

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.146
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
Nella mia vita retrogoda del parere altrui poco importa [emoji41] senza offesa e polemica, ho più di 200 capi, ci manca solo che quando pratico uno dei miei tanti hobby mi faccio condizionare o peggio ancora devo dimostrare qualcosa a qualcuno

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
senza contare che si parla di bici, una passione, un qualcosa fondamentale per molti, ma un di più.
Dei commenti opinioni me ne frego anche perche ognuno vive la bici a modo suo, per me l'importante è non limitare nessuno. Se so o penso , magari anche sbagliando, di non limitare nessuno me ne sbatto degli altri, con rispetto eh.
qualche post addietro ho letto di troppi cortisti con gambe buone che secondo alcuni e non so quale regola non scritta o criterio avrebbero dovuto fare il lungo....non ho capito però in che cosa di concreto avrebbero dato fastidio. E allora chisse ne frega, sempre con rispetto, si ascolta sempre ma poi si tira un rigo e si va per la propria.
l'unica cosa scocciante, ma non per me , ma per gli altri, reputo il dover dichiarare continuamente strada. "sinistra", "sinistra", "destra", "attento di qua". però in mezzo ai 12000 è il male minore rispetto a sfiorare arrivando da dietro senza dichiararsi.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ok siamo su un forum, ma delle volte non capisco come si possa essere competitivi anche su chi fa il percorso lungo o corto. .... Siete proprio ciclisti :==

Sono sempre del parere del Magro, non è il percorso a fare dura una gara ma i ciclist
A me invece viene da ridere, o da piangere a dirotto, vedendo oggi cosa hanno fatto i CICLISTI su Manghen e CroceI, al punto che segherei il cancello e mi darei alle bocce o alla ginnastica da camera dove al momento rendo meglio.
E qua ci si accapiglia per delle caxxate credendo di essere degli Dei in terra.
Comunque per me c'è , come da sempre, la 9 colli e la 4 colli:)))::))):
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
è un'osservazione che hanno fatto anche a me... " hai chiuso il corto in 4h03' pur avendo trovato ingorghi sulla prima salita e un po' sulla seconda...potevi fare tranquillamente il lungo allora "
è un discorso che non sta ne in cielo ne in terra... ognuno fa quello che lo fa DIVERTIRE ... se io mi diverto a fare a tutta il corto... non è detto che mi diverta a fare la passeggiata di 7h45' il lungo...che da passeggiata potrebbe diventare un calvario visto che non ho mai fatto allenamenti superiori a 5h e sopra i 2800dsl...
c'è chi si diverte a fare il 200 in 8h ... ma secondo me non è che si diverte ma solo che vuole apparire di aver fatto quei km di fronte a chi ne ha fatti 130..[/QUOTE]
Allora che dire di quello che fa il Corto in 4,03?????
1) che è un vanesio e vuole vedersi in alto in classifica?
2) che non ha la gamba x farsi 200 km e 3750 metri?
3) che ha detto alla compagna, moglie o morosa che sia che faceva il lungo e invece si butta sul corto per tornare a casa prima per vedere se deve mettere la troncatrice allo stipite della porta?
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Vero Manuele, con la sola differenza, però, che non sentirai mai un "cortista" dubitare della legittimità della scelta del lunghista ( qualunque tempo egli impieghi) e del suo "diritto" di avere una classifica....
Viceversa i lunghisti, più lenti sono più diventano "polemici" con chi ce l'ha corto ...:==
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
senza contare che si parla di bici, una passione, un qualcosa fondamentale per molti, ma un di più.
Dei commenti opinioni me ne frego anche perche ognuno vive la bici a modo suo, per me l'importante è non limitare nessuno. Se so o penso , magari anche sbagliando, di non limitare nessuno me ne sbatto degli altri, con rispetto eh.
qualche post addietro ho letto di troppi cortisti con gambe buone che secondo alcuni e non so quale regola non scritta o criterio avrebbero dovuto fare il lungo....non ho capito però in che cosa di concreto avrebbero dato fastidio. E allora chisse ne frega, sempre con rispetto, si ascolta sempre ma poi si tira un rigo e si va per la propria.
l'unica cosa scocciante, ma non per me , ma per gli altri, reputo il dover dichiarare continuamente strada. "sinistra", "sinistra", "destra", "attento di qua". però in mezzo ai 12000 è il male minore rispetto a sfiorare arrivando da dietro senza dichiararsi.

continuo a non capire la logica del mettere una classifica ad una manifestazione che si chiami 9colli ma di colli ne abbia 4.
continuate a dire "io faccio quello che mi pare" come se qualcuno avesse contestato il diritto di chiunque di far quel che vuole.
ad esempio, potrebbe essere un'idea quella di fare un percorso con 9 colli, uno con 8, uno con 7, e così via, l'accorciato, l'accorciatissimo, il molto corto, il mezza misura, il terzo di misura e il giro della tangenziale di cesenatico. ognuno con la sua classifica: a chi dà noia? a nessuno, immagino, così chi ha fatto il giro della tangenziale di cesenatico potrà dire di aver vinto la 9colli a 55 di media, senza aver fatto nessun colle. a chi toglie niente? a nessuno. questo rende la cosa più logica?
di gare da 135km da fare a tutte ce n'è una marea, di 9colli ce ne sono 3 o 4 all'anno (a esagerare), e tanta gente che vorrebbe farla e non riesce ad iscriversi; tanto a cesenatico quanto a corvara non si preoccupano molto di eventuali defezioni di chi preferisca percorsi più simili a quelli che ci sono tutto l'anno in tutta italia. io nella classifica di un percorso fatto per chi non ce la fa a fare il lungo non riesco a vedere nessuna logica. la 9colli nasce con 9 colli 50 anni fa, ed il suo fascino è proprio nella durezza, come quello della strade bianche nasce dalle strade bianche, che senso ha mettere un percorso solo su asfalto con la classifica? è una cosa che non c'entra con la gara, quindi io la toglierei. oppure aggiungerei anche il percorso con 6, con 3, con 2 e senza colli, ognuno con la sua classifica, che la logica della 9colli senza colli è identica a quella della 9colli senza 5colli.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Vero Manuele, con la sola differenza, però, che non sentirai mai un "cortista" dubitare della legittimità della scelta del lunghista ( qualunque tempo egli impieghi) e del suo "diritto" di avere una classifica....
Viceversa i lunghisti, più lenti sono più diventano "polemici" con chi ce l'ha corto ...:==
Mahhhhh. Per me ognuno faccia cosa meglio crede, fin che non mi pestano i piedi ( in generale e non solo riferito alla bici) ognuno è libero di menarselo come vuole, o può. Quello a cui ho risposto però diceva esattamente il contrario di cosa affermi tu.
Almeno il lessico andrebbe usato correttamente.
Percorso MEDIO ove ci sono tre percorsi, vedi Aprica che è un signor medio.
9 colli se ne fai nove
4 colli se ne fai quattro.
E non inalberarsi se lo fanno notare:)))::)))::)))::))):
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
per mia esperienza chi si preoccupa della lunghezza del pene altrui è sempre quello più insicuro sulla lunghezza del proprio
Da queste parti, tradotto, usano dire:
Non deve essere lungo che tocchi, largo che tappi, ma duro che DURIIIIIIIII:mrgreen::mrgreen:
Due minuti sono alla portata di tutti, ma l'ora di poki. :)))::))):
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.146
6.159
Visita sito
Bici
Gianni2
Da queste parti, tradotto, usano dire:
Non deve essere lungo che tocchi, largo che tappi, ma duro che DURIIIIIIIII:mrgreen::mrgreen:
Due minuti sono alla portata di tutti, ma l'ora di poki. :)))::))):
OT lungo o corto conta relativamente, nella bici l'importante è essere dei DURI! :== Fine OT
ecco , sei arrivato prima tu. hai tagliato per il corto, confessa :-)xxxx:-)xxxx:-)xxxx
 

bad

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.643
2.336
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
Guarda che se lo finisci in 8h o poco più non c'è mica tanto da trascinarsi e guardare il paesaggio... c'è anche da spingere.

dipende ...... anni fa lo facevo in 6h35-6h45 quindi farlo in 8 ore avrei potuto guardare il panorama, ora non sarei in grado di fare 200km e se lo finissi in 8h -8h30 sarei cotto e dovrei trascinarmi all'arrivo (ovviamente non scrivo con vena polemica, ma solo per spiegare cosa intendevo)

chi ha la gamba per farlo in 6h, può guardare il panorama se lo facesse in 6h35-6h45
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
..... la 9colli nasce con 9 colli 50 anni fa....
Probabilmente qualcuno del gruppo dei 17 che partirono da Cesenatico per la prima Novecolli, arrivato a Sogliano "non ce la fece più" e decise di tornare a Cesenatico.
Quel giorno nacque anche la 4 colli...
gandalf:==
(Si scherza eh, nessuno si offenda...):friends:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.