Nove Colli 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.548
12.024
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
finalmente altre persone che notano l'arretratezza dei romagnoli in fatto di strutture.
come facciano a lavorare a Cesenatico con quegli alberghi non riesco a spiegarmelo...
Boooo
strutture anni 80 e qualità del cibo appena sufficiente, con prezzi non giustificati.
Però ci andiamo in 30.000
perchè???
forza spiegatemelo.
grazie
Ci vai perchè la Nove Colli è una festa del ciclismo con la F maiuscola...un vero monumento delle granfondo.
se fosse solo per la qualità degli alberghi e per il mare... io non ci metterei piede,assicurato.
Invece la Nove Colli è...la Nove Colli...un evento davvero unico.
 
  • Mi piace
Reactions: puma75 and maurocip

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ci vai perchè la Nove Colli è una festa del ciclismo con la F maiuscola...un vero monumento delle granfondo.
se fosse solo per la qualità degli alberghi e per il mare... io non ci metterei piede,assicurato.
Invece la Nove Colli è...la Nove Colli...un evento davvero unico.
Aggiungerei la simpatia, la cordialità e la vitalità coinvolgente dei romagnoli.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
La riviera romagnola è strutturata per accogliere le famiglie con bambini nel periodo estivo, in alberghi di media qualità (o medio-bassa) ma con prezzi competitivi rispetto ad altre zone di mare, dove davvero se ne approfittano, pur senza offrire una qualità migliore. In più ti danno quel sorriso e quell'accoglienza difficilmente riscontrabili altrove. Non ne farei mai la destinazione di una mia vacanza, ma capisco il successo che possa avere.

I prezzi per la 9Colli non mi sembrano molto esosi, perlomeno nell'albergo dove andiamo noi, che fa da sponsor anche al mio team.
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
finalmente altre persone che notano l'arretratezza dei romagnoli in fatto di strutture.
come facciano a lavorare a Cesenatico con quegli alberghi non riesco a spiegarmelo...
Boooo
strutture anni 80 e qualità del cibo appena sufficiente, con prezzi non giustificati.
Però ci andiamo in 30.000
perchè???
forza spiegatemelo.
grazie

La qualità del cibo non è appena sufficiente. Ho girato diversi alberghi in questi anni e ho sempre mangiato in modo almeno discreto, in certi casi anche nettamente buono.
Ti dico come la penso io, personali opinioni, non che siano la verità assoluta, ma possono essere spunto a chi magari ha problemi in riguardo ai costi di trasferta: a Cesenatico ci vado per la gara. Perché è una gara molto bella, e impegnativa, e lunga. A me piacciono i percorsi lunghi, e questa e poche altre (Coppi, Gimondi, Sportful...) sono rimaste con lo spirito davvero da "granfondo". Ammetto che motivo fondamentale per la mia partecipazione è stata l'introduzione delle griglie di merito: impensabile fare una "gara" (principalmente con sé stessi ovviamente, come dovrebbe essere fra amatori...) se ci si trova fra intoppi o in un gruppone DISOMOGENEO di oltre 10000 persone. Con le griglie di merito invece si è di fatto in una granfondo da 1200/1500 persone (gruppo gestibile) omogenee come prestazioni, e si apprezza molto "la gara". Quindi organizzazione top e percorso "da vera granfondo".
Per i costi? Ho sempre preso il pettorale individualmente, senza sovrattasse. Sono emiliano quindi non molto distante, dividiamo la macchina in due, partiamo il sabato mattina, dormiamo via una sola notte (spendendo 50/60 € a testa in mezza pensione), il pranzo pomeridiano della domenica lo facciamo ovviamente al pasta party che è fantastico per quantità, assortimento e divertimento... non mi sembra una cosa insostenibile.
Fermarmi di più per andare al mare? Il mare bello è altra cosa, e poi personalmente non trovo nulla di divertente nel fare la vacanza al mare, lo trovo estremamente noioso.
Muoversi con fidanzate/fidanzati/mogli/mariti/figli (io non ne ho ma gli altri miei compagni di viaggio sì e fanno come me...) e raddoppiare triplicare i costi, per far annoiare la famiglia? Non se ne parla. Io penso che il ciclista va in trasferta un weekend per fare la gara, se l'orario di partenza e la lontananza del luogo rendono impossibile il viaggio in giornata, e gli "accompagnatori" se vogliono fare altro a casa loro o con loro amiche/amici, ben venga!
 

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.150
2.568
43
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
La qualità del cibo non è appena sufficiente. Ho girato diversi alberghi in questi anni e ho sempre mangiato in modo almeno discreto, in certi casi anche nettamente buono.
Ti dico come la penso io, personali opinioni, non che siano la verità assoluta, ma possono essere spunto a chi magari ha problemi in riguardo ai costi di trasferta: a Cesenatico ci vado per la gara. Perché è una gara molto bella, e impegnativa, e lunga. A me piacciono i percorsi lunghi, e questa e poche altre (Coppi, Gimondi, Sportful...) sono rimaste con lo spirito davvero da "granfondo". Ammetto che motivo fondamentale per la mia partecipazione è stata l'introduzione delle griglie di merito: impensabile fare una "gara" (principalmente con sé stessi ovviamente, come dovrebbe essere fra amatori...) se ci si trova fra intoppi o in un gruppone DISOMOGENEO di oltre 10000 persone. Con le griglie di merito invece si è di fatto in una granfondo da 1200/1500 persone (gruppo gestibile) omogenee come prestazioni, e si apprezza molto "la gara". Quindi organizzazione top e percorso "da vera granfondo".
Per i costi? Ho sempre preso il pettorale individualmente, senza sovrattasse. Sono emiliano quindi non molto distante, dividiamo la macchina in due, partiamo il sabato mattina, dormiamo via una sola notte (spendendo 50/60 € a testa in mezza pensione), il pranzo pomeridiano della domenica lo facciamo ovviamente al pasta party che è fantastico per quantità, assortimento e divertimento... non mi sembra una cosa insostenibile.
Fermarmi di più per andare al mare? Il mare bello è altra cosa, e poi personalmente non trovo nulla di divertente nel fare la vacanza al mare, lo trovo estremamente noioso.
Muoversi con fidanzate/fidanzati/mogli/mariti/figli (io non ne ho ma gli altri miei compagni di viaggio sì e fanno come me...) e raddoppiare triplicare i costi, per far annoiare la famiglia? Non se ne parla. Io penso che il ciclista va in trasferta un weekend per fare la gara, se l'orario di partenza e la lontananza del luogo rendono impossibile il viaggio in giornata, e gli "accompagnatori" se vogliono fare altro a casa loro o con loro amiche/amici, ben venga!
Per me la 9 colli è la gara con famiglia (2 bimbi e moglie ) per eccellenza. Si sono sempre divertiti tra mare, mirabiliandia, italia in miniatura ecc ecc se la sono sempre spassata alla grande e ogni anno mi chiedono di ritornare.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.136
6.147
Visita sito
Bici
Gianni2
Io ho chiesto un po' di preventivi a molti hotel...e tutti gli hotel nella mail di risposta,dicevano "se ha bisogno del pettorale ci invia conferma e 125 €uro e il pettorale è certo".
P.S.
Io l'ultima volta a Cesenatico sono stato nel 2016....mi sbaglio o gli hotel hanno dato un'impennata ai prezzi mica da ridere?
Gli stessi hotel che ti fanno fare una settimana a Luglio in pensione completa con 400 €uro,ne vogliono 300/360 per fare 2 notti in mezza pensione.
Intanto i granfondisti .....pagano.
io ho fatto un giro su booking. per 2notti c'è un sacco di disponibilità sulla fascia 120-150 1 camera doppia con colazione.
La cena del venerdi non farei probabilmente in tempo per gli orari di un hotel, quella del sabato andro ad un risotrante.
certo aggiungi 2 pettorali e il viaggio, a fare 5-600 euro in due è un attimo.
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Visto che si parla di hotel... negli ultimi anni ho sempre alloggiato vicino al centro, dove c'è il canale che penso sia la zona più interessante e bella, i pro sono che ci sono molti locali tutti li vicino. L'unica cosa sconveniente è che il giorno della gara, visto che l'arrivo è molto distante, bisogna tornare in hotel per sistemarsi e poi farsi un pezzo a piedi per andare al pasta. Mi chiedevo quindi se provare a prendere l'hotel in zona arrivo, qualcuno che ha provato sia una zona che l'altra può farmi sapere la sua opinione?
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Boh devo essere proprio fortunato, visto che l'unica GF che farò nel 2018 è la IX Colli, perchè:
- il percorso mi piace;
- mi trattano come un Signore;
- ritrovo tanti amici;
- è una festa di 3 giorni.

Detto questo l'unico posto se vado al mare è Cesenatico, perchè ritengo i Romagnoli i migliori al mondo, e, ho sempre mangiato benissimo.
 

Noveseiotto

Pedivella
12 Dicembre 2017
412
171
55
Localita negrano 5
Visita sito
Bici
Canyon
Boh devo essere proprio fortunato, visto che l'unica GF che farò nel 2018 è la IX Colli, perchè:
- il percorso mi piace;
- mi trattano come un Signore;
- ritrovo tanti amici;
- è una festa di 3 giorni.

Detto questo l'unico posto se vado al mare è Cesenatico, perchè ritengo i Romagnoli i migliori al mondo, e, ho sempre mangiato benissimo.
L'unica gf che farai nel 2019 non nel 2018. A meno che non vuoi rifare quella di quest'anno
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.004
Visita sito
Bici
F12
........va bene che tutto è migliorabile e che le opinioni sono tutte legittime, ma se facciamo critiche alla 9 Colli e alla Romagna/Romagnoli........mah.......fatico un po' a comprendere, sinceramente.

anche a me piace la romagna e la sua gente, ciò non toglie che tutta la riviera avrebbe bisogno di una bella rinfrescata
il rischio è che prima o poi il gap di infrastrutture (alberghi in primis) possa pesare molto sui flussi turistici
credo che ne siano perfettamente consci anche loro...
ciao
a
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.