Nove Colli 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Stavo rileggendo il regolamento... da oggi 14/01/2019 è possibile iscriversi alla lista di attesa ufficiale sul sito NoveColli, per poter, in ordine di inserimento, acquistare un pettorale di chi darà disdetta.

grazie, me l'ero scordato e sono corso a fare l'iscrizione...
qualcuno ha qualche esperienza ? ripescano o resta un miraggio ?
in ogni caso resto anche nella lista qui del forum (è per un mio neo compagno di squadra)
ciao
a
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
grazie, me l'ero scordato e sono corso a fare l'iscrizione...
qualcuno ha qualche esperienza ? ripescano o resta un miraggio ?
in ogni caso resto anche nella lista qui del forum (è per un mio neo compagno di squadra)
ciao
a
Fai bene a rimanere in lista qui.
Ma essere ripescato non è utopia. Molti non usano il forum e in caso non possano partecipare disdicono l'iscrizione per vie ufficiali sul sito.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
7h30’? Non servono 15000km l’anno, serve tempo per allenarsi e anche un po di criterio, non importano le tabelle ma fare dei lunghi con delle salite e capire il proprio passo.
Io x esempio inizio ad allenarmi a novembre seriamente fino a maggio e metto su circa 7000km.. a giugno calo e lug ago festa.. nn faccio Gf durante l’anno e con la 9C parti già svantaggiato xche il primo tratto di pianura ti mette alla prova.. se nn hai il ritmo gara soffri.. se pensi di lasciar passare i treni.. perdi tempo.. Quando hai fatto la salita ti devi organizzare e trovare un treno.. se stai con quelli che hai ripreso perdi altro tempo xche sicuramente vanno piu piano di te.. se prendi il treno piu veloce li x li guadagni ma ti sbriciolano..
io per fare 7h20’ ( sicuramente senza il diluvio avrei fatto un po meno) ho fatto di “passo” il Barbotto in 18’37”... non saró un fenomeno, ma di quelli che conosco che si allenano tanto per pedalare sono ben distanti da questo tempo e over le 7h30’
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Fai bene a rimanere in lista qui.
Ma essere ripescato non è utopia. Molti non usano il forum e in caso non possano partecipare disdicono l'iscrizione per vie ufficiali sul sito.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk

a naso non ce ne sono moltissimi nella lista di attesa
il mio sistema, scientificamente provato, (conto quanti Andrea ci sono :mrgreen:) di dice che ce ne dovrebbero essere
meno di un centinaio al momento... (circa 340 Andrea già iscritti e solo 2 in lista di attesa)
ciao
a
ps: per la cronaca, sul pulsante lista di attesa c'è scritto "lista di attesa attualmente chiusa,aprirà lunedì14 gennaio" solo che il 14 è oggi e quindi si entra...
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
a naso non ce ne sono moltissimi nella lista di attesa
il mio sistema, scientificamente provato, (conto quanti Andrea ci sono :mrgreen:) di dice che ce ne dovrebbero essere
meno di un centinaio al momento... (circa 340 Andrea già iscritti e solo 2 in lista di attesa)
ciao
a
ps: per la cronaca, sul pulsante lista di attesa c'è scritto "lista di attesa attualmente chiusa,aprirà lunedì14 gennaio" solo che il 14 è oggi e quindi si entra...
Si chiama "campionamento" ed ha davvero basi scientifiche! Non c'è motivo per ritenere che gli Andrea in attesa rispetto ai partecipanti siano distribuiti diversamente rispetto agli altri nomi. Per cui il metodo funziona.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.188
4.577
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Ho buttato un occhio sul sito del Chip e non mi torna qualcosa. Avevo acquistato il Chip in data 17/12/2018, oggi guardando ho visto che risulta abilitato. Ahimè però sembra che abbia acquistato il chip sbagliato ovvero il Giallo, ora obiettivamente non mi ricordo sinceramente se ho sbagliato a selezionare.

Però andando sulla sezione Chip risulta ciò:
CkVRR2f.jpg

Data d'acquisto 14/01/2019 ;nonzo%;nonzo%
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Non va bene per la nove colli.
Il giallo è in tutto e per tutto un chip truffa.
Costa più di quello per la nove colli e fa esattamente le stesse cose MENO la nove colli.
Non capisco con che intelligenza decidano di lasciarlo in vendita per ingannare i clienti.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
se alla sportful il cazzeggiatore, se allenato, arriva a circa 1h min dal vincitore, poco dopo la 100° pos non è che alla 9 colli arriva a 2 ore.
con questo non dico che tutti sono potenzialmente prof, ne converrai che chiudere un percorso da 205km a 27 di media non è una prestazione da prof. e nemmeno da amatore top. ci sarà sempre chi riesce a raggiungere l'obiettivo con più dedizione, e chi ha più noti naturali che gli basta un allenamento più soft.

Evidentemente hai un gran motore, perchè conosco tanti amatori che si allenano con criterio e che numeri alla mano sono fra quelli "evoluti" che arrivano ben lontani da 1h dal primo. Ovviamente parlo di amatori veri, cioè di persone che lavorano, hanno famiglia, la sera mangiano e bevono, ecc, non chi fa il professionista mancato. Se tu ritieni che finire una sportful in 7h30 sia "facile" (passami il termine) significa che hai una base molto alta, felice per te, ma questo non significa che la media dei cicloamatori sia questa, lo dimostrano le classifiche, sei nei primi 100 (su 1700-1800), quindi ribadisco fra quelli evoluti. Ho amici che sono ex dilettanti e under 23, loro rientrano facilmente con un po' di allenamento in questi ranghi, ma come detto hanno basi fuori dal comune, gente che da giovane vinceva le gare, non possiamo usare loro come confronto.

Poi concordo nel dire che la rossa alla 9 colli sia fra tante GF di spicco forse la più facile (se paragonata a Maratona, Sportful ad esempio), ma credo che rimanga un obiettivo molto alto per una buona parte degli amatori.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.125
6.138
Visita sito
Bici
Gianni2
Evidentemente hai un gran motore, perchè conosco tanti amatori che si allenano con criterio e che numeri alla mano sono fra quelli "evoluti" che arrivano ben lontani da 1h dal primo. Ovviamente parlo di amatori veri, cioè di persone che lavorano, hanno famiglia, la sera mangiano e bevono, ecc, non chi fa il professionista mancato. Se tu ritieni che finire una sportful in 7h30 sia "facile" (passami il termine) significa che hai una base molto alta, felice per te, ma questo non significa che la media dei cicloamatori sia questa, lo dimostrano le classifiche, sei nei primi 100 (su 1700-1800), quindi ribadisco fra quelli evoluti. Ho amici che sono ex dilettanti e under 23, loro rientrano facilmente con un po' di allenamento in questi ranghi, ma come detto hanno basi fuori dal comune, gente che da giovane vinceva le gare, non possiamo usare loro come confronto.

Poi concordo nel dire che la rossa alla 9 colli sia fra tante GF di spicco forse la più facile (se paragonata a Maratona, Sportful ad esempio), ma credo che rimanga un obiettivo molto alto per una buona parte degli amatori.
non ho detto facile, ma ho detto come potenziale , allenato e alimentato in modo già ampiamente discusso non mi ripeto.
riguardo agli ex dilettanti beh, se davvero lo erano, che avevano superato già le selezioni federali che fanno avanzare solo i migliori motori, direi che hanno un potenziale certificato che va ben sotto le 7.30, non credi? Probabilmente i migliori potrebbero lottare per la vittoria e magari chi vince (6 ore ?) sono proprio ex dilettanti o professionisti mancati. non li metto certo a confronto col potenziale di uno che non ha superato nemmeno la prima di quelle selezioni.
 

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Scusate l'ignoranza ma per sarà la prima volta alla 9 Colli, partirò dalla griglia marrone.
A prescindere dalla mia preparazione dite che sarò comunque obbligato a fare il corto?
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Scusate l'ignoranza ma per sarà la prima volta alla 9 Colli, partirò dalla griglia marrone.
A prescindere dalla mia preparazione dite che sarò comunque obbligato a fare il corto?

non esiste una nove colli corta, esiste la 4 colli, ma non centra davvero nulla con la 9...
:==
a
ps: meglio la nove colli in 11 ore che la... 4 colli gandalf
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Scusate l'ignoranza ma per sarà la prima volta alla 9 Colli, partirò dalla griglia marrone.
A prescindere dalla mia preparazione dite che sarò comunque obbligato a fare il corto?

E perché dovresti essere obbligato.
Fai quello che vuoi.
Io fare i il lungo, da qui a maggio ne hai di tempo per prepararti...
L'unica cosa che non farei è fare il lungo da non preparato...

Preciso prima di ricevere commenti contrari: per preparato intendo avere la capacità di fare 205km con quel dislivello e non: preparato a prestazioni particolari.
Fai qualche lungo da 6 ore in allenamento, in primavera, con dentro 2500 di dislivello e poi parti senza forzare e arrivi alla fine del lungo senza problemi.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: WWBIKE

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.055
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Anche per me sarà la prima volta a Cesenatico e l'intento è quello di fare il lungo ( senza nessuna caccia al tempo)
Spero di riuscire a prepararmi a dovere perché non ho mai fatto tutti quei km con quel dislivello, lo scorso anno sono riuscito a fare il lungo a corvara, non so se ci possano essere similitudini ,ma i km di differenza sono parecchi e quest'anno le ore di allenamento saranno di meno ;nonzo%
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Anche per me sarà la prima volta a Cesenatico e l'intento è quello di fare il lungo ( senza nessuna caccia al tempo)
Spero di riuscire a prepararmi a dovere perché non ho mai fatto tutti quei km con quel dislivello, lo scorso anno sono riuscito a fare il lungo a corvara, non so se ci possano essere similitudini ,ma i km di differenza sono parecchi e quest'anno le ore di allenamento saranno di meno ;nonzo%
Sei già sulla buona strada. Molti km a Cesenatico volano via in pianura in scia nelle fasi iniziali, della fare fatica.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
E perché dovresti essere obbligato.
Fai quello che vuoi.
Io fare i il lungo, da qui a maggio ne hai di tempo per prepararti...
L'unica cosa che non farei è fare il lungo da non preparato...

Preciso prima di ricevere commenti contrari: per preparato intendo avere la capacità di fare 205km con quel dislivello e non: preparato a prestazioni particolari.
Fai qualche lungo da 6 ore in allenamento, in primavera, con dentro 2500 di dislivello e poi parti senza forzare e arrivi alla fine del lungo senza problemi.

Pedalo un po' più seriamente da un anno e quei km con quel dislivello l'ho fatto solo una volta in poco meno di 8h :-(
A novembre ho iniziato la preparazione quindi spero di arrivare con una bella gamba a maggio, mi piacerebbe molto fare la vera "9 Colli" ;-)
Mi erano venuti i dubbi leggendo i commenti riguardo le griglie...beh al massimo arrivo per cena!
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Solo chi è ciclosportivo deve fare il corto, anche se poi essendo fuori classifica mica ti cacciano anche se fai il lungo, solo non si assumono la responsabilità... puro proforma.
Per quanto riguarda la partenza... siamo a fine maggio, con 15 ore di luce... che problema avrai anche partendo abbondantemente dopo le 6:00 ufficiali, ad arrivare? bella cumpa(il tramonto è per le 20:34...)

Il pasta party sarà poco affollato, magari non ci sarà la scelta che si trova all'inizio ma il cibo non mancherà...
Io in questi anni partendo dalla rossa, alle 6:00 sono già in moto e in genere arrivo alle 13:10/13:15... tempo di andare in albergo lasciare la bici in camera lavarmi e cambiarmi (preferisco far passare un poco di tempo dopo il grande sforzo, prima di mangiare... ma poi quando mi si apre lo stomaco non ce n'è per nessuno!!! :-P ), tornare a piedi al pasta party, e di solito becco una grandissima coda: sta arrivando continuamente gente sul lungo e molti del corto sono ancora lì seduti a godersi la festa (fanno bene). Con pazienza entro e mangio diciamo per le 14:30, sto lì un bel po' a fare pieno di cibo e birrette (riempimento libero... porti il bicchiere e ti riempiono alla spina fin che vuoi...). Verso le 16:30 di solito mi incammino verso l'albergo, liberiamo la stanza con comodo, carichiamo la macchina e regoliamo il conto con l'albergo scambiando quattro chiacchiere con gli altri ospiti corridori, sulle sensazioni e le esperienze in gara...
con tutta calma verso le 17:30 si fa rotta verso casa, anche perché ho 3 ore di autostrada da fare, e attraversando la provinciale per andare verso il casello, si vedono ancora gruppetti di gente che arriva...
Non preoccuparti... fino almeno alle 19:00 aspettano tutti.
 

Massimiliano76

Gregario
27 Ottobre 2010
634
582
Vercelli
Visita sito
Bici
Tarmac Pro, Synapse HM
Pedalo un po' più seriamente da un anno e quei km con quel dislivello l'ho fatto solo una volta in poco meno di 8h :-(
A novembre ho iniziato la preparazione quindi spero di arrivare con una bella gamba a maggio, mi piacerebbe molto fare la vera "9 Colli" ;-)
Mi erano venuti i dubbi leggendo i commenti riguardo le griglie...beh al massimo arrivo per cena!

Vai tranquillo, se hai cominciato a novembre ci arrivi preparato. Partendo dalla marrone troverai qualche tappo all'inizio (vedi magari il Polenta), poi in scioltezza. Ti dirò di più: se scegli di fare il lungo ti divertirai più nella seconda parte che nella prima. Meno traffico e più facilità di prendere il tuo ritmo, almeno per me è così. Un ultimo consiglio: mangia e idratati bene in corsa, è fondamentale, io un anno l'ho pagata a caro prezzo. Per il resto resterai meravigliato di pedalare insieme a così tante persone e nel rettilineo finale, ma anche prima, goditi tutta la soddisfazione di avercela fatta.
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Pedalo un po' più seriamente da un anno e quei km con quel dislivello l'ho fatto solo una volta in poco meno di 8h :-(
A novembre ho iniziato la preparazione quindi spero di arrivare con una bella gamba a maggio, mi piacerebbe molto fare la vera "9 Colli" ;-)
Mi erano venuti i dubbi leggendo i commenti riguardo le griglie...beh al massimo arrivo per cena!

ho fatto la mia prima (lungo) da solo (cioè, senza compagni di squdra, perchè è impossibile restare da soli) in quasi 11 ore (avevo pochissimi km nelle gambe, metà Gorolo fatto a piedi, complice anche la fetta di anguria che mi ha offerto una gentile famiglia che si stava godendo la domenica pomeriggio) è stato il giorno piu bello che ho vissuto in bici (poi ne ho fatte altre, ho fatto 6 o 7 MDD, ma la prima vera granfondo resta speciale)
per me non avrebbe nessun senso andare a Cesenatico per fare i 130, perchè come hanno detto altri, il bello della 9 colli è dopo il bivio
provare per credere (purtroppo un corto l'ho "dovuto" fare per motivi di salute ed è stato una delusione, anche tecnicamente parlando la "4 colli" secondo me è proprio brutta...)
ciao
a
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.