Nove Colli 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Secondo me in rossa puoi anche arrivare 10 minuti prima, se non hai obiettivi troppo ambiziosi. Diversamente, se vuoi stare intorno alle 6 ore, meglio stare un po' più avanti. Io parto da qualche anno in bianca e non ho mai trovato intoppi particolari, partendo da metà/retro griglia.

Se stai intorno alle 6 h rischi di alzare le braccia al cielo :==
 

sonny_r

Novellino
30 Ottobre 2015
94
8
Visita sito
Bici
oltre xr.1
Ciao a tutti, dopo tre anni di corto quest'anno vorrei provare il lungo senza alcuna velleità ma solo per sopravvivere ed arrivare alla fine.
Qualcuno saprebbe linkarmi o indicarmi dove trovare le altimetrie delle salite dal bivio in avanti?
Giusto per farmi un'idea piu' precisa di cosa aspettarmi?
Grazie
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ciao a tutti, dopo tre anni di corto quest'anno vorrei provare il lungo senza alcuna velleità ma solo per sopravvivere ed arrivare alla fine.
Qualcuno saprebbe linkarmi o indicarmi dove trovare le altimetrie delle salite dal bivio in avanti?
Giusto per farmi un'idea piu' precisa di cosa aspettarmi?
Grazie

Fossi in te non guarderei le altimetrie non si capisce mai niente ed eventuali tratti pianeggianti ingannano:
Tiffi 2 km duri
Perticara tratto iniziale duro per 3 km circa, poi spiana e diventa pedalabile;
Pugliano attualmente i primi 4 km impegnativi poi diventa pedalabile;
Siepi facile sempre pedalabile;
Gorolo su 4,5 km primi 3,5 facili con parecchi tratti pianeggianti ultimo km duro.
 

sonny_r

Novellino
30 Ottobre 2015
94
8
Visita sito
Bici
oltre xr.1
Fossi in te non guarderei le altimetrie non si capisce mai niente ed eventuali tratti pianeggianti ingannano:
Tiffi 2 km duri
Perticara tratto iniziale duro per 3 km circa, poi spiana e diventa pedalabile;
Pugliano attualmente i primi 4 km impegnativi poi diventa pedalabile;
Siepi facile sempre pedalabile;
Gorolo su 4,5 km primi 3,5 facili con parecchi tratti pianeggianti ultimo km duro.


Gentilissimo, grazie molte
 
  • Mi piace
Reactions: senzasosta

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
inzomma... facili... sarà che ci arrivo bello cotto ma il primo km/km e mezzo ha la sua discreta pendenza pure lui...
l'unico davvero facile dall'inzio alla fine imho è il siepi
a
È più la stanchezza, fai la prima rampa in velocità dalla rotonda, poi due tornanti vicinissimi duri poi spiana 500/600 mt, poi due tornanti vicini anche questi abbastanza duri e poi una rampa di 100 mt prima del piano che porta all'ultimo km. Poi incide tanto come hai affrontato il tratto siepi - ponte uso, se tiri o se il gruppo ti tira il collo o sei a spasso.

Sent from my BLA-L09 using BDC-Forum mobile app
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Sarò alla mia prima GF (finora ho fatto solo Marathon in mtb), farò il Lungo senza velleità di tempo (ho fatto settimana il corto in 6,5 ore, quanto verrà il lungo?), non avendo mai fatto gare in bdc e partendo dalla griglia verde, che consigli mi dareste?
Grazie.

Difficile da dirsi alla IX Colli il gruppo fa tantissimo, secondo me potresti stare sulle 8 ore se sei un pò sgamato in discesa, ma arrivando dalla MTB non dovresti aver problemi, e poi il saper stare in gruppo.
Mi piacerebbe una volta fare il lungo in solitaria per vedere quanto tempo impiegherei, stimo circa sulle 7 h / 7 e 15'.
 
Difficile da dirsi alla IX Colli il gruppo fa tantissimo, secondo me potresti stare sulle 8 ore se sei un pò sgamato in discesa, ma arrivando dalla MTB non dovresti aver problemi, e poi il saper stare in gruppo.
Mi piacerebbe una volta fare il lungo in solitaria per vedere quanto tempo impiegherei, stimo circa sulle 7 h / 7 e 15'.
c'è il rischio che partendo in fondo mi ritrovo da solo o con gente proprio piantata?
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Da soli mai, almeno fino al bivio. I treni giusti li trovi sempre, il resto dipende da te.o-o

Dopo il bivio, il treno è utile per arrivare al Tiffi, fondamentale dopo il Siepi per arrivare al Gorolo, e benedetto/santo per andare all'arrivo. Fare questi tratti in solitaria o con treni lenti significa lasciare diversi minuti per strada. Quindi sempre occhio ai missili col numero giallo/marrone/nero/Verdo/rosa che arrivano da dietro. Di solito vanno il doppio, ma vale la pena provare a tenerli
 
  • Mi piace
Reactions: nove59

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Il problema è che io partirò in fondo, sperem. Avete qualche consiglio in generale per un neofita delle GF?
Divertiti, non farti troppe pippe mentali, alla 9 colli trovo sempre il gruppo buono"per te", da solo non rimani mai, goditi la festa

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.123
6.135
Visita sito
Bici
Gianni2
sarà la prima anche per me, di solito indovino sempre la strategia, ma qua senza averla mai fatta si dice male. A occhio sembra una gf dove il gruppo conta, però è anche vero che ci saranno gruppi per tutte le gambe, su 12000 non ci sarà un gruppo unico, sia alla partenza che dopo.
Sicuramente partiremo tranquilli non superando il medio, la farò inizialmente con la moglie, ho capito che per le prime salite c'è poco da fare, dalla rosa si dovrà bruciare un po' la frizione, meglio non agitarsi e stare calmi. Poi lei nella confusione si districa male.
Ho capito che il bivio è intorno al 105km +o- e di li c'è ancora oltre la metà dislivello da fare e circa 100km. quindi fondamentale sarà arrivare lucidi e con la gamba per divertirsi di li all'arrivo. meglio sacrificare 10-15minuti prima e goderseli poi con gli interessi.
Al bivio darò via libera alla moglie, sempre che non decida di andarsene prima,e li inizierà la gara di famiglia con l'obiettivo di non farmi bastonare troppo. Conto di riprenderla nel finale.
cosi ad occhio in base alla forma direi tra le 7.45 e le 8.15 difficile a dirsi. da soli senza ammazzarci credo che potremmo impiegare circa 7.40-8.00 considerando il dislivello, stradine tortuose e i continui cambi di ritmo che io mal digerisco. non so se il freno della confusione annullerà con gli interessi il vantaggio del gruppo. a sensazione direi di si.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.123
6.135
Visita sito
Bici
Gianni2
Dopo il bivio, il treno è utile per arrivare al Tiffi, fondamentale dopo il Siepi per arrivare al Gorolo, e benedetto/santo per andare all'arrivo. Fare questi tratti in solitaria o con treni lenti significa lasciare diversi minuti per strada. Quindi sempre occhio ai missili col numero giallo/marrone/nero/Verdo/rosa che arrivano da dietro. Di solito vanno il doppio, ma vale la pena provare a tenerli
verso il tiffi sembrano pochi km e comunque circa -2-3% direi che il gruppo è i più utile per alimentarsi senza perdere tempo
verso il gorolo sembrano circq 10km a -1% e magari contro brezza effettivamente essere nel gruppo si possono guadagnare 1-2min contribuendo e rifiatando
verso il traguardo sono circa 15km sicuramente contro brezza e si possono perdere anche 5 min. spero di arrivarci con un briciolo di gamba e poter contribuire al lavoro sporco .:wacko::wacko: qualcuno dovrà pur farlo. tanto arrivare sfasciato è tra i miei obiettivi
 
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
verso il tiffi sembrano pochi km e comunque circa -2-3% direi che il gruppo è i più utile per alimentarsi senza perdere tempo
verso il gorolo sembrano circq 10km a -1% e magari contro brezza effettivamente essere nel gruppo si possono guadagnare 1-2min contribuendo e rifiatando
verso il traguardo sono circa 15km sicuramente contro brezza e si possono perdere anche 5 min. spero di arrivarci con un briciolo di gamba e poter contribuire al lavoro sporco .:wacko::wacko: qualcuno dovrà pur farlo. tanto arrivare sfasciato è tra i miei obiettivi

Ti ha dato alcuni buoni tratti da seguire, come ti ha scritto per l'attacco del Tiffi ci sono tratti in falsopiano a salire e scendere, e sono più di 2 o 3 km, credimi li mangi e recuperi, gli altri due tratti sono fondamentali sul cronometro finale, ci possono stare anche 3 o 4 minuti per tratto.
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.123
6.135
Visita sito
Bici
Gianni2
Ti ha dato alcuni buoni tratti da seguire, come ti ha scritto per l'attacco del Tiffi ci sono tratti in falsopiano a salire e scendere, e sono più di 2 o 3 km, credimi li mangi e recuperi, gli altri due tratti sono fondamentali sul cronometro finale, ci possono stare anche 3 o 4 minuti per tratto.
bene faro tesoro!
 

Vainards

Novellino
23 Aprile 2019
4
0
43
Vercelli
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Sapreste dirmi quanti minuti si aspetta la partenza tra una griglia e l'altra ? Sono finito nella verde (l'ultima credo).
Altra cosa, bisogna stampare un documento che attesti l'iscrizione da presentare alla consegna pettorale, ho guardato nella mia pagina ma non saprei cosa stampare se non la videata con i miei dati.
grazieeeeee
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.