Nove Colli 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.143
6.153
Visita sito
Bici
Gianni2
Sbagliato sarebbe la domenica prima fare un lunghissimo, andresti solo ad affaticarti senza migliorare nulla.
Personalmente farei un giro di 3/4 ore con salite fatte a buon ritmo.
Ancora meglio mettere in programma una mediofondo non troppo lunga fatta a ritmi alti a patto di aver fatto un buon lavoro di base nei mesi precedenti.
per un soggetto già allenato alla distanza della novecolli è corretto quanto dici. ma se uno non ha mai superato i 100 o i 120 con 1500-2000 d+ e ambisce a finire il 200, un uscita sui 140-160 la settimana prima (meglio sabato 11, visto anche il meteo) al ritmo che intende tenere (medio / medio basso) con 2500-2800m d+ secondo me ci sta. contrariamente traguardo e tenuta muscolare non sono garantiti.
stesso discorso con le dovute proporzioni anche per chi intende fare il 130.
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.792
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Fare lunghi così vicino alla gara può avere esiti dipendenti non solo dal livello di allenamento ma anche dall'età.

Se non sei allenato e vai fuori giri una settimana prima non serve ad altro che a stancarsi.

Se sei allenato, ma vecchio, un lungo impegnativo può richiedere anche ben più di una settimana per essere assorbito.

Almeno nel mio caso va così, anche solo dieci anni fa il recupero era un aspetto marginale, oggi (57) è l'aspetto più delicato di tutta la faccenda.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
per un soggetto già allenato alla distanza della novecolli è corretto quanto dici. ma se uno non ha mai superato i 100 o i 120 con 1500-2000 d+ e ambisce a finire il 200, un uscita sui 140-160 la settimana prima (meglio sabato 11, visto anche il meteo) al ritmo che intende tenere (medio / medio basso) con 2500-2800m d+ secondo me ci sta. contrariamente traguardo e tenuta muscolare non sono garantiti.
stesso discorso con le dovute proporzioni anche per chi intende fare il 130.


Scusa se mi intrometto, ma se uno ad oggi non ha superato i 100/120 (come scritto da te), che senso ha farli il week end prima della gara? Ovviamente nulla!!

Ragazzi, questo week end pedalate in tranquillità e serenità, tanto non serve “svegliarsi” una settimana prima. Io questo week end pedalerò come sempre fatto, mentre la prossima settimana si scarica per cercare di arrivare con le batterie cariche
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.143
6.153
Visita sito
Bici
Gianni2
Scusa se mi intrometto, ma se uno ad oggi non ha superato i 100/120 (come scritto da te), che senso ha farli il week end prima della gara? Ovviamente nulla!!

Ragazzi, questo week end pedalate in tranquillità e serenità, tanto non serve “svegliarsi” una settimana prima. Io questo week end pedalerò come sempre fatto, mentre la prossima settimana si scarica per cercare di arrivare con le batterie cariche
per me non è una gara, è un percorso di 200km. e siccome il tempo per pedalare è quello che è...e il fine scorso è stato annullato dal maltempo...questo fine vorrei fare un 160, tornare molto stanco sicuramente, ma aver incamminato le gambe verso un 200. anche solo per allenare le chiappe e le braccia. non credo che i 3-4000 finisher siano tutti "corsaioli"

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.276
2.370
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
per me non è una gara, è un percorso di 200km. e siccome il tempo per pedalare è quello che è...e il fine scorso è stato annullato dal maltempo...questo fine vorrei fare un 160, tornare molto stanco sicuramente, ma aver incamminato le gambe verso un 200. anche solo per allenare le chiappe e le braccia. non credo che i 3-4000 finisher siano tutti "corsaioli"

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app


Ma infatti nessuno ha citato “la corsa”, io parlavo in generale, sia che tu vorrai fare la gara o il semplice giro. A mio avviso, se non hai tempo per fare molti km (e ci mancherebbe, non è il nostro lavoro/priorità) non ha senso farli il week end prima della IX Colli. Rischi solo di non recuperare bene e non goderti il giro da 205 km della domenica successiva. Poi, ovviamente, sei libero di fare come meglio credi. Era solo una mia considerazione

Ps: le gambe e le natiche non le alleni il week end precedente, anzi, rischi solo (visto che non sei abituato) di farti venire strane infiammazioni che ti potrebbero dare noia

Saluti
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.143
6.153
Visita sito
Bici
Gianni2
Ma infatti nessuno ha citato “la corsa”, io parlavo in generale, sia che tu vorrai fare la gara o il semplice giro. A mio avviso, se non hai tempo per fare molti km (e ci mancherebbe, non è il nostro lavoro/priorità) non ha senso farli il week end prima della IX Colli. Rischi solo di non recuperare bene e non goderti il giro da 205 km della domenica successiva. Poi, ovviamente, sei libero di fare come meglio credi. Era solo una mia considerazione

Ps: le gambe e le natiche non le alleni il week end precedente, anzi, rischi solo (visto che non sei abituato) di farti venire strane infiammazioni che ti potrebbero dare noia

Saluti
thx per il consiglio. per natura sono quello dell'ultimo secondo. penso alle cose all'ultimo ma prima di partire vorrei un minimo di certezza[emoji16]. ti confesso che ho sempre fatto cosi e puntualmente mi sono sempre sfinito, però sono sempre arrivato. vedremo il 19.grazie ancora

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Io domenica mi vado a massacrare in Versilia, meteo permettendo, poi vi dico a Cesenatico com'è andata, speriamo di non capitolare sotto i colpi dei crampi

Inviato dal mio MI 8 UD utilizzando Tapatalk
 

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io, che come già detto, punto a 1) divertirmi 2) condividere fatica e gioia con altri che hanno la mia stessa passione 3) stare sotto le 9h e 59 m e 31 s.......
arriverò a Cesenatico, con circa, non ridete, 2.100 km (più un po' di palestra/cyclette fatta con il brutto tempo) e nei 10 giorni prima della g.f. opto per (inconveniente esclusi, ovvio): domani post lavoro un giretto soft con 1-2 salite fatte a buon ritmo (per me :wacko:)sabato uscita, possibilmente lunga, perché mi piace pedalare e far fatica, e vedrò sul momento quanto fare :mrgreen:, poi la settimana precedente il mercoledì vorrei fare una salita, corte, ripida, da ripetere più volte (mi piace soffrire :doh::mrgreen:) ed uno soft il giovedì. poi il sabato pre 9 colli.........sfr agli stand ed al ritrovo per o-oo-oo-o
 

Salvo@ing

Apprendista Cronoman
23 Luglio 2011
3.572
1.728
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
21835d9495b2d332055e8fe32c77ca4d.jpg

Al momento le previsioni sono queste, se confermate sono condizioni ottimali, asciutto, non aleggiato e non caldo con venti deboli di direzione variabile (sarà sempre contrario per tutto il giro [emoji1619]).
Quindi non ci saranno scusanti, quest’anno PB per tutti [emoji123]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Al momento le previsioni sono queste, se confermate sono condizioni ottimali, asciutto, non aleggiato e non caldo con venti deboli di direzione variabile (sarà sempre contrario per tutto il giro [emoji1619]).
Quindi non ci saranno scusanti, quest’anno PB per tutti [emoji123]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per me il PB è praticamente impossibile ... Poi bisognerà capire questa variante del percorso cosa comporterà in termini di tempo, 1 solo km in più sono quasi due minuti in più.

Che sia una bella giornata di sole e di divertimento per tutti, poi il tempo lascia il tempo che trova dal secondo arrivato in poi o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.