Nove Colli 2019

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Ti segnalo che ilmeteo.it è uno fra i peggiori siti, in quanto esagera SEMPRE la pioggia. In modo quasi patologico.
secondo me "ilmeteo.it" è discretamente affidabile (tutte le critiche che gli rivolgono secondo me sono esagerate...) solo che va un po' interpretato... è vero spesso mette l'icona della pioggia ma poi se si quarda si vede che le precipitazioni previste sono 0,1 mm quindi, in pratica, niente pioggia....
più di una volta affidandomi alle previsioni di ilmeteo.it, invece che alle previsione meteo più blasonate (anche di "siti" locali) mi sono salvato da qualche bella lavata o ho fatto giri all'asciutto che altrimenti non avrei fatto....
P.S.: non lavoro al meteo.it
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Basta leggere i titoli in prima pagina per capire le fesserie che spara.
Sui forum di siti di meteo seri infatti è soprannominato il bombarolo.

Vuoi una dimostrazione:

Articolo 1: caldo africano negli ultimissimi giorni di maggio
https://www.ilmeteo.it/notizie/mete...-vi-sveliamo-se-e-quando-ci-sara-il-ribaltone

Articolo 2, link a fianco: invasione polare subito ad inizio giugno
https://www.ilmeteo.it/notizie/mete...olare-ecco-la-proiezione-per-il-prossimo-mese

Con tanto di grafiche stile ceffoni che volano nei manga (fumetti giapponesi) da combattimento.
Non credo ci sia da aggiungere altro.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: kaitaro_pedalone

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
Ragazzi in vista del tempo, molto variabile, partire con perfetto (diciamo gabba) e intimo estivo traforato + manicotti fiandre no Rain e antipioggia paccabile può essere una buona soluzione? Sto tempaccio mi ha riempito di dubbi..

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.038
6.041
Visita sito
Bici
Gianni2

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
per me si fa la sauna col nano sopra, non mi sembra così freddo

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Dovesse essere nuvolo e umido non credo ci siano più di 11, 12 gradi. Sono aperto a consigli comunque. Il piano b è completo estivo con gilet leggero leggero con funzione di solo anti vento. Ma così se dovesse piovere sono mal messo, mantellina esclusa

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.038
6.041
Visita sito
Bici
Gianni2
Dovesse essere nuvolo e umido non credo ci siano più di 11, 12 gradi. Sono aperto a consigli comunque. Il piano b è completo estivo con gilet leggero leggero con funzione di solo anti vento. Ma così se dovesse piovere sono mal messo, mantellina esclusa

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
in cima ai colli si, giu di più credo
oggi sono passato al verghereto (700m) c'erano 15 gradi. alle 19 a Cesenatico alle 18°

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
in cima ai colli si, giu di più credo
oggi sono passato al verghereto (700m) c'erano 15 gradi. alle 19 a Cesenatico alle 18°

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Però conta che partiamo alle 6. Fosse nuvolo non credo faccia caldo, ma io devo ancora arrivare magari fa più caldo anche se coperto, per questo ho chiesto un vostro consiglio.

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.038
6.041
Visita sito
Bici
Gianni2
Però conta che partiamo alle 6. Fosse nuvolo non credo faccia caldo, ma io devo ancora arrivare magari fa più caldo anche se coperto, per questo ho chiesto un vostro consiglio.

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
troppo soggettivo. se come questi gg io metto intimo corto medio, corto estivo, manicotti e gilet. se piove mi vesto prendo l'ombrello e vengo a vedere l'arrivo. se la prendo durante valuto. mai fatta e non so il livello di rischio con le strade e la confusione. potrei anche girare al corto. boh. comunque sia è un avventura.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

GiaMatteoImpera

Apprendista Scalatore
22 Febbraio 2016
2.000
1.085
Ivrea
Visita sito
Bici
Trek èmonda slr8
troppo soggettivo. se come questi gg io metto intimo corto medio, corto estivo, manicotti e gilet. se piove mi vesto prendo l'ombrello e vengo a vedere l'arrivo. se la prendo durante valuto. mai fatta e non so il livello di rischio con le strade e la confusione. potrei anche girare al corto. boh. comunque sia è un avventura.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Concordo. Sarà una lotteria il tempo

Sent from my SM-A600FN using BDC-Forum mobile app
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
1.993
213
mori
Visita sito
Basta leggere i titoli in prima pagina per capire le fesserie che spara.
Sui forum di siti di meteo seri infatti è soprannominato il bombarolo.

Vuoi una dimostrazione:

Articolo 1: caldo africano negli ultimissimi giorni di maggio
https://www.ilmeteo.it/notizie/mete...-vi-sveliamo-se-e-quando-ci-sara-il-ribaltone

Articolo 2, link a fianco: invasione polare subito ad inizio giugno
https://www.ilmeteo.it/notizie/mete...olare-ecco-la-proiezione-per-il-prossimo-mese

Con tanto di grafiche stile ceffoni che volano nei manga (fumetti giapponesi) da combattimento.
Non credo ci sia da aggiungere altro.

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
Ah si, i titoli cattura click in prima pagina non li guardo e se li vedo di sfuggita mi fanno ridere... Però le previsioni vere e proprie non mi sembrano sballate... Cmq finisco l'ot, scusate....
 

Miciomacho

Pignone
27 Dicembre 2016
208
200
52
Prato
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro 0 + Wilier Triestina JENA Ekar
Le temperature non sono tali da richiedere chissà quale abbigliamento. Basta un buon antipioggia termosaldato e abbigliamento corto con intimo da mezza stagione e manicotti. Per la mattina in griglia copertina isotermica ed il gioco è fatto. Al massimo, dovesse già piovere dalle 5.00, ombrellino usa e getta dal cinese...
L’unica preoccupazione, a seconda di quanto e dove piove, è la sicurezza. Rischi di ghiacciarsi non ne corriamo. Poi, chiaro che la tolleranza a determinate condizioni sia del tutto soggettiva, compresa la voglia di traslare il divertimento sull’impresa. Buon divertimento a tutti noi, amici.
 
  • Mi piace
Reactions: fabbiett

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
prima sorpresa alla nove colli: bici rubata dal camper nei 15 minuti in cui sono sceso a prendere il pacco gara. Peesa forzando la porta del camper, che aveva pure l'allarme, parcheggiato in mezzo al via vai di chi come me andava a prendere il pacco gara. Occhio insomma, che sono attivi...
 
prima sorpresa alla nove colli: bici rubata dal camper nei 15 minuti in cui sono sceso a prendere il pacco gara. Peesa forzando la porta del camper, che aveva pure l'allarme, parcheggiato in mezzo al via vai di chi come me andava a prendere il pacco gara. Occhio insomma, che sono attivi...
mink.ia potevo esserci io, hai voglia a stare attento ma che faccio lascio la moglie di guardia??? io farò sicuramente libera
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.