NOVE COLLI 2020

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.411
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
piccolo OT: ma voi siete proprio sicuri sicuri sicuri che Sportful regali al GC Fausto Coppi 12000 maglie e 12000 pantaloncini?
Il dubbio che forse il CO le divise le paghi, anche se probabilmente una cifra molto bassa visti i grandi numeri e la sponsorizzazione, non vi sfiora proprio?
Io non ne sono proprio sicura.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
A voi il giudizio. :prega:
Per la 51° edizione si vocifera che daranno anche il gilet, la mantellina e pure un bel passamontagna (tante volte nevicasse sul Barbotto)... ah l'iscrizione ovviamente dovrà essere maggiorata a 200 euro ;-)

Personalmente se già non so più dove mettere le magliette delle varie GF (e vado in bici solo dal 2015), di pantaloncini poi, dopo che le mie natiche hanno scoperto Assos (ma anche Gore...) neanche a parlarne...
 
  • Mi piace
Reactions: Kill.a

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
piccolo OT: ma voi siete proprio sicuri sicuri sicuri che Sportful regali al GC Fausto Coppi 12000 maglie e 12000 pantaloncini?
Il dubbio che forse il CO le divise le paghi, anche se probabilmente una cifra molto bassa visti i grandi numeri e la sponsorizzazione, non vi sfiora proprio?
Io non ne sono proprio sicura.

tecnicamente credo sia proprio impossibile che le regali (avrebbero problemi a detrarsi costo e iva)
al massimo il corrispettivo della sponsorizzazione potrebbe essere pari al valore delle fornitura delle maglie
ma anche secondo me è altamente improbabile che sportful metta sul piatto diciamo sti 200/300 mila euro per la nove colli...
(stima grossolanissima ipotizzando un costo di produzione tra gli 8 ed i 12 euro al capo)
a
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Per la 51° edizione si vocifera che daranno anche il gilet, la mantellina e pure un bel passamontagna (tante volte nevicasse sul Barbotto)... ah l'iscrizione ovviamente dovrà essere maggiorata a 200 euro ;-)

Personalmente se già non so più dove mettere le magliette delle varie GF (e vado in bici solo dal 2015), di pantaloncini poi, dopo che le mie natiche hanno scoperto Assos (ma anche Gore...) neanche a parlarne...

Probabilmente avranno visto, data la quantità di pantaloncini che ogni anno vendono, che questa cosa del pantaloncino incluso a 30€ sarebbe stata gradita alla maggioranza dei partecipanti. Quindi hanno preferito far contenta la maggioranza, rispetto a scontentare la minoranza, alla quale tu appartieni.
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Probabilmente avranno visto, data la quantità di pantaloncini che ogni anno vendono, che questa cosa del pantaloncino incluso a 30€ sarebbe stata gradita alla maggioranza dei partecipanti. Quindi hanno preferito far contenta la maggioranza, rispetto a scontentare la minoranza, alla quale tu appartieni.
Hai dati che confermano maggioranza e minoranza? o sono le solite supposizioni che portano acqua al mulino di chi le fa, dando per verità solo proprie opinioni?
Oppure te l'ha detto tuo cuggino che conosce intimamente il signor Sportful?
Per favore, sei contento di spendere 110 euro? fallo e partecipa contento, ma evita di sparare parole a vuoto ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook and nove59

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Io ho dato un'interpretazione, infatti ho iniziato con "probabilmente", mica ho detto che è certezza quello che ho scritto.
Le osservazioni che mi hanno fatto propendere per questa conclusione (non certa, come detto, ma secondo me con buona probabilità di essere vera) sono:

  1. sabato mattina prima della gara i pantaloncini erano finiti nelle misure più richieste nel punto vendita dello stadio
  2. ho scritto ad All4Cycling, qualche tempo dopo, non vedendo ancora il vestiario Nove Colli 2019 in vendita, e mi hanno detto che attendevano una ristampa di Sportful, perché non ne avevano più
  3. il numero di persone su questo forum che, dopo una protesta per la paura che l'aumento a 110€ fosse "a vuoto", si sono rivelate invece soddisfatte all'apprendere dell'inclusione del pantaloncino, è molto più elevato del numero di persone che vorrebbe fare la gara pagando 15€ ma senza pacco gara (in cui faccio rientrare anche il tuo intervento)
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
4.949
3.553
Visita sito
Bici
TREK
Ok, ho capito ora il senso della tua frase, che diceva sostanzialmente: "Questo al dettaglio (70€ un pantaloncino), ma all'ingrosso da un rivenditore costa 30€ o anche meno".

Tornando al discorso Nove Colli: se tu privato un singolo pantaloncino non puoi fare altro che comprarlo a 70€ perché quello è il prezzo che praticano a te, comune ciclista, che compra quantità piccole per l'uso proprio, quello è il valore/costo per te...
Ti stanno dando per 30€ in più, un bene che tu singolo non potrai mai e poi mai andare a comprare per 30€, ma invece dovresti spenderne 70€.
Invece di approfittare dell'occasione, di avere PER UNA VOLTA, lo stesso prezzo praticato ad un grossista, ti lamenti pure che addirittura al produttore costa ben meno che quanto lo vende al grossista, e lo volevi addirittura al solo costo di produzione? O lo volevi gratis?
E' stata cattiva la Sportful che ha deciso di non regalare un capo in più per ogni partecipante alla FC Fausto Coppi, ma magari farglielo pagare i semplici 30€ di costo all'ingrosso?
E' stata cattiva la FC Fausto Coppi che ha deciso di non andare in perdita, caricando sul partecipante i 30€ chiesti da Sportful, ma anche di non guadagnarci nulla dall'operazione?

A voi il giudizio. :prega:
Qui non si parla di buoni o cattivi ma di opportunità. Continui a parlare di ingrosso ma io ho parlato di fabbricazione. Se devo essere sincero, quando decido di festeggiare qualcosa offro io. Gratis è una parola di cui non conosco il significato e penso che nessuno dei novecollisti pretendesse qualcosa in più per il prossimo anno. Personalmente avrei comprato l'ennesimo pantaloncino al prezzo dello stand e preferito un ricordo qualsiasi di altro tipo magari da 2 euro, poi la cifra di iscrizione la decidono loro e scegli tu se partecipare o meno. L'anno prossimo non ci sarò, non per la cifra ma per altri motivi. Ultima cosa: non cerco proseliti ( cit. a voi il giudizio) e soprattutto prego quando decido io di farlo.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
sabato mattina prima della gara i pantaloncini erano finiti nelle misure più richieste nel punto vendita dello stadio
quanti erano in origine e quanti ne sono stati comprati? perchè se erano 1000 e sono finiti è diverso se fossero stati 10.000... i partecipanti alla 9 colli sono 13.000 e tutti privi di pantaloncini prima della 50esima edizione. quanti dei 13.000 avrebbero voluto i pantaloncini e quanti se ne fregavano?
Non hai un dato e chiacchieri
ho scritto ad All4Cycling, qualche tempo dopo, non vedendo ancora il vestiario Nove Colli 2019 in vendita, e mi hanno detto che attendevano una ristampa di Sportful, perché non ne avevano più
quanti pantaloncini aveva All4Cycling? non penso potesse permettersi scorte di 1000 pantaloncini per taglia, quindi quanti ne ha venduti, sempre tenendo presente che alla 9 colli partecipano in 13.000 circa?
Non hai un dato e chiacchieri


il numero di persone su questo forum che, dopo una protesta per la paura che l'aumento a 110€ fosse "a vuoto", si sono rivelate invece soddisfatte all'apprendere dell'inclusione del pantaloncino, è molto più elevato del numero di persone che vorrebbe fare la gara pagando 15€ ma senza pacco gara (in cui faccio rientrare anche il tuo intervento)
li hai contati? e quanto sono eventualmente significativi come campione?
come sopra non hai un dato e chiacchieri

allora, per concludere, anche perchè questa cosa non porta da nessuna parte.
Io ho fatto una scelta, ripeto di principio, legata ad un aumento del 45% dal 2015 al 2019 e del 28% nel solo ultimo anno.
E' una scelta come un'altra, né giusta né sbagliata, ma è la mia e non mi serve parlare di maggioranze o minoranze per prenderla, non mi serve sentirmi "forte" dell'appartenenza ad un gruppo più numeroso (o meno numeroso, che è tutto da vedere) per prenderla.

Io non so se realmente la maggioranza dei 13.000 partecipanti gradisca l'aumento del 28% per avere un pantaloncino o lo subisca pur di fare la GF.
Semplicemente ho deciso una cosa ma non sparo dati a casaccio o supposizioni strampalate per sottolinearne la validità.
Ti invito a fare altrettanto ;-)
sei felice di spendere 110 euro col pantaloncino? bene sono contento per te, buona partecipazione!
 
  • Mi piace
Reactions: andreaf1

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Quanta sterile ed inutile polemica in tutte le tue parole.
La Nove Colli nel 2020 si potrà correre solo con 110€ e solo ricevendo una maglietta e un pantaloncino.
Questo per scelta dell'organizzazione.
Piaccia o no.
A chi piace la fa, a chi non piace non la fa.
Poi c'è a chi non piace e che vorrebbe poterla fare spendendo meno e senza maglietta e pantaloncino, perché ha il sedere dorato ed usa solo assos... Mi spiace per lui.
A volte il "piacere" deriva anche da un certo adattamento e adattabilità ad un mondo che va avanti da solo e non secondo il nostro desiderio...

Come quelli che vanno in pizzeria e hanno un bel menù di 58 pizze diverse, e puntualmente ordinano una pizza facendo fare alcune variazioni, perché non c'è la pizza come vogliono loro. Facciamo anche le iscrizioni a pacchetti personalizzabili come le pizze?
Numero pettorale per partecipare: 15€. Ti fermi ai ristori? +5€ per ogni ristoro. Ti fermi al pasta party? +10€. Vuoi la maglietta? +30€. Vuoi il pantaloncino? +30€. :ola:
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Quanta sterile ed inutile polemica in tutte le tue parole.
....
Poi c'è a chi non piace e che vorrebbe poterla fare spendendo meno e senza maglietta e pantaloncino, perché ha il sedere dorato ed usa solo assos... Mi spiace per lui.

...
Facciamo anche le iscrizioni a pacchetti personalizzabili come le pizze?
te la canti e te la suoni...
io non ho polemizzato con nessuno, rileggiti i miei interventi prima di rispondere alle tue esternazioni e ti ho fatto notare semplicemente che parlavi di dati, di maggioranze e minoranze, senza avere uno straccio di dato oggettivo...

Ho iniziato pensando di farla questa 50esima edizione, poi ho saputo dell'aumento, mi ha contrariato ed ho deciso di non farla. Scelta mia e scelta di principio. Dove vedi la polemica?
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Questo tuo intervento è un bell'innesco ad una vera e propria polemica:

"Per la 51° edizione si vocifera che daranno anche il gilet, la mantellina e pure un bel passamontagna (tante volte nevicasse sul Barbotto)... ah l'iscrizione ovviamente dovrà essere maggiorata a 200 euro ;-)"

Comunque dal mio punto di vista non proseguo oltre, per non riempire il thread di messaggi poco interessanti.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Voi polemici per natura, scrivete così tanto che sembrate tanti e battaglieri, cosa che farebbe pensare che al prossimo click day le iscrizioni andranno deserte. E lo stesso vale per la MdD, dove ogni anno dite la stessa cosa.
Poi si arriva al fatidico giorno e le iscrizioni vanno a rubo con il solito overbooking.
Non vi resta, come sempre, di dare dei coglioni a quelli che non la pensano come voi... :))):
io non do' dei COGLIONI a nessuno... ognuno è LIBERO di spendere i propri soldi come cavolo vuole.... non mettere parole in bocca a me che non sono mie o far passare dei messaggi per uno come se li legge e se li interpreta!
Io per il 2020 ero già poco convinto di iscrivermi e questo aumento per me non ha senso quindi diciamo è stato l'input giusto per farmi decidere.. poi per farti capire il COGLIONE che sono, sto' pensando di andare alla MDD ma di comprare un pettorale a 300€ a marzo ( o quando sarà non ricordo ) perchè preferisco spendere quella cifra a quei tempi quando sarà prossimo alla sicurezza delle ferie estive che eventualmente trascorrerò li per 7gg, che adesso spendere meno e prendere un pacchetto che poi bo!?

io dico solo che ad aumenti del genere l'unico modo per far capire a chi "vende" che sta esagerando è il non comprare.

io in negozio se il prosciutto da 30€/kg lo porto a 40.5€/kg ( +35%) COL 8=D che poi lo vendo!!!! e hai voglia di dire che l'aumento è dovuto a all'inflazione, o ad un miglior servizio perchè ho le cappine nuove o ho rifatto il negozio con sedie, tavoli per far stare più comoda la gente in fila...

e qui è uguale! l'aumento lo fai perchè?? per avere più intrattenimento? più sicurezza? più eventi? bhe... è un costo che spetta all'organizzazione... non con i soldi degli altri farsi ganzi e bravi.
tutto qui.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
...

e qui è uguale! l'aumento lo fai perchè?? per avere più intrattenimento? più sicurezza? più eventi? bhe... è un costo che spetta all'organizzazione... non con i soldi degli altri farsi ganzi e bravi.
tutto qui.

Forse ti sei perso un passaggio fondamentale, che si è scoperto poco dopo l'apertura di questa discussione: l'aumento è dovuto al fatto che c'è incluso anche il pataloncino della Sportful, oltre alla maglia, che gli anni precedenti era in vendita separatamente a 70€.

Aggiungo: per uno come me, che apprezza la qualità del vestiario presente nel pacco gara (dal 2017 in poi è proprio bello, modello Bodyfit...), e che lo usa spesso in allenamento, apprezzo particolarmente la scelta di quest'anno, perché con il solo costo di 1 divisa (che in un anno comunque comprerei, visto che si consuma, ad usarla... mano a mano elimino la roba più vecchia e consumata che ho), ho anche l'iscrizione alla gara...
Difficile pagare solo 110€ per una divisa di quella qualità...
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.430
22.249
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io in negozio se il prosciutto da 30€/kg lo porto a 40.5€/kg ( +35%) COL 8=D che poi lo vendo!!!! e hai voglia di dire che l'aumento è dovuto a all'inflazione, o ad un miglior servizio perchè ho le cappine nuove o ho rifatto il negozio con sedie, tavoli per far stare più comoda la gente in fila...
e qui è uguale!
purtroppo non è uguale, tu non lo vendi il prosciutto...loro, invece, il loro "prodotto" lo vendono e qualcuno, addirittura, rimarrà "deluso" per non essere riuscito ad acquistarlo...(e sarebbe capitato, in ogni caso, anche senza la "giustificazione" del pantaloncino...)
 
Ultima modifica:

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Forse ti sei perso un passaggio fondamentale, che si è scoperto poco dopo l'apertura di questa discussione: l'aumento è dovuto al fatto che c'è incluso anche il pataloncino della Sportful, oltre alla maglia, che gli anni precedenti era in vendita separatamente a 70€.

Aggiungo: per uno come me, che apprezza la qualità del vestiario presente nel pacco gara (dal 2017 in poi è proprio bello, modello Bodyfit...), e che lo usa spesso in allenamento, apprezzo particolarmente la scelta di quest'anno, perché con il solo costo di 1 divisa (che in un anno comunque comprerei, visto che si consuma, ad usarla... mano a mano elimino la roba più vecchia e consumata che ho), ho anche l'iscrizione alla gara...
Difficile pagare solo 110€ per una divisa di quella qualità...
ma la Sportful è SPONSOR?
che io sappia uno sponsor offre qualcosa... quindi o offre soldi o offre materiale ... pero' tutto ci sta.
a me del completo per esempio non interessa... mai messo un paio di pantaloncini o maglia della 9 colli come della MDD, Fausto Coppi ....
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Beh, allora se hai ribrezzo per le cose che trovi nel pacco gara, che non le metti mai, fai bene a non partecipare, ad una GF che fa del contenuto del pacco gara, buona parte del "valore" del pacchetto offerto.