Novecolli 2016

il_menego

Pedivella
15 Giugno 2015
449
6
Visita sito
Bici
trek
Mah ????
Io sarò fortunato, ho trovato albergo a mezza pensione a 60 euro, ho bevuto un birra vicino agli stand è ho pagato 2.5€ e domenica sera prima di partire pizza, birra media e patatine mi è costata ben 11€ in una pizzeria sul lungomare a Valverde.
Abito sul lago di Como, provate a bere qualcosa sul lungolago a Bellagio, Varenna o Cernobbio e vedete se i prezzi saranno simili, ah già non c'entra con le GranFondo, allora penso a Corvara, organizzazione perfetta, ma prezzi un po + alti.
Mi chiedo come si fa a lamentarsi dei prezzi di Cesenatico ????
Ah dimenticavo iscrizione, 60 contro 115.
X carità sono contento di spenderli, sono iscritto anche alla Oetztaler che costa di +, ma ho letto critiche gratuite sulla zona di Cesenatico che proprio non mi trovano d'accordo

quelle zone le conosco benissimo..... non mi puoi paragonare certi posti con cesenatico però dai :mrgreen: :mrgreen: sai che se vai in certi paesi spendi di più per il nome rispetto ad altri
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Penso anche io che a lamentarsi di come ti trattano negli alberghi a Cesenatico, ci vuole veramente del coraggio!

Disponibilità e gentilezza sono incomparabili.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Penso anche io che a lamentarsi di come ti trattano negli alberghi a Cesenatico, ci vuole veramente del coraggio!

Disponibilità e gentilezza sono incomparabili.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Mah ????
Io sarò fortunato, ho trovato albergo a mezza pensione a 60 euro, ho bevuto un birra vicino agli stand è ho pagato 2.5€ e domenica sera prima di partire pizza, birra media e patatine mi è costata ben 11€ in una pizzeria sul lungomare a Valverde.
Abito sul lago di Como, provate a bere qualcosa sul lungolago a Bellagio, Varenna o Cernobbio e vedete se i prezzi saranno simili, ah già non c'entra con le GranFondo, allora penso a Corvara, organizzazione perfetta, ma prezzi un po + alti.
Mi chiedo come si fa a lamentarsi dei prezzi di Cesenatico ????
Ah dimenticavo iscrizione, 60 contro 115.
X carità sono contento di spenderli, sono iscritto anche alla Oetztaler che costa di +, ma ho letto critiche gratuite sulla zona di Cesenatico che proprio non mi trovano d'accordo

Forse la miglior situazione è quella di non rispondere più a certe critiche, intanto vengono fatte a prescindere o-oo-o

Come è andata Luigi? Non mi ricordavo che ci fossi se no ti avrei mandato un sms ... Se ci sei, ci si vede a Bormio o-o , nella sacca volevo quasi mettere i legni da pattinato magari un paio di giri della pista per defaticamento ci starebbero bene :-x
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
Chissà perché gli stranieri ci vengono in molti, felici e contenti e sì fanno una bella settimana di vacanza.

Per me è una evento/ festa incredibile, poi fate vobis!!

ad essere sinceri di stranieri alla nove colli ce ne sono pochi
leggevo sul giornalino che eravamo circa 10700 italiani, i tedeschi erano meno di 400, poca roba gli altri stati... meglio per "noi" eh, però è molto meno internazionale di quello che pensavo

ciao
a
 

Rederik79

Apprendista Scalatore
16 Aprile 2012
2.582
528
44
Vergato (BO)
Visita sito
Bici
Fondriest TF2 1.5
Anche io non capisco dove siete andati a prendervi il gelato da sentirvi spennati. Camera doppia su lungo mare 60 euro (30 a cranio) con colazione pronta alle 4.30 della domenica, stanza disponibile anche alle 15 del giorno dopo quando siamo tornati per fare la doccia, custodia bagagli e auto nel parcheggio senza sganciare un euro in più. 2 crescioni e una birra grande il sabato a pranzo 13 euro,birra media nel tardo pomeriggio al pub affianco a ciclo & vento 4,50 euro, pizza e birra la sera 15 euro. Se poi avete pernottato a 4 stelle o se dovete mangiare perforza il pesce fresco lungo porto canale allora vi do ragione, ma lamentarsi dei prezzi a Cesenatico è incredibile
 

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
738
158
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
quest'anno non c'era quel signore sul Gorolo con il tubo dell'acqua ,o sono stato sfortunato io e non l'ho beccato ?
sarebbe stato perfetto ......
io ero alla quarta partecipazione sul lungo (5 in totale) e mi sembra che nelle
altre edizioni c'era sempre
avrà avuto qualche impegno :mrgreen:
 

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
La mia esperienza alloggiativa: Una notte, pranzo del sabato, cena del sabato, colazione alle 4 di domenica mattina. Ci hanno chiesto se volevamo mangiare la domenica pomeriggio visto che erano disponibili sino alle 16:30, cosa che abbiamo fatto volentieri. Ho lasciato la stanza alle 18. Totale 53 euro e tanta gentilezza e disponibilità.
 

pupi

Pedivella
22 Ottobre 2009
493
25
Tolentino
Visita sito
Bici
Pepino
quest'anno non c'era quel signore sul Gorolo con il tubo dell'acqua ,o sono stato sfortunato io e non l'ho beccato ?
sarebbe stato perfetto ......
io ero alla quarta partecipazione sul lungo (5 in totale) e mi sembra che nelle
altre edizioni c'era sempre
avrà avuto qualche impegno :mrgreen:

Anch'io lo bramavo come l'oasi nel deserto visto che solo li ho patito veramente il caldo ma purtroppo non c'era.
Una bella sciacquata con il tubo me l'ha data un signore al ristoro.:eek:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
maglia e pantaloncini blu con banda bianca con scritto "sporting club" .. BMC TMR01 nera-rossa

Quando ho visto loro ho pensato anche a te ma ricordavo che avevi cambiato squadra quindi non ti ho "cercato" più di tanto....e poi non pensavo che tu tenessi il mio passo...nel senso che mentre io ero a metà del primo colle te minimo eri già sul terzo :mrgreen:

Non ignorare l'inarrestabile declino fisico che colpisce gli over 40!! :mrgreen:
A parte le battute mi pare che sei cresciuto parecchio, anche se mi hai deluso nel non fare il lungo... :eek:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
17esima partenza della mia carriera alla nove colli. Nonostante sia conscio che la possibilità di fare il personal best è ormai piuttosto remota, continuo a farla "di corsa", pur pensando sempre che questa manifestazione sarebbe opportuno farla in modo diverso dalle altre. E invece...
Grande sorpresa alla partenza, dove grazie all'anzianita' di servizio e al nuovo ranking mi trovo in primissima griglia, un numero a due cifre e una- selezionatissima compagnia. Un situazione decisamente nuov.
Partenza e pianura veloci, ma partendo così avanti arrivo bene ai colli. Verso il terzo cominciano a formarsi i gruppi di riferimento. Mi pare di essere messo meglio del solito, quindi presumo una possibile buona prestazione e mi preparo a stringere i denti nel ben noto "giro della morte" (da sogliano alla fine del gorolo). Sul Tiffi le pendenze mi staccano..... forzo un pò nella discesina e li ripiglio. Tengo a Perticara ma so che come sempre il punto chiave è Pugliano, assai lunga e non troppo regolare. Risparmiando il risparmiabile ce la faccio ad arrivare in gruppo, e non siamo più in molti. La discesa da San Leo fa schifo (ma come al solito).
Mi aspetto un po' di tregua sulle Siepi che è salita banale, ma questi maledetti forzano...e io non ne ho più tanta da spendere. Verso il Gorolo in falsopiano a scendere si va più molto più piano del solito (strano).
Gorolo... qui devo tener botta a tutti i costi, cerco di iniziare davanti per guadagnare anche quei 10 metri. Il maledetto ultimo km allunga il mio gruppetto, è sempre una lotta arrivare in cima... i più veloci sono andati ma siamo ancora in 4/5 e con un pò di fortuna si rientra.
Primi saliscendi, poi si va giù sparati. Su un tornantino ripido a destra il patatrac: l'anteriore si blocca e vado giù di schianto sull' anca destra. Mi rialzo dolorante con l'aiuto di un volontario- (che mi dice anche: sarai il decimo che vedo cadere qui...l' asfalto in effetti fa schifo, ma probabilmente non più che in tanti altri punti già superati). Mi metto a bordo strada per liberare la via (passa un sacco di gente per lo più della corta) e- verificare il danno. Botta forte, qualche scortico non tragico. Qualche min. e provo a risalire in bici. Ce la faccio, anche se fa male. Mi infilo giù in discesa con cautela, pensando di provare ad arrivare a Cesenatico.
Arrivati in pianura ci sono moltissimi della 130, quindi so che un gruppetto lo troverò sempre. Mi raggiunge anche un gruppo della 200 che va ovviamente più veloce; mi infilo a ruota, li tengo per qualche km, poi ad una rotonda l'accelerazione mi fa male,- e mi stacco. Ormai non ha molta importanza. Arrivo con calma, comunque in 6.50 che vista la situazione non è neanche male...
Mi piglio la medaglia, ammiro le miss (ma sono più preso dalla mia gamba dolorante). Di scendere dalla bici e andare a mangiare ... troppo difficile, non se ne parla, quindi saluto i conoscenti e mi avvio mestamente alla macchina. Faccio un po' fatica a fare quei 4 passi dal portabagagli al posto di guida, ma poi guido senza problemi.
A casa aspetto il rientro di mia moglie per andare al pronto soccorso. Codice verde: arrivo più o meno camminando quindi non mi danno un gran peso. Mi fa parecchio male ma sono ottimista; dopo tutto non può che essere una gran botta.
Dopo diverse ore mi fanno questa benedetta lastra e... frattura al collo del femore. Mi crolla tutto addosso e mi vedo davanti mesi di riabilitazione, senza bici e senza... estate.
Va be', per farla breve ora sono in un reparto di ortopedia, mi hanno operato, messo tre viti per fissare il coĺlo de femore e sono in attesa di uscire. Mi attendono due lunghi mesi senza carico e uno di progressiva ripresa. Insomma se ne riparla a settembre.
...................
Tutto questo per dire che esistono anche questi aspetti delle nostre "gare". Certo può succedere anche in un giro turistico, ma è inevitabilmente più probabile con un numero sulla schiena.
Per le prossime nove colli (e tutte le altre manifestazioni amatoriali) si vedrà... forse ha più senso lasciare passare un po' di tempo e veder se non è meglio impegnarsi in qualcosa di più sano.
Comunque i ciclisti sono duri a morire, e quindi salvo casini particolari credo non mollerò la bici.
Scusate la lunghezza.
Azz... Stefano leggo solo ora, cosa mi combini? :wacko:
Mi spiace un sacco per il tuo infortunio ma, come cavolo hai fatto a fare 30km in bici con il collo del femore rotto?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
secondo me "privilegiare" chi fa il lungo è impossibile, però dovrebbero rendere il medio solo cicloturistico senza classifica e senza possibilità di guadagnare griglie.
La cosa piu ridicola secondo me da spettatore è stato vedere ciclisti molto forti in fuga per il medio sul barbotto.. alle 9 di mattina.

Forse è ancora più ridicolo che i primi 300 del corto arrivino ancora in tempo per la colazione in hotel... :mrgreen:
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Mi chiedo il perchè di tutte queste menate sul lungo o sul corto. La novecolli è una festa del ciclismo lungo o corto che sia.
Ci si iscrive a novembre, troppo presto per poter dire a priori cosa si vorrà o potrà fare a maggio; ma il bello è anche questo, cioè avere un bell'obiettivo che ti sprona durante il freddo inverno ad uscire e pedalare ... poi quel che sarà sarà; i mesi che intercorrono diranno cosa si potrà fare ma anche così, fino alla partenza, anzi fino al fatidico bivio, non sai mai cosa ti aspetta dietro l'angolo.
E non ditemi che, almeno per i ciclisti medi come me, per le gf della domenica, senza nulla togliere ai vari circuiti e circuitini che ci sono in giro e che sono il sale delle nostre pedalate con il numero sulla schiena, fareste gli stessi sacrifici e spendereste le stesse ore o cerchereste così strenuamente di ricavare tempo per allenarsi.
Novecolli, Sportful, Mdd, forse anche Stelvio Santini, sicuramente Oetztaler sono eventi la cui partecipazione, nella propria mente, parte da lontano. E quindi viva tutti coloro che, con sano spirito e la giusta dose di competitività individuale, ci si avvicinano. Corto o lungo che sia, che lo si abbia terminato ma anche che non lo si sia, per sfortuna, terminato. La festa è di tutti. E c'è sempre un nuovo anno per riprovare a vivere le emozioni.
o-o
Sottoscrivo alla grande.
Standing ovation!! o-o
 

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.323
282
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Azz... Stefano leggo solo ora, cosa mi combini? :wacko:
Mi spiace un sacco per il tuo infortunio ma, come cavolo hai fatto a fare 30km in bici con il collo del femore rotto?

Ciao Michele.
In effetti è un mistero anche per me. Posso solo pensare che, essendo un frattura composta, i muscoli abbiano efficacemente tenuto tutto insieme. Considera che sui cavalcavia mi alzavo anche sui pedali, anzi, era un modo per scaricare pressione e dolore.
Boh, evidentemente ogni botta e ogni incidente fanno storia a sé. E speriamo di non dover fare altre sperimentazioni.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Ciao Michele.
In effetti è un mistero anche per me. Posso solo pensare che, essendo un frattura composta, i muscoli abbiano efficacemente tenuto tutto insieme. Considera che sui cavalcavia mi alzavo anche sui pedali, anzi, era un modo per scaricare pressione e dolore.
Boh, evidentemente ogni botta e ogni incidente fanno storia a sé. E speriamo di non dover fare altre sperimentazioni.
Appunto.
Rimettiti in forma, con i tempi che ci vogliono e torna a divertirti con noi!!
Ti aspettiamo!! o-o

PS: più o meno con la stessa frattura mi dettero del pazzo perché feci Roma-Poggibonsi in auto sdraiato sul sedile di dietro e tu hai anche guidato...