Novità Fulcrum 2017

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.631
167
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Visto che ormai sulla discussione 2016 si parlava della gamma prossima ventura, apro questo topic aggiornato.

Qualcuno ventilava la possibilità che ci fossero delle Fulcrum Zero C17 analogamente alla Shamal Ultra, tuttavia nell'ultima stagione c'è stata diversificazione fra gamma Fulcrum e Campagnolo.

Arriveranno forse delle ruote disc leggere?

Si affiancherà qualcosa alle nuove Racing Speed 40T che stanno uscendo ora? (magari una versione con mozzo normale o al più USB)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
527
Bici
si grazie
speriamo pesino un po' meno di questo c17

cmq anche se sempre valida fulcrum, secondo me dovrebbe rinnovare un pochino le fulcrum3, senza stanutarle sia chiaro ma una rinfrescata alla grafica ci starebbe bene

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Santo Domingo , dominican republic
Bici
Cervelo S5 - Cannondale Slice - Trek Madone 9 serie
La sparo anche io .... pensavo già quest' anno presentassero delle alto profilo in alluminio con cerchio nero, insomma un incrocio fra le Racing Zero Nite e le Red Wind.
La concorrenza, Mavic , da anni vende una marea di Cosmic e sopratutto da quando ci ha messo il cerchio nero sembra abbia incrementato ancora di più le vendite !!
Insomma secondo mè o Fulcrum o Campy dovrebbero fare qualcosa in quel segmento.

bicilook

Scalatore
15 Giugno 2008
7.393
1.302
Genova
Bici
Colnago C60
La sparo anche io .... pensavo già quest' anno presentassero delle alto profilo in alluminio con cerchio nero, insomma un incrocio fra le Racing Zero Nite e le Red Wind.
La concorrenza, Mavic , da anni vende una marea di Cosmic e sopratutto da quando ci ha messo il cerchio nero sembra abbia incrementato ancora di più le vendite !!
Insomma secondo mè o Fulcrum o Campy dovrebbero fare qualcosa in quel segmento.
Secondo me di una ruota ibrida e pesante tipo Mavic non se ne sente proprio la mancanza...Tra Campagnolo e Fulcrum c'è una gamma di ruote che non ha proprio nulla da invidiare a nessun altro marchio,a mio parere.

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Bici
Secondo me di una ruota ibrida e pesante tipo Mavic non se ne sente proprio la mancanza...Tra Campagnolo e Fulcrum c'è una gamma di ruote che non ha proprio nulla da invidiare a nessun altro marchio,a mio parere.
Guarda, io non le comprerei mai, ma ho scritto quello che penso e soprattutto quello che vedo in giro. Le full carbon per copertoncino ( che non sopporto) lasciano perplessi in molti... E chi vuole una ruota alta, appagante esteticamente e in alluminio , tutta nera, compra le mavic ;)
Detto cio' sono amante dei tubolari, ma al prezzo offerto da fulcrum e campagnolo , parliamo di top di gamma, continuo a comprare e preferire altro;)

bicilook

Scalatore
15 Giugno 2008
7.393
1.302
Genova
Bici
Colnago C60
Guarda, io non le comprerei mai, ma ho scritto quello che penso e soprattutto quello che vedo in giro. Le full carbon per copertoncino ( che non sopporto) lasciano perplessi in molti... E chi vuole una ruota alta, appagante esteticamente e in alluminio , tutta nera, compra le mavic ;)
Detto cio' sono amante dei tubolari, ma al prezzo offerto da fulcrum e campagnolo , parliamo di top di gamma, continuo a comprare e preferire altro;)
Solo te lasciano perplesso...perchè le full carbon copertoncino le usano sempre più persone e figurano ormai nel catalogo di tutti i marchi...Fare una ruota come le Mavic Alu carbon sarebbe ritornare indietro.

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Bici
Solo te lasciano perplesso...perchè le full carbon copertoncino le usano sempre più persone e figurano ormai nel catalogo di tutti i marchi...Fare una ruota come le Mavic Alu carbon sarebbe ritornare indietro.
Sara'... Io le trovo insensate sia le une che le altre.... Si parlava di probabili novita' 2017 e ripeto ho detto la mia ;)
Tu cosa pensi invece? Cosa proporranno? Forse nulla ? Visto che da quello che scrivi sembra che abbiano gia' tutto !!
Comunque se ammettessero i difetti dei cerchi tipo "nite" sarebbe una bella novita' :P

Ferro1

Apprendista Velocista
24 Settembre 2014
1.635
24
Trani
www.ferrobiciclette.it
Bici
Ferro Puje e Ferro Arcora
Ma come si fa ad intervenire solo per criticare? Il progetto mavic con le vele in carbonio è qualcosa di ridicolo. Poi fanno ottimi prodotti come molti altri ma criticare fulcrum...
F2

stambecco

Scalatore
14 Giugno 2005
7.311
578
cane sciolto
Bici
si
Ma come si fa ad intervenire solo per criticare? Il progetto mavic con le vele in carbonio è qualcosa di ridicolo. Poi fanno ottimi prodotti come molti altri ma criticare fulcrum...

Ma come fai a intervenire solo per criticare? Il progetto fulcrum con piste nere che perdono colore è qualcosa di ridicolo. Poi fanno anche ottimi prodotti come molti altri ma criticare mavic....
:-)

bicilook

Scalatore
15 Giugno 2008
7.393
1.302
Genova
Bici
Colnago C60
Sara'... Io le trovo insensate sia le une che le altre.... Si parlava di probabili novita' 2017 e ripeto ho detto la mia ;)
Tu cosa pensi invece? Cosa proporranno? Forse nulla ? Visto che da quello che scrivi sembra che abbiano gia' tutto !!
Comunque se ammettessero i difetti dei cerchi tipo "nite" sarebbe una bella novita' :P
Che difetto ha il progetto Nite?
Io ho le Shamal MILLE e vanno benissimo...

Luca38

Apprendista Cronoman
6 Maggio 2012
3.557
205
Milano
Bici
Cervelo R3
seguo...e spero rinnovino magari alleggerendo le racing zero classiche che per carità son si perfette, ma quanti anni sono che sono sempre identiche ?

btw le presentano a giugno, ma inizio vendite quando di solito ?

vinzzz

Pedivella
24 Gennaio 2009
352
12
Bici
Che difetto ha il progetto Nite?
Io ho le Shamal MILLE e vanno benissimo...
Aspettavo di accendere il PC per risponderti, dallo smartphone è dura ....
Ti faccio una premessa , ho avuto negli anni : una coppia di campagnolo e due fulcum r0, una coppia di r3, una coppia di R5 , insomma diciamo che mi piacciono :mrgreen:
Il problema con le racing nite( ci sono centinai di pagine a riguardo) è stato quello della pista frenante..... troppo delicata, tende a fischiare e scolorirsi per non parlare dee pattini che avevano/hanno una usura assurda.
Però diciamo che su un prodotto nuovo ci può stare, ma quello proprio senza scusanti è stato il comportamento assurdo da parte di fulcrum che all' inizio ha sostituito qualche cerchio e dopo ha detto: cacchiacci vostri, se le usate in condizioni di manto strale sporco o bagnano le Vs. ruote cambieranno colore!! Davvero non si fà così, sopratutto dopo aver speso 1000€ per delle ruote in alluminio:angrymod:
Personamente, io non ho avuto problemi di scolorimento, ma un sette mesi non gli ho fatto prendere un goccio di acqua, sempre pulito i pattini prima di ogni uscita , ma alla fine le ho tolte perchè mi sentivo limitato dall' utilizzo e anche perche i fischi mi avevano fatto perdere la pace che cerco quando esco in bici.
Inutile dirti la delusione e il rammarico di non averle più, ma almeno avendo ancora la pista frenante nera non ci ho perso molto.
Ecco magari la vera novità sarebbe che migliorassero il sistema di colorazione e il discorso dei pattini, poi anche se costassero un pò in più ad occhi chiusi le comprerei di nuovo.
o-o

bicilook

Scalatore
15 Giugno 2008
7.393
1.302
Genova
Bici
Colnago C60
Aspettavo di accendere il PC per risponderti, dallo smartphone è dura ....
Ti faccio una premessa , ho avuto negli anni : una coppia di campagnolo e due fulcum r0, una coppia di r3, una coppia di R5 , insomma diciamo che mi piacciono :mrgreen:
Il problema con le racing nite( ci sono centinai di pagine a riguardo) è stato quello della pista frenante..... troppo delicata, tende a fischiare e scolorirsi per non parlare dee pattini che avevano/hanno una usura assurda.
Però diciamo che su un prodotto nuovo ci può stare, ma quello proprio senza scusanti è stato il comportamento assurdo da parte di fulcrum che all' inizio ha sostituito qualche cerchio e dopo ha detto: cacchiacci vostri, se le usate in condizioni di manto strale sporco o bagnano le Vs. ruote cambieranno colore!! Davvero non si fà così, sopratutto dopo aver speso 1000€ per delle ruote in alluminio:angrymod:
Personamente, io non ho avuto problemi di scolorimento, ma un sette mesi non gli ho fatto prendere un goccio di acqua, sempre pulito i pattini prima di ogni uscita , ma alla fine le ho tolte perchè mi sentivo limitato dall' utilizzo e anche perche i fischi mi avevano fatto perdere la pace che cerco quando esco in bici.
Inutile dirti la delusione e il rammarico di non averle più, ma almeno avendo ancora la pista frenante nera non ci ho perso molto.
Ecco magari la vera novità sarebbe che migliorassero il sistema di colorazione e il discorso dei pattini, poi anche se costassero un pò in più ad occhi chiusi le comprerei di nuovo.
o-o
Io ti dico i problemi di fischio non ne ho mai avuti più di tanto montando i pattini con la giusta convergenza,con i nuovi pattini non fischia proprio più.
Per quel che riguarda lo scolorimento,io pulisco pattini e piste frenanti ogni 2 tre uscite (la stessa cosa la faccio con le ruote in carbonio),qualche volta la pioggia l'ho presa ma finora non si sono scolorite,è chiaro che una ruota in alluminio prima o poi il colore sulla pista frenante lo perde,anche le Mavic Exalith le ha un mio amico fischiano come delle cocorite, e nel tempo un po' di colore si perde.
Sono d'accordo sul fatto che le F0 o Shamal tradizionali,con la pista Alu,le metti su e senza pulirle mai ti dimentichi di averle e vanno sempre bene...
La finitura nera è molto bella esteticamente,ma richiede una cura e una manutenzione molto accurata.
Sai poi,a me e a te non è successo niente ,forse le usiamo anche in una certa maniera...c'è anche chi fonde le piste frenanti in carbonio...in tantissimi però non le fondono.
o-o

BrunoDM

Scalatore
18 Settembre 2011
7.223
756
45
Abruzzo
Bici
Scott Addict SL
Proporanno R0 Carbon per tubolari?
Ricordo benissimo che nel pre-lancio delle zero carbon si parlava anche di una versione per tubolari poi mai vista.
Secondo me per i costruttori di ruote è un momento delicato: ci sono da fare scente precise in termini di strategia che potrebbero essere determinanti.
Full carbon e copertoncino ad es.. Oppure tubeless
(le R0 carbon di cui sopra NON sono tubeless, così come non lo sono le R4C. Se penso alla concorrenza (Dt swiss RC 28/38 invece tutte tubeless ready))

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.631
167
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
Proporanno R0 Carbon per tubolari?
Ricordo benissimo che nel pre-lancio delle zero carbon si parlava anche di una versione per tubolari poi mai vista.
Le Racing Zero Carbon tubolare sono state pensionate prima ancora di nascere, penso per non creare fagocitazioni di prodotto all'interno dell'azienda Campagnolo-Fulcrum (immagino avrebbero portato via vendite alle Bora One tubolare).

Secondo me per i costruttori di ruote è un momento delicato: ci sono da fare scente precise in termini di strategia che potrebbero essere determinanti.
Full carbon e copertoncino ad es.. Oppure tubeless
(le R0 carbon di cui sopra NON sono tubeless, così come non lo sono le R4C. Se penso alla concorrenza (Dt swiss RC 28/38 invece tutte tubeless ready))
Questo è fuori di dubbio, ci sono parecchie scelte commerciali importanti da fare, ognuna delle quali è un po' un salto nel vuoto.

F3