Novità Fulcrum 2017

Discussione in 'Cicli Cornale' iniziata da Cicli Cornale, 17 Marzo 2016.

1. BrunoDM

BrunoDM Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    86
    Personalmente adotterei una strategia di profonda "differenziazione di prodotto" tra gamma Fulcrum e Campagnolo puntanto decisamente su full carbon tubeless.
    Però queste sono scelte strategiche delicatissime ed anche in ragione di un po' di contezza in materia, capisco bene che non vengono prese sulla base "dell'isitinto" o "sensazione".

#21 BrunoDM, 26 Marzo 2016
    Ultima modifica: 26 Marzo 2016
  2. archibike

archibike Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    8
    scusate ma perchè non attenersi al titolo? Siete tutti esperti di mercato? Perchè non vi fate assumere da Fulcrum? da quello che ne so io (e credo di averlo letto anche sul forum) Fulcrum è una linea campagnolo per gli shimanofoni

3. BrunoDM

BrunoDM Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    86
    [MENTION=13406]Cicli Cornale[/MENTION]: una Quattro Carbon tubolare è nei piani Fulcrum oppure wheelset per tubolari solo per ruote di un altro(alto) livello?

4. Cicli Cornale

Cicli Cornale Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    154
    La differenziazione è in atto già da un anno o due. Ovviamente non possono stravolgere la gamma all'improvviso.

L'idea della discussione è di vedere di quali prodotti c'è richiesta dal mercato (e un po' giocare ad indovinare le novità ad essere sinceri o-o)

Non credo, la Quattro Carbon nasce come ruota da prezzo full carbon per copertoncino, per dare una ruota completamente in carbonio a prezzo relativamente basso (per la media di un marchio come Fulcrum) al ciclista amatore. Questa logica fa un po' a pugni con una ruota per tubolare.

5. Cicli Cornale

Cicli Cornale Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    154
    La differenziazione è in atto già da un anno o due. Ovviamente non possono stravolgere la gamma all'improvviso.

L'idea della discussione è di vedere di quali prodotti c'è richiesta dal mercato (e un po' giocare ad indovinare le novità ad essere sinceri o-o)

Non credo, la Quattro Carbon nasce come ruota da prezzo full carbon per copertoncino, per dare una ruota completamente in carbonio a prezzo relativamente basso (per la media di un marchio come Fulcrum) al ciclista amatore. Questa logica fa un po' a pugni con una ruota per tubolare.

6. BrunoDM

BrunoDM Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    86
    Insomma....non concordo esattamente :-).
    O meglio, se parliamo esclusivamente di campagnolo/fulcrum non si discute nemmeno. A quanto pare per loro tubolare=ruota di livello.
    Tuttavia, dando uno sguardo all'offerta di altri brand in questi giorni, ho notato che molti propongono ruote full carbon tubolari a partire da prezzi cisiamo così "abbordabili" (fascia delle R4Carbon).
    Vedremo dai
    :-)

7. Luca38

Luca38 Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    91
    [MENTION=13406]Cicli Cornale[/MENTION] ne approfitto per chiedervi visto che sembra avete le idee molto piu chiare di me ;)
    prevedete qualche aggiornamento per le racing zero classiche visto che sono identiche da un po' di anni o solo grafica adesivi rinnovata ?
    per giugno saranno già svelate ?
    grazie mille o-o

8. Cicli Cornale

Cicli Cornale Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    154
    Non mi risulta esserci alcuna novità sulle Zero, non mi hanno mai ventilato nulla del genere ma mai si sa :mrgreen:

Scherzi a parte è una delle ruote più riuscite degli ultimi anni, non ci vedono miglioramenti radicali possibili.
    Le Shamal (equivalenti di casa Campagnolo) le faranno con il canale da 17mm, ma credo che anche in questo caso si andrà a diversificare fra Campagnolo e Fulcrum.

A Luca38 piace questo elemento.
  9. Luca38

Mi Piace Ricevuti:
    91
    rep+ per voi e grazie mille ;)

le f0 canale da 15 giusto ?

canale da 15 andrebbe bene e sarebbe ideale per pneu da che misura a che misura ?

e quello da 17 ?

concordo con te, reattivissime, per la qualità prezzo ottimo, per me che peso 63kg e schivo anche le buche piccole indistruttibili infatti il primo paio cambiato solo perchè ero stufo di vederle ed almeno il secondo paio che sto tuttora usando esteticamente è cambiato un po', black label e le prime non lo erano.

10. john.player

john.player Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    113
    canale 15 -> 700x23
    canale 17 -> 700x25

11. BrunoDM

BrunoDM Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    86
    Con canale 15c puoi montare da 23mm a...28 o forse più.
    Con canale 17c puoi montare da 25mm a 32mm.
    Non ti stupire però se online o di persona vedrai ruote con canale 17c montate con coperture da 23mm....😉

12. Luca38

Mi Piace Ricevuti:
    91
    grazie ad entrambi, spero le f0 non diventino con il tempo 17c in quanto d'estate uso sempre i 23 che in caso sarei a rischio stallonamento o che fastidi potrebbe dare un 23 su 17c ?

13. john.player

Mi Piace Ricevuti:
    113
    Nessuno a parte non essere previsto nelle tabelle e a rischio stallonamento.

14. kiko2

kiko2 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    4
    Io sono uno di questi :mrgreen:
    canale 17 e copertoncini 23.
    Nessun problema, realmente. Per la cronaca: Veloflex Corsa 23 e camera in butile, pressioni 7,2 ant, 7,8 posteriore. Ruote? Possono far felice un carro pesante :mrgreen: Fulcrum R7 LG...
    Comunque o-o

15. BrunoDM

BrunoDM Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    86
    Come dicevo o-o
    Colgo l'occasione: Campagnolo raccomanda di NON USARE camere il lattice su cerchi full carbon Quelle in butile light invece?

PS
    OT
    A me pare di intuire (non le ho) che su canale 17c un 25mm dovrebbe essere "più basso" (spalla) di un 23mm su un 15c. Sbaglio?

#35 BrunoDM, 3 Aprile 2016
    Ultima modifica: 3 Aprile 2016
  16. Cicli Cornale

Cicli Cornale Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    154
    I limite superiori sono molto più aperti. 50 per il 17 di canale se non ricordo male, qualcosa meno per il 15

17. BrunoDM

BrunoDM Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    86
    Relativamente a Fulcrum credo ci sia qualche refuso sul sito. È indicato per diverse ruote con canale 17c cop. da 25 a 32mm.
    Poi però c'è anche un pdf dove si dice che sui cerchi 17c puoi montare da 25 a 50.
    Quale delle due? Credo dipenda....dalla bici 😉😉😉😉

#37 BrunoDM, 5 Aprile 2016
    Ultima modifica: 5 Aprile 2016
  18. Cicli Cornale

Cicli Cornale Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    154
    Alla presentazione delle Fulcrum Quattro ricordo avevano indicato il limite superiore in 50, tanto che avevo pensato "chi monterà mai un 50???"

Guardando in giro per il web le varie tabelle di compatibilità di copertoni del 17 di canale arriviamo sempre a 50-52

19. john.player

Mi Piace Ricevuti:
    113
    Montassi le 4 disc sulla mia crossrip, potrei arrivare a 42 :-x

20. BrunoDM

BrunoDM Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    86
    Come dice, la normativa ETRTO prevede per il 17c ruote da 23 a 50, ma poi è ovvio che dipende dalla bici. Infatti fulcrum per le r4c, r0c indica 25-32

#40 BrunoDM, 7 Aprile 2016
    Ultima modifica: 7 Aprile 2016

Condividi questa Pagina