Novitá Campagnolo 2015

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Sono io che non riesco a trovarla o é possibile che non ci sia ancora una descussione dedicata alle novitá Campagnolo 2015 ?!?!

Mi riferisco in particolar modo ai nuovi gruppi meccanici di alta gamma.

Nuove guarniture, nuovi deragliatori e nuovi cambi che ( almeno sulla carta ) dovrebbero migliorare la cambiata di quella che, di fatto, si direbbe essere la seconda generazione di gruppi Campagnolo a 11 velocitá, dopo quella nata nel 2009 e continuata ( senza modifiche estetiche rilevanti ) fino al 2014.

Qualcuno ha giá avuto modo di testare i nuovi gruppi 2015, anche se non sono ancora ufficialmente in vendita ?
Ci sono veri miglioramenti o si tratta solo di un restiling estetico ?

Ancora un dubbio. Zonda 2015 sará acora uguale all'ottima 2013/14 o no ?

Grazie
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
Sono io che non riesco a trovarla o é possibile che non ci sia ancora una descussione dedicata alle novitá Campagnolo 2015 ?!?!

Mi riferisco in particolar modo ai nuovi gruppi meccanici di alta gamma.

Nuove guarniture, nuovi deragliatori e nuovi cambi che ( almeno sulla carta ) dovrebbero migliorare la cambiata di quella che, di fatto, si direbbe essere la seconda generazione di gruppi Campagnolo a 11 velocitá, dopo quella nata nel 2009 e continuata ( senza modifiche estetiche rilevanti ) fino al 2014.

Qualcuno ha giá avuto modo di testare i nuovi gruppi 2015, anche se non sono ancora ufficialmente in vendita ?
Ci sono veri miglioramenti o si tratta solo di un restiling estetico ?

Ancora un dubbio. Zonda 2015 sará acora uguale all'ottima 2013/14 o no ?

Grazie

le discussioni sono sparse nel forum
sia sulle ruote
che novità sulle guarniture
chorus elettromeccanico...
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Si, grazie mille, ma le avevo già lette.
Credevo però che in un forum "avanti" come questo ci fosse qualche fortunato già in possesso di un Super Record, Record o Chorus in versione 2015 e che ne conoscesse già per filo e per segno ogni singola vite :-)
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Si, grazie mille, ma le avevo già lette.
Credevo però che in un forum "avanti" come questo ci fosse qualche fortunato già in possesso di un Super Record, Record o Chorus in versione 2015 e che ne conoscesse già per filo e per segno ogni singola vite :-)
le novita non sono ancora commercializzate. e chi le ha in test non può certo diffondere dettagli.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Sul sito Campagnolo sono comparsi i gruppi meccanici 2015, non piú annunciati come novitá, ma inseriti nelle sezioni dedicate del sito.
Ecco annunciate anche le Bora da copertoncino...
( mah... )

A parte questo, le Zonda resteranno uguali per il terzo anno di fila ? Intendo anche come grafiche...
 

Nicstone

Pignone
6 Luglio 2008
276
2
Sora/Roma
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Centaur
Sul sito Campagnolo sono comparsi i gruppi meccanici 2015, non piú annunciati come novitá, ma inseriti nelle sezioni dedicate del sito.
Ecco annunciate anche le Bora da copertoncino...
( mah... )

A parte questo, le Zonda resteranno uguali per il terzo anno di fila ? Intendo anche come grafiche...

Anch'io ero interessato alle novità sulle Zonda ma mi sembra di capire che saranno identiche alla versione precedente.
Eppure mi aspettavo un rinnovamento visto che stanno aggiornando le ruote di alta gamma.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Sono molto tentato dal nuovo SR...aspetto di sapere il prezzo. Speriamo non sparino troppo alto. Poi non ho capito se meccanicamente, comandi e cambio hanno subito variazioni. Il deragliatore si vede...
Era tutto spiegato sul sito Campagnolo.
Il cambio è stato completamente riprogettato.
I comandi, uguali nella forma, cambiano il materiale dell'impugnatura e la regolazione degli incroci estremi sul sinistro
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Da quanto ho letto han cambiato un po' tutto.
Si, infatti!
Secondo me ci sono tante modifiche ( sto parlando di quantità, non ancora di qualità ) da poter definire i nuovi gruppi come la seconda generazione Campagnolo a 11 velocità.
Dalla loro comparsa nel 2009 ad oggi avevano subìto delle migliorie, ma non erano mai stati riprogettati.

La "propaganda" dice che i nuovi gruppi meccanici sono stati pensati per portare, nel limite del possibile ovviamente, alcune delle peculiarità dei gruppi elettronici sui meccanici
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Si, infatti!
Secondo me ci sono tante modifiche ( sto parlando di quantità, non ancora di qualità ) da poter definire i nuovi gruppi come la seconda generazione Campagnolo a 11 velocità.
Dalla loro comparsa nel 2009 ad oggi avevano subìto delle migliorie, ma non erano mai stati riprogettati.

La "propaganda" dice che i nuovi gruppi meccanici sono stati pensati per portare, nel limite del possibile ovviamente, alcune delle peculiarità dei gruppi elettronici sui meccanici


Spero di provarlo a Padova.
Se dovesse andare bene come dicono potrei passare il DA9000 sulla bici di mia moglie, e io piazzo questo.
 

dlpass

Apprendista Scalatore
30 Gennaio 2010
2.038
40
Visita sito
Bici
Fontana F10RS
Spero di provarlo a Padova.
Se dovesse andare bene come dicono potrei passare il DA9000 sulla bici di mia moglie, e io piazzo questo.
Già il gruppo meccanico Record fino ad oggi è stato a dir poco ottimo, se dovessero realmente averlo migliorato, saremo a livelli di assoluta eccellenza.
Il portafoglio piangerà, ma scelta saggiagandalf
Ma vorresti montare il Super Record RS oppure il Super Record 2015?
 

ilGiamba

Novellino
4 Settembre 2014
11
0
Varesòtt
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Sono io che non riesco a trovarla o é possibile che non ci sia ancora una descussione dedicata alle novitá Campagnolo 2015 ?!?!

Mi riferisco in particolar modo ai nuovi gruppi meccanici di alta gamma.

Nuove guarniture, nuovi deragliatori e nuovi cambi che ( almeno sulla carta ) dovrebbero migliorare la cambiata di quella che, di fatto, si direbbe essere la seconda generazione di gruppi Campagnolo a 11 velocitá, dopo quella nata nel 2009 e continuata ( senza modifiche estetiche rilevanti ) fino al 2014.

Qualcuno ha giá avuto modo di testare i nuovi gruppi 2015, anche se non sono ancora ufficialmente in vendita ?
Ci sono veri miglioramenti o si tratta solo di un restiling estetico ?

Ancora un dubbio. Zonda 2015 sará acora uguale all'ottima 2013/14 o no ?

Grazie


Sulla mia Dogma hanno già montato il gruppo completo Athena 2015, non è che il mondo giri al contrario.
Dal Chorus in su, invece, vedo che le modifiche sono più rilevanti soprattutto per la guarnitura, ma di più non saprei.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Sulla mia Dogma hanno già montato il gruppo completo Athena 2015, non è che il mondo giri al contrario.
Dal Chorus in su, invece, vedo che le modifiche sono più rilevanti soprattutto per la guarnitura, ma di più non saprei.
Ha subìto modifiche anche l'Athena?!
Sul sito Campagnolo mi pare non ne parlassero, ma forse sbaglio
 

ilGiamba

Novellino
4 Settembre 2014
11
0
Varesòtt
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Ha subìto modifiche anche l'Athena?!
Sul sito Campagnolo mi pare non ne parlassero, ma forse sbaglio

L'Athena come pacco pignoni e catena usa il Chorus, ed è leggermente diverso dal 2014.
Sono cambiati poi i comandi, più che altro la forma della levetta di discesa rapporti.
Venendo però da un 7s Shimano, sto notando che l'11s Campagnolo è un'impresa da regolare bene! Torniamo al passato!