Questo sito contribuisce alla audience de

Nuova Backroad

Gzaf

Apprendista Passista
Ho visto l'articolo di presentazione della backroad e mi è piaciuta tantissimo. Ho un paio di domande per Rose:

- si intende che si può usare anche su sterrato a mo' di gravel? E' da un po' che stavo pensando di vendere la mia bdc tradizionale e la gravel e prendere una cosa che potesse fare entrambe, magari in futuro aggiungendo un secondo paio di ruote da cambiare all'occorrenza.

- Gli altri allestimenti quando saranno disponibili? Si può avere un'anteprima sui prezzi?

Grazie e buona serata,
Gabriele
 

Rose Italia

Negozio
Negozio
Marchio Ufficiale
Ho visto l'articolo di presentazione della backroad e mi è piaciuta tantissimo. Ho un paio di domande per Rose:

- si intende che si può usare anche su sterrato a mo' di gravel? E' da un po' che stavo pensando di vendere la mia bdc tradizionale e la gravel e prendere una cosa che potesse fare entrambe, magari in futuro aggiungendo un secondo paio di ruote da cambiare all'occorrenza.

- Gli altri allestimenti quando saranno disponibili? Si può avere un'anteprima sui prezzi?

Grazie e buona serata,
Gabriele
Il telaio nasce per ciclocross ma visti gli ottimi feedback avuti anche su strada abbiamo pensato di cambiargli vestito. Difficile definirla in una categoria sola. A noi ci piace chiamarla Cross-Over bike - potrebbe essere una marathon, oppure una gravel... dipende molto anche dalle ruote/pneumatici scelti (il passaggio ruota permette fino a 42 mm - pneumatici di serie 32 mm).

Allestimenti differenti - a seguire - appena i nuovi gruppi saranno disponibili (circa fine agosto per Shimano).

buona serata
Sergio
 

Gzaf

Apprendista Passista
Il telaio nasce per ciclocross ma visti gli ottimi feedback avuti anche su strada abbiamo pensato di cambiargli vestito. Difficile definirla in una categoria sola. A noi ci piace chiamarla Cross-Over bike - potrebbe essere una marathon, oppure una gravel... dipende molto anche dalle ruote/pneumatici scelti (il passaggio ruota permette fino a 42 mm - pneumatici di serie 32 mm).

Allestimenti differenti - a seguire - appena i nuovi gruppi saranno disponibili (circa fine agosto per Shimano).

buona serata
Sergio
Grazie mille Sergio, preciso e cortese come sempre. Allora è proprio la bici che fa per me!
 

Thor.Odino

Novellino
Il telaio nasce per ciclocross ma visti gli ottimi feedback avuti anche su strada abbiamo pensato di cambiargli vestito. Difficile definirla in una categoria sola. A noi ci piace chiamarla Cross-Over bike - potrebbe essere una marathon, oppure una gravel... dipende molto anche dalle ruote/pneumatici scelti (il passaggio ruota permette fino a 42 mm - pneumatici di serie 32 mm).

Allestimenti differenti - a seguire - appena i nuovi gruppi saranno disponibili (circa fine agosto per Shimano).

buona serata
Sergio
Peccato che le geometrie non siano l'ideale per una Gravel e restano molto CX
 

Gzaf

Apprendista Passista
Domanda per Sergio: un allestimento sotto l'Ultegra (tipo 105) che strizzi un po' più l'occhio al portafoglio é previsto? Alternativamente il solo telaio sarà disponibile?
Grazie!
 

Rose Italia

Negozio
Negozio
Marchio Ufficiale
Domanda per Sergio: un allestimento sotto l'Ultegra (tipo 105) che strizzi un po' più l'occhio al portafoglio é previsto? Alternativamente il solo telaio sarà disponibile?
Grazie!
i montaggi previsti per la Backroad sono Ultegra/Dura Ace/Di2/Force.
Il solo telaio non è e non sarà in vendita.

Buona giornata
Sergio
 

lorenx.bike

Novellino
nuoca backroad: La rigidità complessiva eccessiva porta alla perdita di trazione ?

salve a tutti mi stavo interessando molto a questa bici dall' aspetto davvero interessante per i miei gusti. Leggendo l'unico articolo con prova su strada pero' mi sono un po raffreddato... (http://granfondo-cycling.com/review-rose-backroad-4400/ )

in particolare leggendo: Due to its cyclo-cross background and a set of chunky tyres, we’d immediately expect it to be a smooth and comfortable ride. Nope. Surprisingly, the Rose feels stiff and uncomfortable. In addition, the aluminium Zipp Course-Cockpit picks up and amplifies all sort of ground imperfections.

... epoi:
The in-house made Rose CW-1550 carbon wheels with 40 mm deep rims make for an aggressive look. Unfortunately, in combination with the 32 mm Schwalbe Durano tires, the pairing did not convince the test riders. Only at low tire pressures does the wheel and tire combo start sucking up irregularities and offer comfort. Also, the rims feel very sensitive to side winds demanding attention from the rider.


che ne pensate ?
 

Rose Italia

Negozio
Negozio
Marchio Ufficiale
nuoca backroad: La rigidità complessiva eccessiva porta alla perdita di trazione ?

salve a tutti mi stavo interessando molto a questa bici dall' aspetto davvero interessante per i miei gusti. Leggendo l'unico articolo con prova su strada pero' mi sono un po raffreddato... (http://granfondo-cycling.com/review-rose-backroad-4400/ )

in particolare leggendo: Due to its cyclo-cross background and a set of chunky tyres, we’d immediately expect it to be a smooth and comfortable ride. Nope. Surprisingly, the Rose feels stiff and uncomfortable. In addition, the aluminium Zipp Course-Cockpit picks up and amplifies all sort of ground imperfections.

... epoi:
The in-house made Rose CW-1550 carbon wheels with 40 mm deep rims make for an aggressive look. Unfortunately, in combination with the 32 mm Schwalbe Durano tires, the pairing did not convince the test riders. Only at low tire pressures does the wheel and tire combo start sucking up irregularities and offer comfort. Also, the rims feel very sensitive to side winds demanding attention from the rider.


che ne pensate ?
Buondì,
certo è rigida e uncomfortable... anche se adatta al fuoristrada è pur sempre una bici da corsa non una MTB :)
Ho capito il commento, alquanto singolare su una bici da corsa, solo dopo aver letto i nomi dei tester... due li conosco: uno faceva DH e l'altro Enduro :)


Per chi è alla ricerca di qualcosa con maggior confort, la stessa rivista da ottimi feedback sulla XEON CDX Cross:
"Abandoning the roads in favour of rougher terrain, the Rose demands for just one thing: go fast and have fun. The stiff and highly responsive carbon frame starts to challenge and easily you find yourself to push the limits." ;)

ciao
Sergio
 
Ultima modifica:

lorenx.bike

Novellino
Buondì,
certo è rigida e uncomfortable... anche se adatta al fuoristrada è pur sempre una bici da corsa non una MTB :)
Ho capito il commento, alquanto singolare su una bici da corsa, solo dopo aver letto i nomi dei tester... due li conosco: uno faceva DH e l'altro Enduro :)


Per chi è alla ricerca di qualcosa con maggior confort, la stessa rivista da ottimi feedback sulla XEON CDX Cross:
"Abandoning the roads in favour of rougher terrain, the Rose demands for just one thing: go fast and have fun. The stiff and highly responsive carbon frame starts to challenge and easily you find yourself to push the limits." ;)

ciao
Sergio
Ma il test era su strada da quel che ho capito.. , o no ?
Lo chiedo perché ho trovato le critiche particolarmente severe e non ne capisco bene il motivo.
 

lorenx.bike

Novellino
Buondì,
certo è rigida e uncomfortable... anche se adatta al fuoristrada è pur sempre una bici da corsa non una MTB :)
Ho capito il commento, alquanto singolare su una bici da corsa, solo dopo aver letto i nomi dei tester... due li conosco: uno faceva DH e l'altro Enduro :)


Per chi è alla ricerca di qualcosa con maggior confort, la stessa rivista da ottimi feedback sulla XEON CDX Cross:
"Abandoning the roads in favour of rougher terrain, the Rose demands for just one thing: go fast and have fun. The stiff and highly responsive carbon frame starts to challenge and easily you find yourself to push the limits." ;)

ciao
Sergio
Riassumendo quali sono le principali differenze tra i due modelli ?
 

Rose Italia

Negozio
Negozio
Marchio Ufficiale
Ma il test era su strada da quel che ho capito.. , o no ?
Lo chiedo perché ho trovato le critiche particolarmente severe e non ne capisco bene il motivo.
Da quel che leggo, si il test della Backroad è su strada. Quel che non capisco è che reputano la Backroad molto rigida e senza confort su strada. Ma reputano la XEON CDX Cross ottima in fuoristrada (quindi immagino quest'ultima non così rigida e con poco confort, altrimenti non sarebbe divertente come dicono).
("Be it cobbles, cracked pavements, dirt, potholes, boardwalks or just tarmac, you never need to slow down"..."Abandoning the roads in favour of rougher terrain, the Rose demands for just one thing: go fast and have fun. The stiff and highly responsive carbon frame starts to challenge and easily you find yourself to push the limits.")

Il fatto sta che il telaio è lo stesso :)

Buona serata
Sergio
 
Alto