Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Nuova Backroad

Discussione in 'Rose Bikes' iniziata da Gzaf, 19 Luglio 2017.

  1. Gzaf

    Gzaf Apprendista Passista

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    816
    Mi Piace Ricevuti:
    44
    Ho visto l'articolo di presentazione della backroad e mi è piaciuta tantissimo. Ho un paio di domande per Rose:

    - si intende che si può usare anche su sterrato a mo' di gravel? E' da un po' che stavo pensando di vendere la mia bdc tradizionale e la gravel e prendere una cosa che potesse fare entrambe, magari in futuro aggiungendo un secondo paio di ruote da cambiare all'occorrenza.

    - Gli altri allestimenti quando saranno disponibili? Si può avere un'anteprima sui prezzi?

    Grazie e buona serata,
    Gabriele
     
  2. Rose Italia

    Rose Italia Negozio
    Negozio Marchio Ufficiale

    Registrato:
    23 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.147
    Mi Piace Ricevuti:
    163
    Il telaio nasce per ciclocross ma visti gli ottimi feedback avuti anche su strada abbiamo pensato di cambiargli vestito. Difficile definirla in una categoria sola. A noi ci piace chiamarla Cross-Over bike - potrebbe essere una marathon, oppure una gravel... dipende molto anche dalle ruote/pneumatici scelti (il passaggio ruota permette fino a 42 mm - pneumatici di serie 32 mm).

    Allestimenti differenti - a seguire - appena i nuovi gruppi saranno disponibili (circa fine agosto per Shimano).

    buona serata
    Sergio
     
  3. Gzaf

    Gzaf Apprendista Passista

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    816
    Mi Piace Ricevuti:
    44
    Grazie mille Sergio, preciso e cortese come sempre. Allora è proprio la bici che fa per me!
     
    A Rose Italia piace questo elemento.
  4. maurocip

    maurocip Scalatore

    Registrato:
    16 Luglio 2014
    Messaggi:
    6.084
    Mi Piace Ricevuti:
    1.872
    sinceramente la trovo una gravel perfetta, ben attrezzata e piuttosto bella...
    complimenti!
     
    A Rose Italia piace questo elemento.
  5. Thor.Odino

    Thor.Odino Novellino

    Registrato:
    10 Febbraio 2015
    Messaggi:
    59
    Mi Piace Ricevuti:
    23
    Peccato che le geometrie non siano l'ideale per una Gravel e restano molto CX
     
  6. Gzaf

    Gzaf Apprendista Passista

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    816
    Mi Piace Ricevuti:
    44
    Domanda per Sergio: un allestimento sotto l'Ultegra (tipo 105) che strizzi un po' più l'occhio al portafoglio é previsto? Alternativamente il solo telaio sarà disponibile?
    Grazie!
     
  7. Rose Italia

    Rose Italia Negozio
    Negozio Marchio Ufficiale

    Registrato:
    23 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.147
    Mi Piace Ricevuti:
    163
    i montaggi previsti per la Backroad sono Ultegra/Dura Ace/Di2/Force.
    Il solo telaio non è e non sarà in vendita.

    Buona giornata
    Sergio
     
  8. Gzaf

    Gzaf Apprendista Passista

    Registrato:
    25 Giugno 2010
    Messaggi:
    816
    Mi Piace Ricevuti:
    44
    Ok, grazie mille.
     
  9. lorenx.bike

    lorenx.bike Novellino

    Registrato:
    30 Settembre 2017
    Messaggi:
    3
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    nuoca backroad: La rigidità complessiva eccessiva porta alla perdita di trazione ?

    salve a tutti mi stavo interessando molto a questa bici dall' aspetto davvero interessante per i miei gusti. Leggendo l'unico articolo con prova su strada pero' mi sono un po raffreddato... (http://granfondo-cycling.com/review-rose-backroad-4400/ )

    in particolare leggendo: Due to its cyclo-cross background and a set of chunky tyres, we’d immediately expect it to be a smooth and comfortable ride. Nope. Surprisingly, the Rose feels stiff and uncomfortable. In addition, the aluminium Zipp Course-Cockpit picks up and amplifies all sort of ground imperfections.

    ... epoi:
    The in-house made Rose CW-1550 carbon wheels with 40 mm deep rims make for an aggressive look. Unfortunately, in combination with the 32 mm Schwalbe Durano tires, the pairing did not convince the test riders. Only at low tire pressures does the wheel and tire combo start sucking up irregularities and offer comfort. Also, the rims feel very sensitive to side winds demanding attention from the rider.


    che ne pensate ?
     
  10. Rose Italia

    Rose Italia Negozio
    Negozio Marchio Ufficiale

    Registrato:
    23 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.147
    Mi Piace Ricevuti:
    163
    Buondì,
    certo è rigida e uncomfortable... anche se adatta al fuoristrada è pur sempre una bici da corsa non una MTB :)
    Ho capito il commento, alquanto singolare su una bici da corsa, solo dopo aver letto i nomi dei tester... due li conosco: uno faceva DH e l'altro Enduro :)


    Per chi è alla ricerca di qualcosa con maggior confort, la stessa rivista da ottimi feedback sulla XEON CDX Cross:
    "Abandoning the roads in favour of rougher terrain, the Rose demands for just one thing: go fast and have fun. The stiff and highly responsive carbon frame starts to challenge and easily you find yourself to push the limits." ;)

    ciao
    Sergio
     
    #10 Rose Italia, 30 Settembre 2017
    Ultima modifica: 30 Settembre 2017
  11. lorenx.bike

    lorenx.bike Novellino

    Registrato:
    30 Settembre 2017
    Messaggi:
    3
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Ma il test era su strada da quel che ho capito.. , o no ?
    Lo chiedo perché ho trovato le critiche particolarmente severe e non ne capisco bene il motivo.
     
  12. lorenx.bike

    lorenx.bike Novellino

    Registrato:
    30 Settembre 2017
    Messaggi:
    3
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    Riassumendo quali sono le principali differenze tra i due modelli ?
     
  13. Rose Italia

    Rose Italia Negozio
    Negozio Marchio Ufficiale

    Registrato:
    23 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.147
    Mi Piace Ricevuti:
    163
    Da quel che leggo, si il test della Backroad è su strada. Quel che non capisco è che reputano la Backroad molto rigida e senza confort su strada. Ma reputano la XEON CDX Cross ottima in fuoristrada (quindi immagino quest'ultima non così rigida e con poco confort, altrimenti non sarebbe divertente come dicono).
    ("Be it cobbles, cracked pavements, dirt, potholes, boardwalks or just tarmac, you never need to slow down"..."Abandoning the roads in favour of rougher terrain, the Rose demands for just one thing: go fast and have fun. The stiff and highly responsive carbon frame starts to challenge and easily you find yourself to push the limits.")

    Il fatto sta che il telaio è lo stesso :)

    Buona serata
    Sergio
     
  14. Jaguar

    Jaguar Apprendista Passista

    Registrato:
    17 Giugno 2016
    Messaggi:
    883
    Mi Piace Ricevuti:
    55
    a vedere dal carro dei due telai non sono proprio uguali
     
  15. Rose Italia

    Rose Italia Negozio
    Negozio Marchio Ufficiale

    Registrato:
    23 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.147
    Mi Piace Ricevuti:
    163
    e quale sarebbe la differenza?
     
  16. Alessandro Longo

    Alessandro Longo Novellino

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    5
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    il carro! sulla backroad, ad esempio, stando alle foto presenti sul sito c'è un archetto ad unire i foderi alti
     
  17. Rose Italia

    Rose Italia Negozio
    Negozio Marchio Ufficiale

    Registrato:
    23 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.147
    Mi Piace Ricevuti:
    163
    esatto, come sulla XEON CDX Cross.

    buona giornata
    Sergio
     
  18. Alessandro Longo

    Alessandro Longo Novellino

    Registrato:
    26 Agosto 2014
    Messaggi:
    5
    Mi Piace Ricevuti:
    0
    grazie!
    stavo guardando versione normale della xeon e non alla cross
     
  19. Cocciam

    Cocciam Pignone

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    252
    Mi Piace Ricevuti:
    17
  20. maurocip

    maurocip Scalatore

    Registrato:
    16 Luglio 2014
    Messaggi:
    6.084
    Mi Piace Ricevuti:
    1.872
    se già non avessi una gravel, potrebbe essere una delle candidate più convincenti...
     

Condividi questa Pagina