Nuova Backroad

aurelio.desimone

Novellino
13 Aprile 2016
14
7
Bici
impulso veloce
Salve, una domanda per Sergio, sarei interessato all'acquisto della backroad e volevo sapere se ci saranno promozioni o novità sulla categoria gravel? Grazie



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Rose Italia

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23 Dicembre 2009
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Salve, una domanda per Sergio, sarei interessato all'acquisto della backroad e volevo sapere se ci saranno promozioni o novità sulla categoria gravel? Grazie



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Buondì,
di sicuro ci saranno delle novità in ambito gravel - ma non a breve. (mi spiace ma non possiamo dare anticipazioni più dettagliate).

Promozioni sulla Backorad: al momento non sono in programma.

buona giornata
 

ALE1980

Pedivella
30 Aprile 2010
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91
Certaldo (FI)
Bici
Bianchi Specialissima
Ciao ragazzi, ieri è arrivata la backroad.
Prima di tutto grazie a Rose ed a Sergio con il quale ci siamo sentiti spesso e mi ha consigliato. Bici arrivata nei tempi preventivati, imballo perfetto, insomma nessun problema. Provata questa mattina per circa 40 km, veramente soddisfatto. Metto una foto.


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Ciao ragazzi, ieri è arrivata la backroad.
Prima di tutto grazie a Rose ed a Sergio con il quale ci siamo sentiti spesso e mi ha consigliato. Bici arrivata nei tempi preventivati, imballo perfetto, insomma nessun problema. Provata questa mattina per circa 40 km, veramente soddisfatto. Metto una foto.


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Grazie a te e buon divertimento con il nuovo mezzo!
 
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Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
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Asti
Domandina per Sergio: sono un biker xc, ho la bdc ma la uso solo per allenamento; una backroad potrebbe andare bene per fare ciclocross, ma anche mediofondo con leruote da strada? Preferirei avere la doppia anteriore, e non ho velleità di vincere, ma di allenarmi.
 

SoftMachine

Maglia Gialla
10 Ottobre 2010
10.000
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Bici
Agente Bike
Domandina per Sergio: sono un biker xc, ho la bdc ma la uso solo per allenamento; una backroad potrebbe andare bene per fare ciclocross, ma anche mediofondo con leruote da strada? Preferirei avere la doppia anteriore, e non ho velleità di vincere, ma di allenarmi.

Sergio ti risponderà ma, nel frattempo, ti posso parlare della mia esperienza: ho provato la backroad di un amico in configurazione stradale, ovvero con ruote montate tubeless da 35 mm e ti posso assicurare che non ha nulla da invidiare a nessuna delle mie bici stradali.
Montando ruote con copertoni adeguati (io l'ho provata con degli Schwalbe da 35 mm) diventa perfetta per sterrati e gravel.
 

peppe59

Maglia Amarillo
6 Luglio 2011
8.139
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roma / milano
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Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Gia' che Sergio deve rispondere... ma c'e' sempre lo showroom a Colico, anche se solo su appunjtamento ?
 

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Gia' che Sergio deve rispondere... ma c'e' sempre lo showroom a Colico, anche se solo su appunjtamento ?
Ciao,
showroom Italia: chiuso. Come lo sarò io a breve (lavorativamente parlando con Rose).

Colgo l'occasione per salutarvi e ringraziarvi.
E' stato un piacere!

Ciao
Sergio
 
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ALE1980

Pedivella
30 Aprile 2010
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Certaldo (FI)
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Bianchi Specialissima
Domandina per Sergio: sono un biker xc, ho la bdc ma la uso solo per allenamento; una backroad potrebbe andare bene per fare ciclocross, ma anche mediofondo con leruote da strada? Preferirei avere la doppia anteriore, e non ho velleità di vincere, ma di allenarmi.
Provo a risponderti anch'io....io ho la Backroad versione Cross, che rispetto alla versione gravel si differenzia solamente per i montaggi. Ho la doppia ed ho replicato i rapporti che ho sulla bdc principale, ho fatto montare da Rose in fase di configurazione ruote da 30 mm al posto di quelle da ciclocross con cui usciva di serie....quindi, ti dico che per le gare da ciclocross non ci sono problemi....per la strada, le ruote che monta la mia (di fatto sono le ruote di serie) possono ospitare copertoni da un minimo di 25/28 (ora non ricordo) che vanno benissimo per un uso stradale. Unico forse difetto che ho trovato è il perno passante anteriore di 15x100, ad oggi la maggior parte delle bici da strada monta 12x100 e quindi, in futuro se vorrai cambiare ruote, magari per un uso più stradale devi cercare ruote con questo p.p. oppure che permettano la predisposizione con gli appositi adattatori (fulcrum ad esempio lo fa, dt swiss non su tutta la gamma). Per quanto riguarda il comportamento della bici, l'ho trovata molto buona sia per il gravel (molto leggero nel mio caso) che su strada, penalizzata un po' dal peso maggiore rispetto ad una bdc stradale pura.
 

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
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Ciao ragazzi, qual è la differenza tra 105 e 105mb? Sto adocchiando la procross arancione :sbavon:
 
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Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
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Grazie mille Ale, averlo idraulico vale trecento euro in più? A me dei cavi a vista non interessa, ma della qualità della frenata si! Grazie
 

ALE1980

Pedivella
30 Aprile 2010
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Certaldo (FI)
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Bianchi Specialissima
Non sono un esperto di freni a disco e di prezzi ecc..., ma il sistema idraulico è migliore di quello a cavo che di fatto non differisce molto rispetto a normali freni delle bdc classiche. Non so dirti se vale i 300 euro in più, qua servono gli esperti.
 
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paulstorm

Pedivella
30 Ottobre 2009
486
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Vigodarzere (PD)
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Rose Xeon CRS4400, Bonetti columbus d'annata, Cube Ltd, Canyon Strive ES7.0
Grazie mille Ale, averlo idraulico vale trecento euro in più? A me dei cavi a vista non interessa, ma della qualità della frenata si! Grazie
dipende dall'utilizzo che ne fai, con gli idraulici la frenata è certamente più modulabile. Se non fai discese alpine e sterrate quotidianamente, i meccanici bastano e avanzano.
 
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peppe59

Maglia Amarillo
6 Luglio 2011
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col meccanico devi tirare di più... in compenso la manutenzione è più semplice, e credo si risparmi anche qualcosa come peso.
Tieni conto che (contrariamente a quanto succede con le moto) la frenata non può essere troppo potente, sennò ti cappotti (può succedere anche con i freni tradizionali)