Nuova Bianchi Intenso

Rupert12

Novellino
27 Novembre 2012
57
0
Treviso
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Athena
Buongiorno a tutti,
oggi sono stato dal mio meccanico a dare un'occhiata a cosa c'é di nuovo e, siccome ho in mente di passare al carbonio ho chiesto e mi sono sentito proporre la nuova Bianchi Intenso.
Ora io non la conosco e non avrei idea, come linee e forme mi sembra molto simile alla infinito di cui però non ha il famoso CV ed i montaggi.
Tra l'altro poi le ruote, Fulcrum Racing Sport, proprio non le trovo, a cosa potrei compararle?
C'è qualcuno che ne ha sentito parlare e sá qualcosa in più?
Io stò valutando eventualmente il framekit.
Grazie per l'aiuto
 

mattiat

Novellino
9 Novembre 2013
32
5
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV
Ciao, anch'io ho una nirone e sto valutando di passare alla intenso. avevo il tuo stesso dubbio riguardo alle ruote, così ho chiesto informazioni allo stand fulcrum all' expobici di padova e mi hanno detto che le racing sport non sono a catalogo perchè vengono prodotte in esclusiva per bianchi e qualche altra casa. come posizionamento nella gamma sono inferiori alle racing 7.
 

elaxam

Pignone
3 Agosto 2011
153
2
(VC)
Visita sito
Bici
Supersix evo hm
Ciao, anch'io ho una nirone e sto valutando di passare alla intenso. avevo il tuo stesso dubbio riguardo alle ruote, così ho chiesto informazioni allo stand fulcrum all' expobici di padova e mi hanno detto che le racing sport non sono a catalogo perchè vengono prodotte in esclusiva per bianchi e qualche altra casa. come posizionamento nella gamma sono inferiori alle racing 7.
Ciao, a me sembra che siano le fulcrum R7 m.y. 2012.
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
sto usando le racing sport non so dire se sono identiche alle r7 cmq il livello è quello: una onestissima ruota da allenamento o-o
Immagino anch' io che siano paragonabili alle 7.
Sono ruote un pò pesanti, ma comunque valide.
Puoi sempre chiedere al negoziante che te le scali dal prezzo e ti metta delle ruote più leggere e performanti.
Per stare linea con la Intenso io comprerei le racing 3 che hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo, non sono pesantissime e hanno una buona scorrevolezza.
Chiaramente se poi le paragoniamo al top di gamma R0, allora lì siamo su un' altro pianeta e anche un altro prezzo.
 

Rupert12

Novellino
27 Novembre 2012
57
0
Treviso
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro Athena
Grazie ragazzi,
Riguardo alle ruote io stavo pensando di montare le mie R5 e tenere un pò di soldi per mettere un gruppo migliore, magari un Athena 11v.
Mentre sulla Nirone rimonterei le ruote di primo equipaggiamento.
Mi piacerebbe mettere delle R3 o qualcosa di ancora meglio ma vorrei rimanere un pò basso coi costi e visto che delle ruote da allenamento in più giá ce le ho...
 

gerardocodardo

Pignone
16 Settembre 2013
126
19
Valdagno(VI)
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine Slr01. Colnago V1-R
Buon giorno a tutti,sono un novellino del forum anche io sono in procinto di acquistare la intenso 105 quindi vi chiedo se qualcuno gia la sta usando e le proprie impressioni.

Io ce l'ho da più di 2 mesi però non è montata 105 ma Veloce Campagnolo. Ho fatto cambiare le ruote e i copertoncini montando le Campagnolo Zonda (gemelle delle Fulcrum Racing 3) con i Continental Grand Prix. Cambiati anche sella e portaborraccie. La bici è eccellente come rapporto qualità/prezzo, è rifinita molto bene, la verniciatura è impeccabile ed è esteticamente bella nonostante non abbia misure molto agressive come ad esempio la oltre. Ho già percorso 2200 km nonostante il freddo e ne sono veramente entusiasta. Anche il mio meccanico che vende Pinarello e Bianchi da una vita ha detto che è la quadratura del cerchio, infatti secondo lui con un budget non elevato e poche modifiche (ruote, copertoncini e sella) si dispone di una gran bici adatta anche alle granfondo.
DSC_0038.jpg
 

gerardocodardo

Pignone
16 Settembre 2013
126
19
Valdagno(VI)
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine Slr01. Colnago V1-R
Scusa dimenticavo,mi sai dire il peso della bici montata originale di fabbrica?

Montata originale di fabbrica non saprei perché io le ruote originali non le ho manco viste. Così come la vedi nella foto precedente quindi con doppio portaborraccia,rox 6 con sensore cadenza, camera d'aria di scorta, levagomme, minipompa zefal, pedali look keo classic pesa 9050 grammi. È in misura 61.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
Montata originale di fabbrica non saprei perché io le ruote originali non le ho manco viste. Così come la vedi nella foto precedente quindi con doppio portaborraccia,rox 6 con sensore cadenza, camera d'aria di scorta, levagomme, minipompa zefal, pedali look keo classic pesa 9050 grammi. È in misura 61.

ciao , come telaio come ti trovi ? comodo ? assorbe bene le irregolarita delle nostre strade disastrate ? il mio sivende mi ha fatto il prezzo della intenso 105 11 v colorazione belkin a stesdo prezzo della synapse carbon 6 che potrebbe essere magari piu comoda per lunghe distanze ma come estetica la Bianchi le da 10 piste
 

gerardocodardo

Pignone
16 Settembre 2013
126
19
Valdagno(VI)
Visita sito
Bici
Bmc Teammachine Slr01. Colnago V1-R
ciao , come telaio come ti trovi ? comodo ? assorbe bene le irregolarita delle nostre strade disastrate ? il mio sivende mi ha fatto il prezzo della intenso 105 11 v colorazione belkin a stesdo prezzo della synapse carbon 6 che potrebbe essere magari piu comoda per lunghe distanze ma come estetica la Bianchi le da 10 piste

Secondo me, è abbastanza comoda. Dipende poi molto dalle ruote che monti, le mie Zonda non sono al top come comodità, hanno altri pregi. Le cose sono nettamente migliorate da quando ho cominciato a montare copertoncini da 25, cosa che consiglio vivamente a tutti.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
oggi provata al test bike day di galzignano (padova) la infinito con ultegra di2 e freni a disco direi ottimo compromesso tra comodita (anche se i tubolari da 25mm sulle full carbon vision falsano un po il livello assorbimento) e rigidita, molto precisa anche in discesa.

peccato non avessero la intenso
 
Ultima modifica:

evolux

Apprendista Scalatore
7 Agosto 2013
2.153
176
Visita sito
Bici
BIANCHI OLTRE XR1 - Specialized Tarmac SL5 S-Works Team Edition
La Intenso è fantastica, penso di prenderla l'anno prossimo in primavera. Ora guido una Via Nirone 7 2014 celeste con cerchi Vision T30, e sella Smp Extra che porterò sulla Intenso (cerchi e sella), copertoni Rubino Pro Slick Bianchi edition da 23. Di più non pretendo, già la mia Nirone con i Vision t30 è fantastica e guidabilissima per molto tempo, non oso pensare una Intenso! Ricordiamo che alla base è sempre una Infinito, le geometrie sono quelle, e stando a recensioni, la Cv non è che se vai in un buco non lo senti... diciamo che si paga tanto la tecnologia più recente ma come telaio siamo lì! Figata la Intenso! E viva la garanzia Bianchi! ;)