Nuova bici con dischi ma con riciclo del gruppo

toscano88

Pignone
1 Settembre 2014
209
49
Rho (MI)
Visita sito
Bici
Colnago CX1 Campaagnolo
Buongiorno a tutti,

data la mia ignoranza vi chiedo un parare a chi è più esperto.

Mi piacerebbe cambiare la mia bici, attualmente monto un gruppo campagnolo misto superecord (solo guarnitura) e record (tutto il resto). Voglio acquistare una bici nuova con freni a disco ma mi piacerebbe mantenere il gruppo attuale (oltre alla sella -appena comprata- e piega) , è possibile comprare un telaio con dischi + ruote e solo i comandi al manubrio per freni a disco idraulici (in questo caso presumo solo campagnolo)?

Grazie per le risposte
 

bochic

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2005
1.742
324
potenza
Visita sito
Bici
Cannondale system six
Si certo è possibile puoi comprare solo le manopole campagnolo con le relative pinze freno. Oppure puoi comprare le sole pinze freno di alcune aziende tipo trp che hanno un funzionamento a filo . Quindi avrai un impianto frenante ad azionamento meccanico e non idraulico
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
611
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
come già scritto, se monti le pinze freno meccaniche ( ci sono anche alcuni modelli idraulici che si adattano), puoi tenere le leve originali...se no devi cambiare solo leve e freni. Trovare solo leve e freni campagnolo non sarà facile e non so quanto conveniente da nuovi.
 

NCC1701

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2017
3.597
1.360
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Puoi tenere anche i comandi, montando pinze freno idrauliche a comando meccanico, tipo le cinesi Juin Tech (se ne è parlato, qui nel forum) o le TRP HY/RD, o anche totalemente meccaniche, ma a doppio pistoncino, come le TRT Spyre/Spyke (anche di queste se ne è discusso).
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Se vuoi i freni idraulici Campagnolo... su Bikster 393 l'anteriore e 412 la leva posteriore....:azz con pinza ovviamente.. .
Personalmente con 150 euro seguirei il consiglio di @NCC1701 . altrimenti a 1500 prenderei il chorus 12 v Disc:ola::ola:
Ale