Chiudi
Questo sito utilizza cookies. Chiudendo questa finestra acconsenti all'utilizzo dei cookies e approvi la nostra informativa sulla privacy.

Nuova bici per Dumoulin nel 2019?

Discussione in 'Magazine' iniziata da Ser pecora, 16 Maggio 2018.

1. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    814
  2. VECCHIA

VECCHIA Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    421
    Non sono soddisfatti dello sviluppo delle loro bici e poi per stare dentro i pesi le piombano , ma di cosa stiamo parlando ? Ormai la bici da corsa ha raggiunto il top assoluto ,sono mezzi privi di difetti , vanno tutte bene . La realta' e' che vogliono piu' grano dallo sponsor altro che telaio migliore .

3. samuelgol

samuelgol Rain Man
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    1.479
    Secondo me il gel messo in quel punto del pantaloncino gli crea più opposizione aerodinamica delle geometrie della bici che non gli va bene. Perchè non lo mette dietro la coscia? :clown:

A black182 piace questo elemento.
  4. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    814
    ...eh appunto...le hai mai pesate? Le piombano tutte?

E comunque qui si parla chiaramente di aerodinamica...

5. bianco70

bianco70 Apprendista Passista

Mi Piace Ricevuti:
    181
    Faccio fatica a credere che la scelta possa essere solo tecnica.
    Credo che ormai la scelta del fornitore delle bici venga fatta solo in ambito economico, valutando cosa e quanto il costruttore dia alla squadra.

6. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    814
    Chiaro, ma anche no.
    A dispetto di quanto si creda ci sono vari modi di essere sponsorizzati, sia per le squadre intere che per i singoli atleti con tipi di contratto differenti in base a tante variabili.
    E ci sono pure squadre che certa roba se la comprano.

7. VECCHIA

VECCHIA Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    421
    Basta guardare le bici , i componenti e fare 4 conti , di solito o montano componenti pesanti tipo selle pieghe e attacchi per aumentare il peso e se non basta non e' un mistero che mettano dei pesi aggiuntivi . Ormai finire sotto i 6,8 kg con una bici moderna e' abbastanza facile soprattutto con certi telai . Riguardo all'aerodinamica penso che le bici attualmente in commercio , Giant compresa siano ad altissimi livelli e il resto lo debbano fare gli atleti , del resto "l'accessorio" che incide di piu' nell'aerdinamica di un mezzo e' chi si siede in sella altrimenti non ci sarebbero 2-3 minuti tra un Doumulin e un Pinot , Watt ne hanno da vendere entrambi ma uno sa tenere la posizione perfetta , l'altro meno .

A oniriko77 piace questo elemento.
  8. emilio78

emilio78 Pedivella

Mi Piace Ricevuti:
    41
    un modo velato per dire " dateci più grano altrimenti ciaooooone "

A bianco70 piace questo elemento.
  9. BrunoDM

BrunoDM Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    223
    Per quel che ho visto (nei village di partenza) e su YT, riviste e TV sono ormai pochi i PRO che "piombano" le bici. Uno come Sagan o Kittel pedalano e vincono su bici da 7kg e oltre.
    Forse ai piedi dello zoncolan qualcuno si potrà permette di cambiare bici per passare ad una sui 6.8 esatti
    (Anche se contador s'è ritirato....)

Le ragioni di una scelta sono sempre diverse.

A crashjazz piace questo elemento.
  10. Doppiomisto

Doppiomisto Apprendista Velocista

Mi Piace Ricevuti:
    197
    Sarebbe interessante un bell'articolo su questo argomento visto che a quanto pare hai informazioni dettagliate. Così da sfatare alcuni "miti"...

11. danieletesta79

danieletesta79 Passista

Mi Piace Ricevuti:
    471

Esatto il fornitore paga e fornisce le bici; Sagan con Specialized, Pinarello con Sky-Froome (e in pista fino a poco tempo fa con Wiggings); più sponsorizzano squadre forti e più pagano x rifornirle...
    di conseguenza più paghiamo noi per comprare certe bici :doh:

12. bianco70

Mi Piace Ricevuti:
    181
    Innanzitutto ho scritto "credo", da cosa derivi la tua polemica proprio non si capisce.
    In passato ho letto più volte articoli in cui si presentava la partnership tecnica tra un team ed un costruttore, ed in questi articoli venivano citate anche cifre o alcuni dettagli delle forniture.
    Un moderno team di ciclismo, inoltre, funziona esattamente come un azienda.
    Secondo te se Froome, tanto per fare un nome a caso, dicesse che non vuole più bici Pinarello il team lo accontenterebbe?

13. Doppiomisto

Mi Piace Ricevuti:
    197
    Ma polemica di che??? :shock: Ho scritto in risposta a Ser Pecora, chiedendo se potesse scrivere un articolo, tutto qui. :ueh:

14. bianco70

Mi Piace Ricevuti:
    181
    Avevo visto la citazione del mio messaggio ed interpretato male il tuo pensiero.
    Chiedo venia :-o

15. barce

barce Apprendista Cronoman

Mi Piace Ricevuti:
    51
    Mah Giant Trinity è pur sempre un ottima bici da crono a livello delle migliori, il TCR è un ottimo telaio (l'ho avuto nel 2012) quello di adesso è anche meglio e Propel a livello aerodinamica mi pare all'avanguardia, il fatto dei freni a disco è un altro discorso. Secondo il mio parere le ragioni sono altre.

16. newbie

newbie Apprendista Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    201
    Come mai non usano mai la propel ?

17. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    814
    Ci si può pensare.
    Comunque in generale stanno tutti tra i 7kg ed i 7,3kg. A parte gli scalatori per le tappe in montagna.

A BrunoDM piace questo elemento.
  18. BrunoDM

BrunoDM Scalatore

Mi Piace Ricevuti:
    223
    La conferma di quel che ho scritto. Sempre il numero.1 Ser pecora

19. Doppiomisto

Mi Piace Ricevuti:
    197
    Più che sul peso io mi riferivo proprio agli accordi tra produttori e squadre. Come nascono, cosa comportano, etc. Ad esempio è possibile che il produttore metta un target minino di vittorie annuali. Esempio: Oltre 30 vittorie WT XXXmila euro in più e via discorrendo.

20. Ser pecora

Ser pecora Diretur
    BDC Staff

Mi Piace Ricevuti:
    814
    Sono difficili da sapere, anche per ché tanti accordi nascono da interessi legati al tipo di progetto ed ai mercati a cui si rivolge. Anche se globalizzandosi il mercato le cose sono molto cambiate negli ultimi 15 anni.
    In generale funzionano a "livelli": ci sono fornitori che pagano per avere l'esclusiva, ma poi sfruttano il marchio associato alla squadra, c'è chi fornisce varie squadre, ma da in esclusiva ad alcune i prodotti nuovi o prototipi, mentre ad altre no.
    Per gli atleti c'è chi può usare il nome, ma non l'immagine (foto) o l'immagine, ma non il nome, etc..

Sulle vittorie non credo, ma ad esempio sul dare visibilità si (fughe). Chiaro che se poi una squadra vince zero....
    Le sponsorizzazioni sono spesso una scommessa. C'è chi ha avuto grande successo di un marchio dal niente grazie a quella azzeccata, ma anche chi ha quasi fallito.

Condividi questa Pagina