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Nuova bici per Dumoulin nel 2019?

Discussione in 'Magazine' iniziata da Ser pecora, 16 Maggio 2018.

  1. Ser pecora

    Ser pecora Diretur
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  2. VECCHIA

    VECCHIA Apprendista Velocista

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    Non sono soddisfatti dello sviluppo delle loro bici e poi per stare dentro i pesi le piombano , ma di cosa stiamo parlando ? Ormai la bici da corsa ha raggiunto il top assoluto ,sono mezzi privi di difetti , vanno tutte bene . La realta' e' che vogliono piu' grano dallo sponsor altro che telaio migliore .
     
  3. samuelgol

    samuelgol Rain Man
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    Secondo me il gel messo in quel punto del pantaloncino gli crea più opposizione aerodinamica delle geometrie della bici che non gli va bene. Perchè non lo mette dietro la coscia? :clown:
     
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  4. Ser pecora

    Ser pecora Diretur
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    ...eh appunto...le hai mai pesate? Le piombano tutte?

    E comunque qui si parla chiaramente di aerodinamica...
     
  5. bianco70

    bianco70 Apprendista Passista

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    Faccio fatica a credere che la scelta possa essere solo tecnica.
    Credo che ormai la scelta del fornitore delle bici venga fatta solo in ambito economico, valutando cosa e quanto il costruttore dia alla squadra.
     
  6. Ser pecora

    Ser pecora Diretur
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    Chiaro, ma anche no.
    A dispetto di quanto si creda ci sono vari modi di essere sponsorizzati, sia per le squadre intere che per i singoli atleti con tipi di contratto differenti in base a tante variabili.
    E ci sono pure squadre che certa roba se la comprano.
     
  7. VECCHIA

    VECCHIA Apprendista Velocista

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    Basta guardare le bici , i componenti e fare 4 conti , di solito o montano componenti pesanti tipo selle pieghe e attacchi per aumentare il peso e se non basta non e' un mistero che mettano dei pesi aggiuntivi . Ormai finire sotto i 6,8 kg con una bici moderna e' abbastanza facile soprattutto con certi telai . Riguardo all'aerodinamica penso che le bici attualmente in commercio , Giant compresa siano ad altissimi livelli e il resto lo debbano fare gli atleti , del resto "l'accessorio" che incide di piu' nell'aerdinamica di un mezzo e' chi si siede in sella altrimenti non ci sarebbero 2-3 minuti tra un Doumulin e un Pinot , Watt ne hanno da vendere entrambi ma uno sa tenere la posizione perfetta , l'altro meno .
     
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  8. emilio78

    emilio78 Pedivella

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    un modo velato per dire " dateci più grano altrimenti ciaooooone "
     
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  9. BrunoDM

    BrunoDM Scalatore

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    Per quel che ho visto (nei village di partenza) e su YT, riviste e TV sono ormai pochi i PRO che "piombano" le bici. Uno come Sagan o Kittel pedalano e vincono su bici da 7kg e oltre.
    Forse ai piedi dello zoncolan qualcuno si potrà permette di cambiare bici per passare ad una sui 6.8 esatti
    (Anche se contador s'è ritirato....)

    Le ragioni di una scelta sono sempre diverse.
     
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  10. Doppiomisto

    Doppiomisto Apprendista Velocista

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    Sarebbe interessante un bell'articolo su questo argomento visto che a quanto pare hai informazioni dettagliate. Così da sfatare alcuni "miti"...
     
  11. danieletesta79

    danieletesta79 Passista

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    Esatto il fornitore paga e fornisce le bici; Sagan con Specialized, Pinarello con Sky-Froome (e in pista fino a poco tempo fa con Wiggings); più sponsorizzano squadre forti e più pagano x rifornirle...
    di conseguenza più paghiamo noi per comprare certe bici :doh:
     
  12. bianco70

    bianco70 Apprendista Passista

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    Innanzitutto ho scritto "credo", da cosa derivi la tua polemica proprio non si capisce.
    In passato ho letto più volte articoli in cui si presentava la partnership tecnica tra un team ed un costruttore, ed in questi articoli venivano citate anche cifre o alcuni dettagli delle forniture.
    Un moderno team di ciclismo, inoltre, funziona esattamente come un azienda.
    Secondo te se Froome, tanto per fare un nome a caso, dicesse che non vuole più bici Pinarello il team lo accontenterebbe?
     
  13. Doppiomisto

    Doppiomisto Apprendista Velocista

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    Ma polemica di che??? :shock: Ho scritto in risposta a Ser Pecora, chiedendo se potesse scrivere un articolo, tutto qui. :ueh:
     
  14. bianco70

    bianco70 Apprendista Passista

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    Avevo visto la citazione del mio messaggio ed interpretato male il tuo pensiero.
    Chiedo venia :-o
     
  15. barce

    barce Apprendista Cronoman

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    Mah Giant Trinity è pur sempre un ottima bici da crono a livello delle migliori, il TCR è un ottimo telaio (l'ho avuto nel 2012) quello di adesso è anche meglio e Propel a livello aerodinamica mi pare all'avanguardia, il fatto dei freni a disco è un altro discorso. Secondo il mio parere le ragioni sono altre.
     
  16. newbie

    newbie Apprendista Scalatore

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    Come mai non usano mai la propel ?
     
  17. Ser pecora

    Ser pecora Diretur
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    Ci si può pensare.
    Comunque in generale stanno tutti tra i 7kg ed i 7,3kg. A parte gli scalatori per le tappe in montagna.

     
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  18. BrunoDM

    BrunoDM Scalatore

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    La conferma di quel che ho scritto. Sempre il numero.1 Ser pecora
     
  19. Doppiomisto

    Doppiomisto Apprendista Velocista

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    Più che sul peso io mi riferivo proprio agli accordi tra produttori e squadre. Come nascono, cosa comportano, etc. Ad esempio è possibile che il produttore metta un target minino di vittorie annuali. Esempio: Oltre 30 vittorie WT XXXmila euro in più e via discorrendo.
     
  20. Ser pecora

    Ser pecora Diretur
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    Sono difficili da sapere, anche per ché tanti accordi nascono da interessi legati al tipo di progetto ed ai mercati a cui si rivolge. Anche se globalizzandosi il mercato le cose sono molto cambiate negli ultimi 15 anni.
    In generale funzionano a "livelli": ci sono fornitori che pagano per avere l'esclusiva, ma poi sfruttano il marchio associato alla squadra, c'è chi fornisce varie squadre, ma da in esclusiva ad alcune i prodotti nuovi o prototipi, mentre ad altre no.
    Per gli atleti c'è chi può usare il nome, ma non l'immagine (foto) o l'immagine, ma non il nome, etc..

    Sulle vittorie non credo, ma ad esempio sul dare visibilità si (fughe). Chiaro che se poi una squadra vince zero....
    Le sponsorizzazioni sono spesso una scommessa. C'è chi ha avuto grande successo di un marchio dal niente grazie a quella azzeccata, ma anche chi ha quasi fallito.
     

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