Nuova bici

Ciappa

Novellino
10 Settembre 2018
12
0
49
legnano
Visita sito
Bici
MTB VINER ALL-CROSS - BDC Fartà 1976
Ciao a tutti,
ieri sono riuscito a mettermi d'accordo con una persona per ritirare una Bianchi da corsa...finalmente ... era un po' che l'avevo nelle mie mire.
A dir la verità il mio progetto era quello di renderla una fixie, ma a guardarla bene forse è un peccato e può valer la pena di restaurarla.
Dovrebbe essere una bici della seconda metà anni 70 ed è stata mal curata, lasciata all'acqua...insomma ne ha viste di ogni (condizione base di partenza sarà sicuramente una bella sabbiata).
Credo che in settimana andrò a ritirarla fisicamente, al che posterò tutte le foto necessarie, visto che vi chiedo un parere su cosa fare.
Intanto vorrei capire secondo Voi se i componenti (freni e cambio) si possono rigenerare e come si possa fare... giusto per farmi un'idea

Grazie a tutti
 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
358
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?

Ciappa

Novellino
10 Settembre 2018
12
0
49
legnano
Visita sito
Bici
MTB VINER ALL-CROSS - BDC Fartà 1976
Ecco Qui alcune foto...purtroppo da un primo esame non ho trovato nessuna punzonatura, a parte un 6 sul canotto sella...cmq sia vi chiedo aiuto per darle una datazione
Come potete vedere il precedente proprietario l'ha riverniciata...

 

Cancelliere

Apprendista Velocista
24 Dicembre 2011
1.601
358
71
Firenze
Visita sito
Bici
Daccordi, CoppiMasciaghi, Aquila, Atala, ColnagoSport?
Telaio anni '80, con montato cambio e guarnitura NuovoGranSport di metà anni'70 :roll:
Non mi risulta poi che le Bianchi Rekord montassero anche le guarniture, del NuovoGran Sport :roll::roll:

Ma sarà davvero una Bianchi? :pork:
Gli adesivi, sul riverniciato, non danno nessuna garanzia.
 

Ciappa

Novellino
10 Settembre 2018
12
0
49
legnano
Visita sito
Bici
MTB VINER ALL-CROSS - BDC Fartà 1976
Sapete chi me l'ha data non aveva motivo di mentirmi sul fatto che il padre l'avesse solo riverniciata perchè:
1° è un amico di lunga data
2° me l'ha data gratis
Ieri ho smontato tutto e sembra tutto funzionante, i costi di restauro non credo saranno altissimi, in quanto per la verniciatura l'incidenza sarà solo della mano da carrozziere e credo che il mio amico mi chiederà un 50/100 (dipende da quanti grappini ha bevuto prima di farmi il prezzo:-P), sabbiatura e primer me la cavo con un paio di birreo-o.
Poi chiaro ci saranno tubolari cavi e cavetti nastri etc... che stimo in un 60.
Il mio problema è quello di sapere dove e quali adesivi/decals mettere!!! Che ne dite replico quelli che ci sono ora?
Secondo voi non potrebbe essere una super turismo del'81? (al che mi verrebbe da pensare perchè a catalogo il colore dovrebbe essere brillant black)
 

Ciappa

Novellino
10 Settembre 2018
12
0
49
legnano
Visita sito
Bici
MTB VINER ALL-CROSS - BDC Fartà 1976
Ok detto una cazzata per la super turismo ho trovato delle foto originali e ho visto gli accessori (parafanghi carter etc..) e questa non ha attacchi.
Però ho proprio un dubbio a questo punto: non mi ricordo in che post ma da qualche parte ho letto che fino a metà anni '70 i cavi del cambio passavano sopra il movimento centrale... è corretto? perchè se si, questo telaio è così e al che mi chiedo ma che modello può essere????????;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^ visto che possiede sia caratteristiche anni '70 sia anni '80 (i fermi delle guaine) ;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^;pirlùn^