News Nuova BMC Roadmachine

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
Nuova BMC Roadmachine
Roadmachine_MY20_glam_0-1650x1100.jpg



Continua la lettura....
 
  • Mi piace
Reactions: maurocip

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Evoluzione della alttuale RM, è più o meno la stessa strada che ha intrapreso Specialized con la Roubaix MY 2020 (che è stata presentata nel periodo delle classiche del nord): bici da endurance sì, ma "cattive", con forme e geometrie più vicine alle bici da agonismo.
Da vedere live. Non costerà poco, a questo punto però magari salta fuori qualche offerta sulle fine serie della già ottima RM attuale...
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
quella nella foto in azzurro però non è la roadmachine 02 ma la roadmachine 01 three. purtroppo le 02 non hanno i cavi integrate
 

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
Possiedo bmc ma non sono un tifoso. Premesso questo, dico la mia: sicuramente questa è una bici in linea con le nuove tendenze, bella muscolosa e secondo me pure bella pesante. Dico questo perché vedo pesi di bici di alta gamma e prezzo conseguenti , vicini agli 8 kg, perché hanno freni a disco e quant’altro...insomma fino a poco tempo fa i bicivendoli/costruttori raccontavano che se una bici superava i 7 kg non era un granché, ma ora il peso sembra non essere più un elemento discriminante. Bmc pubblicava sul suo sito il peso di bici e telai, ma ora non più...naturalmente per me il peso invece è sempre una discriminante importante, e non capisco perché non venga più pubblicato (se non è importante motivo di più per renderlo pubblico, visto che sono evidenziate sempre “importanti” e per me incomprensibili migliorie).Saluti leggeri a tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.441
21.863
98
dove capita
Visita sito
...insomma fino a poco tempo fa i bicivendoli/costruttori raccontavano che se una bici superava i 7 kg non era un granché, ma ora il peso sembra non essere più un elemento discriminante. Bmc pubblicava sul suo sito il peso di bici e telai, ma ora non più...naturalmente per me il peso invece è sempre una discriminante importante, e non capisco perché non venga più pubblicato (se non è importante motivo di più per renderlo pubblico, visto che sono evidenziate sempre “importanti” e per me incomprensibili migliorie).Saluti leggeri a tutti.

Perché ora introducono i freni a disco e poi negli anni alleggeriranno. Le cose vanno sempre a cicli.
Se facessero subito bici da 5kg coi dischi poi diventa dura proporre nel futuro.
 
  • Mi piace
Reactions: Fitzcarraldo

pilade66

Pedivella
20 Gennaio 2013
415
70
In salita, in curva
Visita sito
Bici
Italiana, americane, svizzera.
...insomma fino a poco tempo fa i bicivendoli/costruttori raccontavano che se una bici superava i 7 kg non era un granché, ma ora il peso sembra non essere più un elemento discriminante. Bmc pubblicava sul suo sito il peso di bici e telai, ma ora non più...naturalmente per me il peso invece è sempre una discriminante importante, e non capisco perché non venga più pubblicato (se non è importante motivo di più per renderlo pubblico, visto che sono evidenziate sempre “importanti” e per me incomprensibili migliorie).Saluti leggeri a tutti.

Perché ora introducono i freni a disco e poi negli anni alleggeriranno. Le cose vanno sempre a cicli.
Se facessero subito bici da 5kg coi dischi poi diventa dura proporre nel futuro.
Anche secondo me.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
de gustibus, premessa.

dischi obbligatori e colore nella versione top non sono il massimo. con quel colore lì devono darti sopra lo sram aggratis.
decisamente meglio quella blu.

fare entrambe le versioni frenanti per chi come me ha il dura ace da finire gli ultimi due anni prima del nuovo sarebbe stato interessante.
vediamo che fanno gli altri produttori con i loro telai top.
 
  • Mi piace
Reactions: golias