News Nuova BMC Roadmachine

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.571
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
È che mettere il prezzo di una Lamborghini "per far vedere a che livello siamo come prezzi per un'auto" ...
C'è un fondo di verità nel confronto.. ma almeno con l'auto puoi dire di avere qualcosa di esclusivo, motore con pistoni in ceramica con fasce elestiche all'adamantio, sedili in pelle di vergine umana del bosforo, volante in legno usato da Paride figlio di Priamo Re di Troia e altre vaccate varie.. fai tu :cool:
Qui i pezzi, come hai ben detto, li trovi anche nel botteghino sotto casa e risparmi.. voglio vederti ad assemblare una lambo :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.612
98
dove capita
Visita sito
C'è un fondo di verità nel confronto.. ma almeno con l'auto puoi dire di avere qualcosa di esclusivo, motore con pistoni in ceramica con fasce elestiche all'adamantio, sedili in pelle di vergine umana del bosforo, volante in legno usato da Paride figlio di Priamo Re di Troia e altre vaccate varie.. fai tu :cool:
Qui i pezzi, come hai ben detto, li trovi anche nel botteghino sotto casa e risparmi.. voglio vederti ad assemblare una lambo :mrgreen:

...o ti compri un'Audi R8 e spendi la metà :mrgreen:

Proporzionalmente ai settori l'esclusività è la stessa in ogni caso. E per comprare online quella bici bisogna essere proprio delle aquile...andano in qualunque concessionario Bianchi la pagheresti molto meno e con servizi proporzionali (si spera, perché coi rivenditori non si sa mai).

Poi con un 30.000eu puoi avere un'ottima auto, come puoi avere un'ottima bici con 3000. Se uno cerca l'esclusività paga, ma questa non è "rappresentativa" dei prezzi di una categoria.
 
  • Mi piace
Reactions: blues boy

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.460
5.161
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
"La laminatura del carbonio dedicata all'Endurance consente alla forcella ed ai foderi di lavorare in sintonia per una guida estremamente morbida e bilanciata"... Google Traduttore non mi traduce dal marketinghese all'Italiano..

"Una laminatura del carbonio pensata per l'endurance per un comfort superiore e un trasferimento di potenza superlativi, il tutto in un telaio super leggero". Insomma solita fuffa, dove guardacaso la bici e' ottima per tutto. Sopra dicono che e' morbida, poi dicono che e' pensata per un trasferimento di potenza superlativo (che di solito e' sinonimo di sensazione di rigidita').

Vabbe' a parte le solite boiate di marketing, l'estetica e' accattivante, devo dire. Certo che se la equipaggiano con le Enve che costano un rene solo loro, non vedo come possa essere a buon mercato. Che poi, strano che abbiano Enve, poi Mavic, poi DT Swiss. Un po' indecisi..
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.612
98
dove capita
Visita sito
Non conoscevo Hetchins . Belle bici .

A me non piacciono molto "nella sostanza", sono appunto bici con le congiunzioni iper-lavorate (30 anni prima dell'Arabesque di Colnago) e ben rifinite (per l'epoca), quindi appunto con una certa idea di "esclusività", ma tutta orientata all'appariscente.
Hanno inventato il triangolo posteriore "vibrant" (coi foderi curvati) 25 anni prima che Pinarello aprisse i battenti, ma tutto sommato non mi è parsa mai sta gran soluzione.

Personalmente preferisco, per rimanere in tema esclusività, tutti i vari "constructeurs" francesi dagli anni '30 agli '60, che facevano bici che costavano come un'auto oggi, quindi sempre "esclusive", ma molto più orientate alla funzionalità, in particolare alla leggerezza ed all'integrazione dei componenti. Con molti dettagli frutto anche di pratica, in particolare sulle lunghe distanze.

Colnago poi ha aperto nuove frontiere con le bici placcate oro & c., però gli va dato atto che accanto a certe "cose" ha sempre cercato soluzioni nuove di ogni tipo, lanciandosi senza problemi anche verso nuovi materiali e creando bici che hanno fatto la storia (Master, C40).
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.571
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
A me non piacciono molto "nella sostanza", sono appunto bici con le congiunzioni iper-lavorate (30 anni prima dell'Arabesque di Colnago) e ben rifinite (per l'epoca), quindi appunto con una certa idea di "esclusività", ma tutta orientata all'appariscente.
Cosa che mal combina con il mio pragmatismo, anche attualmente non amo le bici troppo appriscenti.. preferisco di gran lunga la sostanza che non l'apparenza.
Il problema è saperlo ante acquisto.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.612
98
dove capita
Visita sito
Cosa che mal combina con il mio pragmatismo, anche attualmente non amo le bici troppo appriscenti.. preferisco di gran lunga la sostanza che non l'apparenza.
Il problema è saperlo ante acquisto.

Oggi mi pare che l'approccio sia molto orientato al tecnologico più che all'appariscente.
Cose che mal si conciliano. Un po' come voler fare "appariscente" un aereo di linea.
Più che altro è quando c'è il rigetto del tecnologico (spesso perché mal capito o mal comunicato) che poi mi pare si cominci a guardarsi indietro e cercare "la semplicità", il minimalismo, etc.etc..
Non a caso mai come in questi anni c'è un recupero di successo di tutto quello che è retró, specialmente nel design.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.571
18.782
.
Visita sito
Bici
mia
Più che altro è quando c'è il rigetto del tecnologico
Il tecnologico lo apprezzo se mi può essere "utile" (virgoletto perchè l'utile lo può essere per me e non per altri)
Così come trovo utile, per certi versi, e piacevole la tendenza di nascondere i vari fili o cavi così che esteticamente ne esce un mezzo dalla linea compatta e pulita (sicuro che se poi ci devi fare manutenzione qualche santo lo vai a cercare ma tant'è che sarebbe un piccolo scotto da pagare una tantum)
 

mi.ky.87

Gregario
7 Aprile 2018
569
254
36
Ravenna
Visita sito
Bici
Colnago V4RS
Buonasera chiedo se qualcuno qui nel forum ha provato o sta usando una roadmachine come da titolo e come si trova. Io attualmente guido una specialized sl5 con freni rim ma sto cercando una bici un po' più comoda, con freni a disco e dal peso non troppo elevato. Ah io punterei sulla versione Four quella con Ultegra Elettronico (pur avendo un dura ace sulla specy mi sembra comunque un ottimo cambio ad un prezzo competitivo) Grazie a tutti.