Nuova caad 13

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.234
4.678
.
Visita sito
Bici
.
concordo, continua a ronzarmi nella testa....versione rim ultegra...peccato non la facciano rossa......in discesa è tanto nervosa? Chiedo anche a chi ha avuto CAAD12
Andrà a finire che in futuro le aziende quando avranno saturato il mercato con il carbonio e non sapranno più che forma dare al telaio per far cambiare bicicletta, si tornerà sui metalli.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.234
4.678
.
Visita sito
Bici
.
E' bella, ma non comprerei mai una bicicletta in alluminio.
Come mai, se posso?

Non ha senso spendere su una tecnologia di telai quando è presente una superiore. Lo prenderei solo come bicicletta economica per le giornate di pioggia. Chi ha vissuto il passaggio da acciaio, alluminio e carbonio...Non tornerebbe indietro.

Purtroppo quando sono in forma sono a stento sotto i 90kg quando sbrago sono sopra i 100 quindi non dovendo fare gare ne altro preferisco qualcosa più robusto
Con noi esce qualche peso massimo (giusto i primi km), che sogna di essere 100 kg. Il problema non è il telaio in carbonio, che trovano molto più confortevole della lega di alluminio, sono le ruote. Sono costretti a prendere delle ruote molto raggiate, le altre erano soggette a rotture.
Puoi prendere un full carbon senza problemi e abbandonare una volta per tutte la lega di alluminio.
 

mice

Novellino
4 Maggio 2018
37
16
40
bergamo
Visita sito
Bici
nessuna
Me l'han detto e stradetto ma il fatto è che il limite del telaio non c'e ma se spulciate le specifiche dei costruttori un 60% buono dei telai in carbonio ha limite di peso consigliato a 110/120.che poi ci sia mangime è vero come è anche vero che persone di 50/60 kg rompono i telai in carbonio...a me la cosa fa pensare che in ottica di non farmi male non ho fatto poi sta gran cazzata a prendere l'alluminio per il peso che ho!